Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

interruttore manuale ventola radiatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • interruttore manuale ventola radiatore

    salve a tutti

    sono nuovo del forum

    navigando in rete ho visto il vostro sito che che un post del 2009

    che parlava sulle ventole manuali

    so che voi elaborate macchine sportive solo che io ho un peugeot boxer

    che uso per lavoro2 giorni fa tiravo un carrello e in una salita mi si alzata la temperatura e non mi sembra che le ventole si sono accese

    io vorrei fare innnzitutto cambiare il buldo, e mettere un interruttore che in caso di emergenza accendo le ventole manualmente

    il bulbo a tre fili misurandolo con un tester co lampadina noto che su un filo ce il positivo la scatola rele e avvitata vicino alle ventole

    se mi potreste aiutare come fare qusto impianto

    visto che alcuni di voi gia lo hanno fatto


    grazie iin anticipo

  • #2
    Re: interruttore manuale ventola radiatore

    San Google fa miracoli.... prova...


    ::: HAI UNA PUNTO??? Allora visita il mio sito web..... :::
    ::: VENDO: Il mio mercatino, fatti un regalo! ............. :::
    (NUOVO! 05/2014)

    Ho trattato positivamente con:raptor, Rey80, carmageddon, paride.s2k, fortunato546, airjetline, paradisimario, tommy1980, V.I.P, Simone Looxor, DieghitoVTS, hmcre, Silvia1987, gigipunto, bobo, max84vr, Scimione

    Commenta


    • #3
      Re: interruttore manuale ventola radiatore

      si fa' presto a dire "bulbo"
      bisogna vedere che tipo di impianto e' montato.
      oramai quasi tutti sono comandati elettronicamente dalla centralina,
      attraverso rele' oppure attraverso il modulo di potenza.
      per istallare un comando manuale in caso di emergenza
      bisogna mandare tensione al rele' dell' alta velocita'.
      bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
      http://www.mulliner.org/pc.cgi

      Commenta


      • #4
        Re: interruttore manuale ventola radiatore

        Originariamente inviato da vagabondo88 Visualizza il messaggio
        salve a tutti

        sono nuovo del forum

        navigando in rete ho visto il vostro sito che che un post del 2009

        che parlava sulle ventole manuali

        so che voi elaborate macchine sportive solo che io ho un peugeot boxer

        che uso per lavoro2 giorni fa tiravo un carrello e in una salita mi si alzata la temperatura e non mi sembra che le ventole si sono accese

        io vorrei fare innnzitutto cambiare il buldo, e mettere un interruttore che in caso di emergenza accendo le ventole manualmente

        il bulbo a tre fili misurandolo con un tester co lampadina noto che su un filo ce il positivo la scatola rele e avvitata vicino alle ventole

        se mi potreste aiutare come fare qusto impianto

        visto che alcuni di voi gia lo hanno fatto


        grazie iin anticipo
        Se l'impianto di raffreddamento è efficiente (tubazioni e radiatore non incrostato + termostato efficiente + liquido adatto), puoi comandare la ventola anche manualmente, tramite un relè (basta quello ad 1 scambio da 30A) che viene eccitato dall'alimentazione che gli arriva tramite un interruttore posto in abitacolo.
        Intercettati i fili di alimentazione ventola, li spelli e ci fai partire 2 fili paralleli. Questi poi li colleghi ai contatti normalmente aperti del relè. La bobina del relè la colleghi con 1 pin a massa ed un'altro al +12v che gli arriva attraverso l'interruttore che userai per comandare il tutto.
        E' più veloce a fare che a dirsi....
        TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
        Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
        Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
        I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
        L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
        B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

        Commenta


        • #5
          Re: interruttore manuale ventola radiatore

          A un amico su una Punto 188 1.2 16v non partiva piu la ventola....ho semplicemente provvisto a fare un collegamento diretto alla batteria ed inserire un interruttore da 12A (quelli grandi, qua servono perche la ventola chiede parecchia intensita' di corrente) sul cruscotto...l'unica cosa e' che ora bisogna tenere d'occhio la temperatura dell'acqua e attaccare la ventola quando necessario
          Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
          FAIDATETuningClub - 27

          Commenta


          • #6
            Re: interruttore manuale ventola radiatore

            Originariamente inviato da vagabondo88 Visualizza il messaggio
            salve a tutti

            sono nuovo del forum

            navigando in rete ho visto il vostro sito che che un post del 2009

            che parlava sulle ventole manuali

            so che voi elaborate macchine sportive solo che io ho un peugeot boxer

            che uso per lavoro2 giorni fa tiravo un carrello e in una salita mi si alzata la temperatura e non mi sembra che le ventole si sono accese

            io vorrei fare innnzitutto cambiare il buldo, e mettere un interruttore che in caso di emergenza accendo le ventole manualmente

            il bulbo a tre fili misurandolo con un tester co lampadina noto che su un filo ce il positivo la scatola rele e avvitata vicino alle ventole

            se mi potreste aiutare come fare qusto impianto

            visto che alcuni di voi gia lo hanno fatto


            grazie iin anticipo
            La auto potrebbe avere il controllo della ventola tramite centralina, perciò ti consiglio di mettere un relè deviatore direttamente sulla ventola: con la deviazione commuti la ventola sulla linea manuale oppure automatica.

            Oppure devi trovare il relè di serie che pilota la ventola e farlo eccitare manualmente sui pin della bobina, però attento a non rimandare corrente in centralina, in questo caso sarebbe meglio mettere un circuito fotoaccoppiato oppure semplicemente con dei diodi.

            Commenta

            Sto operando...
            X