Ho sentito vociferare sulla possibilità di montare anche nei motori diesel il famigerato NOS. Qualcuno sà qualcosa in merito?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
NOS, adesso anche nei motori Turbo Diesel ?
Comprimi
X
-
tutto è possibile (o quasi) cmq il mio dubbio resta il miscuglio tra gasolio e protossido di azoto all'interno del cilindro
se la kimica dà l'ok nel senso ke la miscela ha un potenziale esplosivo + alto del gasolio se po' fa'....GILERA RUNNER CLUB di Elaborare.com [Member N°1]-The Founder-
CASCO IN TESTA E BEN ALLACCIATO, luci accese anche di giorno e prudenza...sempre!!
Volkswagen Polo Zone Member n°065
-
...sarebbe fantastico!
Tutti rimarrebbero a bocca aperta!
Effettivamente quello che bisognerebbe a modificare non penso che riguardi solamente l'iniezione per il NOS, penso che la turbina
ne subisca le conseguenze dato che andrebbe a girare molto più velocemente, ma soprattutto andrebbe al limite di giri molto prima del normale..
-Tabbuto- Ex socio del RCC Racing Car Club di Catania :-)
"....se ci sei ok, altrimenti resti quello che sei..."
Commenta
-
www.teamdiesel.com propone kit nos per motori diesel, però non so quanto si riescano ad importare in italia...-ExE-
Commenta
-
Il NOS da solo su un motore diesel non fa praticamente nulla.... per avere benefici bisogna fare in modo che durante l'iniezione del protossido entri anke una secchiata di gasolio in piu' rispetto al normale funzionamento!!! questo lo si farà credo con una centralina elettronica apposita!
correggetemi se sbaglio...
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da Protos
Il NOS da solo su un motore diesel non fa praticamente nulla.... per avere benefici bisogna fare in modo che durante l'iniezione del protossido entri anke una secchiata di gasolio in piu' rispetto al normale funzionamento!!! questo lo si farà credo con una centralina elettronica apposita!
correggetemi se sbaglio...
Penso che tu abbia ragione..di conseguenza si dovrebbe fare
anche un lavoretto alla ponpa ad iniezione..
Commenta
-
Turbo+NOS
come fare per montare un turbo su un benzina,per poi montare anche il nos?
Ma soprattutto quanto mi verrebbe a costare montare il turbo?
p.s.Per il NOS mi sono già informato..all'incirca ci vogliono 2000€ per il kit base...
Ciaunzz
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da Protos
correggetemi se sbaglio...-ExE-
Commenta
-
-
Direi proprio di si...
Q11) Does nitrous work on Diesel I Turbo engines?
A11) YES! and with much better results for a given power increase than a petrol engine, as a diesel does not have an ignition system like a petrol engine and consequently the power output is not reduced by a poor condition ignition system, also the timing of the ignition sequence is not as crucial on a diesel which not only helps the power output, but also reliability. With a petrol engine detonation can soon become a limiting factor to the power output, but as tar as I can tell this is not the case on a diesel as they actually run on detonation and as a consequence are built stronger which is another reliability bonus. The biggest advantage of a diesel over a petrol engine is the diesels lack of acceleration ability, but with N20 injection this shortcoming is dis_proportionately improved. Cost is another area where a diesel has an advantage over an equivalent petrol engine, as the basic N20 systems for a diesel does not need a filet control system as a petrol engine does, which reduces the cost of a similar diesel system by approx £100. The only limiting factor is how much fuel the engine wastes, and how much extra can be added.
(preso da www.noswizard.com).
Anche questi per esempio lo vendono, però non in Italia :
http://www.dieselmall.com/Products/NOS/default.asp-ExE-
Commenta
Commenta