annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

led baule

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• led baule

ciao ragazzi dovrei collegare una striscia led nel baule (ford focus 2003)al posto del portalampade originale come faccio taglio i cavi del portalampada e li collego alla striscia led?
    una volta ho provato e mi si è bruciato un fusibile

grazie

Re: led baule

Originariamente inviato da chryst Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi dovrei collegare una striscia led nel baule (ford focus 2003)al posto del portalampade originale come faccio taglio i cavi del portalampada e li collego alla striscia led?
    una volta ho provato e mi si è bruciato un fusibile

grazie
    Si vede che hai attaccato i cavi in modo inverso cioè quello sbagliato.

Commenta

e come faccio a sapere quali sono quelli giusti?

Commenta

se hai bruciato un fusibile hai fatto un corto,quindi controlla la striscia o le saldature che non abbia collegamenti accidentali fra +e -
        i led hanno la polarità,quindi se non ci sono corti se imetti i fili con la polarità giusta si accendono,se l'inverti no
        "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
        (cit.zovert)
        HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
        WikiNociva
        MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

Commenta

ti conviente tenertene un po' io ne avrò fatti fuori una decina
          perchè i led che ho messo nell'abitacolo si collegano alla plafoniera e il + e - toccavano una parte di metallo che li mandava in corto
          cmq come è stato detto dovrebbe bastare invertire la polarità

Commenta

non è che riuscite a mettermi qualche foto di come li avete collegati anche plafoniera se non baule

grazie mille

Commenta

Se nell'altro verso ti si è bruciato il fusibile significa che invertendoli funzionano,devi collegare due cavi non ci vuole tanto,da quello che ho capito.

Comunque se non riesci a togliere i fili dal porta lampada senza tagliarli puoi usare un rubacorrente,poi per fissare i 2 cavi si può usare anche della colla a caldo o più semplicemente il nastro isolante nero quello ignifugo.
              Ultima modifica di VeiRoN; 07-01-2012, 01:20.

Commenta

Se ti salta il fusibile è solo perchè hai messo in corto i fili, probabilmente non te ne sei accorto e hai fatto toccare positivo e negativo tra loro, i led se li colleghi al contrario non si accendono ma non fanno saltare nulla di nulla.
                Per praticità appoggia i cavi dei led sui fili della plafoniera in modo da vedere qual'è la polarità corretta poi collegali uno ad uno (o con dei rubacorrente oppure, meglio, taglia i fili e dai un punto di saldatura coprendo poi con del termorestringente, esce un lavoro perfetto in 5 minuti).
                Killing is my business..........
                ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
                  Se ti salta il fusibile è solo perchè hai messo in corto i fili, probabilmente non te ne sei accorto e hai fatto toccare positivo e negativo tra loro, i led se li colleghi al contrario non si accendono ma non fanno saltare nulla di nulla.
                  Per praticità appoggia i cavi dei led sui fili della plafoniera in modo da vedere qual'è la polarità corretta poi collegali uno ad uno (o con dei rubacorrente oppure, meglio, taglia i fili e dai un punto di saldatura coprendo poi con del termorestringente, esce un lavoro perfetto in 5 minuti).

quoto

Commenta

Pensavo che il saldatore a stagno costasse di più,allora ti conviene prenderne uno e fare un lavoro definitivo e basta,il nastro adesivo era giusto un metodo provvisorio se non avevi nient'altro.

Commenta

Sto operando...
                    X