Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

creare cappelliera

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • creare cappelliera

    salve a tutti, volevo creare una cappelliera da sistemare al posto dell' originale che non chiuda tutto il vano bagagliaio ed evitare quindi che il sub sia attenuato da questa cosa. Ho fatto un paio di prove e mi sembra he senza cappelliera l'effetto del sub si senta meglio.

    Però non voglio togliere del tutto la cappelliera perchè non voglio rischiare di andare in giro con tutta la "roba" esposta! Allora pensavo di ricreare una cappelliera in compensato che, esclusi gli appoggi, sia aperta. Però questa apertura deve nascondere ciò che ci sta sotto e da qui l'esigenza di trovare un qualcosa per tappare il buco visivamente ma non, non so come dire, auditivamente XD Pensavo ad una griglia simile a quelle che si mettono sui woofer, ma dove reperirle? se avete altre idee sono ben accette!

  • #2
    Re: creare cappelliera

    A suo tempo usai una retina di plastica fissata bene coperta con il tessuto apposito per gli impianti stereo
    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • #3
      Re: creare cappelliera

      condivido pienamente il consiglio do romba j..... puoi fare una cappeliera di trucciolare o madiodensit e praticare tutti i fori ke vuoi mettere una retina anche di ferro che puoi trovare in qualsiasi ferramenta e poi ricopri tutto con un panno per pannelli acustici che trovi facilmente sia nei negozi hi fi car che su internet.... buon lavoro......

      Commenta


      • #4
        Re: creare cappelliera

        Originariamente inviato da Romba j Visualizza il messaggio
        A suo tempo usai una retina di plastica fissata bene coperta con il tessuto apposito per gli impianti stereo
        Scritto con un dispositivo mobile
        Cioè avevi sostituito la cappelliera integralmente con una retina e poi tutta ricoperta di questa specie di moquette acustica?

        Commenta


        • #5
          Re: creare cappelliera

          Avevo rifatto la cappelliera in legno leggero con dei fori dove avevo applicato la retina e poi ricoperto il tutto con panno acustico,forse mi ero spiegato male
          Scritto con un dispositivo mobile

          Commenta


          • #6
            Re: creare cappelliera

            Quindi avevi ricoperto anche quei fori con questo materiale acustico? E hai notato cambiamenti riguardo l'audio all'interno dell'auto?
            Scritto con un dispositivo mobile

            Commenta


            • #7
              Re: creare cappelliera

              Il suono si diffondeva molto meglio,il solito lavoro poi c'e lo consiglio anche un istallatore per la thema che aveva mio fratello,che essendo tre volumi era troppo chiusa,ovviamente,perche il sub si sentisse bene
              Scritto con un dispositivo mobile

              Commenta


              • #8
                Re: creare cappelliera

                sto iniziando a creare questa cosa, oggi ho preso il legno, mdf da 3 mm circa, e disegnato la sagoma della cappelliera, domani taglio e provo

                Commenta


                • #9
                  Re: creare cappelliera

                  Aggiornamenti





                  Ultima modifica di mrandreagalassi; 17-02-2012, 17:03.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: creare cappelliera


                    Commenta

                    Sto operando...
                    X