annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accelleratore da elettronico a cavo, è possibile?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Accelleratore da elettronico a cavo, è possibile?

É da tempo che sto cercando un metodo per modificare il cf della mia macchina (Gpunto 1.4 16v), ma siccome è di plasticaccia allora ho lasciato perdere. Quindi mi è venuta in mente l'idea di cambiarlo, e li non so dove sbattere la testa; alcuni mi consigliano di provare a prendere il cf di una stilo 1.6 o di un tjet, ma come faccio con lo spinotto? non penso sia compatibile. Allora mi è venuta in mente l'idea di passare da un acceleratore elettronico ad uno a cavo, ho visto che vendono diversi cf aftermarket di differenti misure ma solo a cavo, quindi da qui l'idea. Mi servono consigli e suggerimenti sulla fattibilità del lavoro, qualsiasi idea è ben accetta!
    Vi posto anche le foto del mio cf quando l'avevo smontato per pulirlo, guardate che tristezza!! L'ultima è la foto dello spinotto

Il Guerriero non tenta di sembrare, egli è. Conosce il proprio valore e non lotta mai con chi non merita l'onore del combattimento. - P.Coelho
    Gp Sport Sjet 1.4 16v Blu Magnetico / Assetto a ghiera AP, CDA specifico by Bmc, collettori Protoxide, catalizzatore brain 200cpi, centrale e terminale Ragazzon, Mappa, Impianto frenante 1.9Mjet con dischi Tarox sportjapan e pastiglie Ds2500

Re: Accelleratore da elettronico a cavo, è possibile?

Quasi ottanta visite e nessuno che possa aiutarmi? Comunque ho avuto un'altro suggerimento, quello di usare il cf della Gpunto tjet, il connettore pare sia identico, è in metallo quindi lo posso lavorare. Speriamo sia plug & play..!
    Il Guerriero non tenta di sembrare, egli è. Conosce il proprio valore e non lotta mai con chi non merita l'onore del combattimento. - P.Coelho
    Gp Sport Sjet 1.4 16v Blu Magnetico / Assetto a ghiera AP, CDA specifico by Bmc, collettori Protoxide, catalizzatore brain 200cpi, centrale e terminale Ragazzon, Mappa, Impianto frenante 1.9Mjet con dischi Tarox sportjapan e pastiglie Ds2500

Commenta

Il problema viene con la centralina, con il cavo e con il pedale.. Non è un lavoro così semplice..
      Originariamente inviato da IlVascoConLaGT
      noi veneti abbiamo l'obbligo di bere alla guida
      sull'auto metteremo un striscione con scritto : i vostri etilometri non fermeranno la nostra sete

Commenta

in linea di principio diciamo che non si puo' fare !
        poi dipende dal tipo di centralina, alcune sono adattabili altre no.
        sarebbe da scollegare il potenziometro dall' accelleratore,
        ripristinare l'impianto a cavo meccanico,
        bisogna sostituire il software di gestione, ripristinare il controllo del minimo... ecc.ecc.
        ma poi alla fine e' un lavoraccio, cioe' un impresa che non vale la resa...
        bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
        http://www.mulliner.org/pc.cgi

Commenta

Grazie, almeno voi due mi avete chiarito le idee e fatto capire che è meglio lasciar perdere l'idea del cavo!
          E di usare il cf farfallato del tjet (sono risalito al codice, monta su diversi modelli), dite che si possa fare? Il connettore pare identico!

Commenta

quoto gli altri.
            l'ecu lavora moltissimo con la posizione della farfalla.
            Se la cambi non solo dovresti gestirne i nuovi parametri e le stretegie a lei legate, ma anche il fatto che è fisicamente gestita dall'ecu... quindi dovresti dirgli di ignorare completamente quella funzione... ma tutte le altre collegate si ritroverebbero senza dati..
            Insomma un puzzle a cui mancano dei pezzi.

Quindi al 99% non fattibile.
            aggiungiamo che se non ricordo male quell'ecu non è mappabile... :\

La spesa non vale assolutamente la resa.
            Se invece stai pensando in grande con le modifiche al motore, a sto punto butta via l'elettronica originale (almeno la parte relativa al motore) e usa un'altra ecu.

Per esempio megasquirt se non vuoi svenarti con i soldi.
            Sono un po' di parte perché mi piacerebbe molto montarla e usarla quella centralina ma sinceramente altre simili costano anche molto di più e su un'auto stradale fan lo stesso se non meno.

una centralina aggiuntiva non so se può risolvere il problema...

Commenta

Sulle fiat non so come fare... Ma una volta su una citroen c2 un amico e passato da corpo farfallato da elettronico a cavo. Oltre ad aver fatto una flangia x montare un corpo farfallato ha dovuto cambiare centralina e piccole modiche al cablaggio... In quel caso lui ha usato una centralina e corpo farfallato della citroen saxo, quindi forse tu puoi trovare qualcosa in casa fiat
              Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Sto operando...
              X