Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Smontare paraurti alfa 156 x sensori parcheggio Proxel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Smontare paraurti alfa 156 x sensori parcheggio Proxel

    Ciao a tutti,

    ho appena acquistato il sensore di parcheggio della proxel:

    http://www.sensorediparcheggio.it/eps-dual.htm

    mi accingo quindi a smontare, come da istruzioni, il paraurti posteriore della mia 156 (del 98) per montare l'antenna sulla parte interna dello stesso.

    Qualcuno ha indicazioni/suggerimenti da darmi (prima di domenica mattina, che è quando mi cimenterò) per lo smontaggio, es la posizione di tutte le viti che lo sostengono ed eventuali precauzioni?

    NB faccio il lavoro in box e non ho modo di sollevare l'auto..


    Grazie a tutti
    Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
    FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
    De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

  • #2
    Re: Smontare paraurti alfa 156 x sensori parcheggio Proxel

    Originariamente inviato da and.egi Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    ho appena acquistato il sensore di parcheggio della proxel:

    http://www.sensorediparcheggio.it/eps-dual.htm

    mi accingo quindi a smontare, come da istruzioni, il paraurti posteriore della mia 156 (del 98) per montare l'antenna sulla parte interna dello stesso.

    Qualcuno ha indicazioni/suggerimenti da darmi (prima di domenica mattina, che è quando mi cimenterò) per lo smontaggio, es la posizione di tutte le viti che lo sostengono ed eventuali precauzioni?

    NB faccio il lavoro in box e non ho modo di sollevare l'auto..


    Grazie a tutti
    Ovviamente prometto di documentare e pubblicare tutta l'attività, per beneficio di tutti
    Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
    FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
    De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

    Commenta


    • #3
      Re: Smontare paraurti alfa 156 x sensori parcheggio Proxel

      consigli? .........
      Lascia perdere questo tipo di sensore e compra quello ad ultrasuoni.



      ovviamente sto scherzando!
      Non ho mai testato questo tipo di sensore e sono molto curioso.
      In giro dicono che non è molto affidabile e che da problemi in caso di pioggia (secondo alcuni ,inizia a suonare anche se non c'è nulla), però mi piace molto il fatto che non si debbano fare fori e che il monitoraggio non ha zone d'ombra.

      Dopo aver testato per bene il sistema ,facci sapere se funzionano e cosa ne pensi.... eventualmente potrebbe essere il mio prossimo acquisto.

      Angelo.
      Ultima modifica di angeloinaf; 22-03-2012, 14:10.

      Commenta


      • #4
        Re: Smontare paraurti alfa 156 x sensori parcheggio Proxel

        Originariamente inviato da and.egi Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti,

        ho appena acquistato il sensore di parcheggio della proxel:

        http://www.sensorediparcheggio.it/eps-dual.htm

        mi accingo quindi a smontare, come da istruzioni, il paraurti posteriore della mia 156 (del 98) per montare l'antenna sulla parte interna dello stesso.

        Qualcuno ha indicazioni/suggerimenti da darmi (prima di domenica mattina, che è quando mi cimenterò) per lo smontaggio, es la posizione di tutte le viti che lo sostengono ed eventuali precauzioni?

        NB faccio il lavoro in box e non ho modo di sollevare l'auto..


        Grazie a tutti

        sulla 156 le viti del paraurto posteriore dovrebbero essere le solite torx, 4 sotto al portellone e 2 per ogni lato del passaruota, possibile che ce ne siano un paio nascoste dalla plastica sotto il passaruota! consiglio di smontare le due ruote posteriori prima di eseguire il lavoro (per comodità).
        PS: non tirare troppo le varie plastiche, potrebbero rompersi facilmente!
        Il Turbo In Pressione è Pura EMOZIONE!

        Commenta


        • #5
          Re: Smontare paraurti alfa 156 x sensori parcheggio Proxel

          credo che provero' nel weekend di pasquetta, poi vi racconto come è andata.

          intanto grazie per il consiglio
          Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
          FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
          De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

          Commenta


          • #6
            Re: Smontare paraurti alfa 156 x sensori parcheggio Proxel

            Originariamente inviato da and.egi Visualizza il messaggio
            credo che provero' nel weekend di pasquetta, poi vi racconto come è andata.

            intanto grazie per il consiglio
            ovviamente arriva quasi S. Ambrogio e ancora non li ho montati

            cmq spero proprio di riuscirci questo sabato, vediamo cosa combino.
            Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
            FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
            De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

            Commenta


            • #7
              Re: Smontare paraurti alfa 156 x sensori parcheggio Proxel

              sensore installato.

              Un breve resoconto dell'attività per steps:

              1. smontaggio paraurti posteriore: 1,5h, difficoltà media; poteva essere banale se non fosse per un paio di viti torx ai bordi del paraurti praticamente dentro al passaruota difficilmente accessibili.
              2. accesso luce retromarcia: 0,5h, semplice: unico punto di attenzione è la necessità di accedere al gruppo ottico all'interno del cofano bagagliera, tuttavia rimuovendo la copertura in tappezzeria è tutto abbastanza visibile
              3. installazione sensore e cablaggi: 0,5h, semplice: il sensore è di fatto un adesivo metallico che si incolla a pressione dopo avere pulito bene (fondamentale!) la superficie. ai bordi va applicato un quadratino di mastice (in dotazione); ho anche passato dell'antirombo a pennello (era consigliato sulle istruzioni); per il cablaggio ho utilizzato un foro passante chiuso con un tappo di gomma presente sul lato SX e che porta al vano bagagli.
              4. installazione display+buzzer su retrovisore interno: 0,5h, semplice: il cavo si fa passare sul cielo del rivestimento tetto, c'è un po di spazio per farlo passare agevolmente su tutto il lato SX del rivestimento; l'unica parte un po' delicata è fare arrivare il cavo di collegamento dall'abitacolo al bagagliaio: ho utilizzato un foro piccolino e visibile a occhio nudo dietro alla seduta selile posteriore lato SX che porta al bagagliaio appena sotto il rivestimento del cielo del bagagliaio stesso.
              5. rimontaggio paraurti: 0,5h, semplice.

              una mia opinione:
              1. il sensore funziona abb bene, la sensibilità è regolabile ma cmq alla potenza max non rileva sicuramente nulla oltre il metro - metro e venti_cm.
              2. il sensore non è direzionale e rileva i movimenti sia all'esterno che all'interno del veicolo: se mettete la retromarcia ed avete un cane nel bagagliaio che si avvicina al paraurti (= al sensore), il buzzer lo rileva e suona); ovviametne è un caso limite, in generale quando inserite la retro non si dovrebbe muovere nulla all'ionterno del sensore
              3. la rilevazione è abb precisa, forse è + preciso il diplay che dispone di 3 tacche verdi, 2 gialle e 2 rosse, che il solo buzzer, consiglio l'acquisto del display che è opzionale.
              4. il sensore rileva solo i movimenti in avvicinamento: se siete a 2 cm da un ostacolo fermo e poi inserite la retro il sensore si attiva ma non rileva nulla; ovviamente al minimo movimento di avvicinamento suona e il display si accende fino al rosso, ma se voi stavate partendo decisi e l'ostacolo è ad esempio un bel panettone nascosto, ci andate sicuramente a sbattere.
              5. il sensore copre anche le due aree laterali del paraurti, quindi protegge anche da urti laterali in quell'area
              6. sono rilevate molto accuratamente le persone, non solo gli oggetti/muri/automobili.
              7. non ho provato con la pioggia, provero' e faro' sapere

              in definitiva:

              A. facile da montare
              B. estetica preservata dal fatto che non occorre forare
              C. rispetto ai kit con 4 sensori ha forse qualche limitazione di utilizzo, tuttavia è CMQ un buon supporto per la maggior parte delle manovre in retro
              D. costo irrisorio..

              se avete bisogno di info, sono qui
              Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
              FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
              De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

              Commenta

              Sto operando...
              X