Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lampade anabbaglianti H7 Philips X-treme vision: le conoscete?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lampade anabbaglianti H7 Philips X-treme vision: le conoscete?

    Ciao a tutti,
    Navigando in rete mi sono imbattuto sulle lampade riportate in titolo e che potete vedere qui:
    http://coraweb.coraitaly.com/catpdf/...remeVision.pdf

    La Philips dichiara che queste lampade assicurano addirittura un 100% di luce in più rispetto a quelle standard.
    Possibile? Avete esperienze dirette?


    Grazie
    Franz
    Ultima modifica di Franzturbo; 04-09-2012, 14:53.
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

  • #2
    Re: Lampade anabbaglianti H7 Philips X-treme vision: le conoscete?

    ma che è??? ma metti un kit allo xeno, magari 5000 k come colorazione e lascia perdere le lampadine alogene..

    Commenta


    • #3
      Re: Lampade anabbaglianti H7 Philips X-treme vision: le conoscete?

      quoto!

      Commenta


      • #4
        Re: Lampade anabbaglianti H7 Philips X-treme vision: le conoscete?

        Effettivamente.... I kit allo Xeno costano due soldi e se li metti i carabinieri ti dicono "complimenti".

        Alla fine ho messo le Osram Night Breaker Plus (le H7 costano circa 15 euro cadauna): fanno una luce un pò più bianca e danno maggiore visibilità. La differenza con le H7 standard è pienamente avvertibile..... sono state anche testate da quattroruote e, insieme alle Philips di cui sopra, danno effettivi miglioramenti rimanendo nella legalità e spendendo cifre abbordabili.



        Franz
        Ultima modifica di Franzturbo; 27-09-2012, 11:06.
        Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

        Commenta


        • #5
          Re: Lampade anabbaglianti H7 Philips X-treme vision: le conoscete?

          100% de che ? lumen ? w/cmq ? altro ? rispetto a cosa ? vecchie lampade in vetro ? vecchie lampade allo iodio ?
          100% in piu' rispetto alle standard - detto cosi' significa tutto e nulla.
          eppoi diciamo anche che nulla si crea e nulla si distrugge, se consuma 55W per l'emissione del corpo nero,
          forse forse l'unico guadagno e' lo spettro piu' spostato verso il kelvin alto.
          (Ovviamente ragionamento diverso per le lampade Xeon..)
          cmq. concordo che Philips indipendentemente da altri fattori e' sempre un ottima marca,
          sicuramente piu' affidabile di molto tarocco di importazione orientale.
          bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
          http://www.mulliner.org/pc.cgi

          Commenta


          • #6
            Re: Lampade anabbaglianti H7 Philips X-treme vision: le conoscete?

            Originariamente inviato da TurboTaxi Visualizza il messaggio
            100% de che ? lumen ? w/cmq ? altro ? rispetto a cosa ? vecchie lampade in vetro ? vecchie lampade allo iodio ?
            100% in piu' rispetto alle standard - detto cosi' significa tutto e nulla.
            eppoi diciamo anche che nulla si crea e nulla si distrugge, se consuma 55W per l'emissione del corpo nero,
            forse forse l'unico guadagno e' lo spettro piu' spostato verso il kelvin alto.
            (Ovviamente ragionamento diverso per le lampade Xeon..)
            cmq. concordo che Philips indipendentemente da altri fattori e' sempre un ottima marca,
            sicuramente piu' affidabile di molto tarocco di importazione orientale.
            I dettagli che chiedi sono spiegati sul link che ho inserito nel post di apertura (che ti invia sul sito ufficiale di Philips) dove viene specificato che quel +100%, dichiarato da Philips, si riferisce alla lunghezza del fascio luminoso....
            Per cui..... Anzichè usare questo atteggiamento un pò borioso (scusa ma sono iscritto su questo forum da 10 anni e certi modi di fare non mi sono mai piaciuti ) potresti cliccare su quel link. Lo dico senza spirito polemico, ovvio!

            Tornando alla lampada, pur essendo sempre ad incandescenza, e pur assorbendo sempre i canonici 55watt di potenza elettrica, ha un rendimento luminoso maggiore per via del gas in esso contenuto, avente una particolare composizione chimica e una specifica pressione...... La luce emessa, inoltre, essendo più vicina al bianco, determina maggiori condizioni di visibilità.
            Cmq.... Io ho provato le equivalenti della Osram e ti posso dire che i vantaggi, rispetto alle H7 standard (ma sempre di marca), ci sono....... Anche quattruote le ha testate e ne ha riscontrato i vantaggi.
            Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

            Commenta


            • #7
              Re: Lampade anabbaglianti H7 Philips X-treme vision: le conoscete?

              Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
              I dettagli che chiedi sono spiegati sul link che ho inserito nel post di apertura (che ti invia sul sito ufficiale di Philips) dove viene specificato che quel +100%, dichiarato da Philips, si riferisce alla lunghezza del fascio luminoso....
              se il 100% si riferisce alla lunghezza, non e' molto corretto dire genericamente "100% di luce in piu'"
              ma poi a cosa e' dovuto questo 100% di lunghezza ? alla modifica della parabola o dei fuochi ?
              anche perche' difficilmente una lampada piu' luminosa "allunga" di molto il fascio luminoso.

              Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
              Per cui..... Anzichè usare questo atteggiamento un pò borioso (scusa ma sono iscritto su questo forum da 10 anni e certi modi di fare non mi sono mai piaciuti ) potresti cliccare su quel link. Lo dico senza spirito polemico, ovvio!


              Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
              Tornando alla lampada, pur essendo sempre ad incandescenza, e pur assorbendo sempre i canonici 55watt di potenza elettrica, ha un rendimento luminoso maggiore per via del gas in esso contenuto, avente una particolare composizione chimica e una specifica pressione...... La luce emessa, inoltre, essendo più vicina al bianco, determina maggiori condizioni di visibilità.
              Cmq.... Io ho provato le equivalenti della Osram e ti posso dire che i vantaggi, rispetto alle H7 standard (ma sempre di marca), ci sono....... Anche quattruote le ha testate e ne ha riscontrato i vantaggi.
              Questo, l'ho detto anch'io ... l'emissione del corpo "circa-nero" e sempre di 55W piu' o meno.
              probabilmente sono riusciti a spostare lo spettro di emissione piu' verso l'alto. sarebbe utile vedere lo spettro di emissione..
              bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
              http://www.mulliner.org/pc.cgi

              Commenta


              • #8
                Re: Lampade anabbaglianti H7 Philips X-treme vision: le conoscete?

                Si, sarebbe utile conoscere lo spettro di emissione, certo....
                Ad ogni modo, e come già scritto sopra, alla fine ho preso le Osram Night Breaker Plus che sono equivalenti in tutto alle Philips oggetto della discussione e i risultati sono pienamente avvertibili (rispetto alle Osram "standard" che montavo prima). Le consiglio pienamente, considerando anche la cifra abbordabile (circa 29 euro per la coppia di H7).


                ciao
                Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

                Commenta


                • #9
                  Re: Lampade anabbaglianti H7 Philips X-treme vision: le conoscete?

                  Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
                  I dettagli che chiedi sono spiegati sul link che ho inserito nel post di apertura (che ti invia sul sito ufficiale di Philips) dove viene specificato che quel +100%, dichiarato da Philips, si riferisce alla lunghezza del fascio luminoso....
                  Per cui..... Anzichè usare questo atteggiamento un pò borioso (scusa ma sono iscritto su questo forum da 10 anni e certi modi di fare non mi sono mai piaciuti ) potresti cliccare su quel link. Lo dico senza spirito polemico, ovvio!

                  Tornando alla lampada, pur essendo sempre ad incandescenza, e pur assorbendo sempre i canonici 55watt di potenza elettrica, ha un rendimento luminoso maggiore per via del gas in esso contenuto, avente una particolare composizione chimica e una specifica pressione...... La luce emessa, inoltre, essendo più vicina al bianco, determina maggiori condizioni di visibilità.
                  Cmq.... Io ho provato le equivalenti della Osram e ti posso dire che i vantaggi, rispetto alle H7 standard (ma sempre di marca), ci sono....... Anche quattruote le ha testate e ne ha riscontrato i vantaggi.
                  Ok per dettagli che sono nel link, però come al solito e come in tutte le strategie commerciali non è indicato da nessuna parte con cosa viene fatto il paragone:
                  Il 100% in più rispetto a cosa?
                  Con tutto il rispetto per le lampadine philips che io reputo le migliori in assoluto, ma se il paragone viene fatto rispetto alle lampadine non alogene allora è solo una presa in giro.

                  Comunque secondo me hai speso dei soldi per niente, un kit allo xeno anche supereconomico vale per 3 volte le prestazioni di quelle lampadine.
                  Se il kit è di luce bianca ed i fari sono regolati in maniera corretta, non ho mai visto lamentele delle forze dell'ordine.
                  Se proprio sei sfigato e ti fermano tutti i giorni puoi prendere un kit da 4500 che fa luce giallognola come le alogene e nessuno se ne accorgerà mai.
                  Ultima modifica di angeloinaf; 15-02-2013, 01:44.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Lampade anabbaglianti H7 Philips X-treme vision: le conoscete?

                    Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
                    Ok per dettagli che sono nel link, però come al solito e come in tutte le strategie commerciali non è indicato da nessuna parte con cosa viene fatto il paragone:
                    Il 100% in più rispetto a cosa?
                    Con tutto il rispetto per le lampadine philips che io reputo le migliori in assoluto, ma se il paragone viene fatto rispetto alle lampadine non alogene allora è solo una presa in giro.
                    Ti invito a leggere i miei post precedenti



                    Comunque secondo me hai speso dei soldi per niente,
                    Ti invito a leggere i miei post precedenti



                    un kit allo xeno anche supereconomico vale per 3 volte le prestazioni di quelle lampadine.
                    Se il kit è di luce bianca ed i fari sono regolati in maniera corretta, non ho mai visto lamentele delle forze dell'ordine.
                    Se proprio sei sfigato e ti fermano tutti i giorni puoi prendere un kit da 5500 che fa luce giallognola come le alogene e nessuno se ne accorgerà mai.
                    Le forze dell'ordine li sanzionano eccome gli xenon aftermarket!! Anzi..... sono tra gli articoli "tuning" più sanzionati in assoluto.
                    Ultima modifica di Franzturbo; 28-09-2012, 14:28.
                    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X