annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiusura centralizzata Fiat Punto 55s

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chiusura centralizzata Fiat Punto 55s

Salve a tutti, Io ho una punto 55 s, 3 porte, importata colore turchese flash.
    Devo comprare un kit chiusura centralizzata e montarlo.
    Mi spieghereste per cortesia passa per passo i procedimenti da fare? Meglio se accompagnati da foto così capisco dove andar a toccare, tipo allacci con negativi positivi fusibiliera ecc.
    Non so niente di elettromeccanica, quindi date per scontato che io parto da 0. Ho provato a seguire qualche aiuto scritto ma niente, ripeto accompagnate con qualche immagine potrebbe aiutarmi molto.
    Vi ringrazio.

Re: Chiusura centralizzata Fiat Punto 55s

non capisco la destinazione d'uso della domanda...
    comunque, in pratica ogni kit di chiusure e' accompagnato dalle istruzioni e dagli schemi di montaggio.
    quindi se si ha un minimo di attrezzatura e competenza, si riesce ad istallare tutto in circa 2 ore.
    il problema fondamentale e' che l'auto non e' un PC, che se fallisce l'overclock, pace e bene e si ricompra.
    cioe' non ci si puo' improvvisare elettrauti, carrozzieri o meccanici, perche' il rischio di combinare guai e' altissimo.
    e se qualcosa va' in cortocircuito, magari in autostrada a 130, gli esiti potrebbero essere fatali.
    bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
    http://www.mulliner.org/pc.cgi

Commenta

non capisco la destinazione d'uso della domanda...
      si si scusa non l'avevo scrittto
      ""Devo comprare un kit chiusura centralizzata (universale) a comando e montarlo""
      Si puo' spiegare passo passo i procedimenti?
      Ho provato a seguire un'analoga discussione, sempre in questo forum" ma invece di capirci qualcosa mi ha creato ulteriori domande.
      E' possibile creare una guida supportata da immagini, di quali cavi dell'automobile tener conto?

Commenta

se non si ha esperienza sarebbe meglio farsi aiutare da un amico elettrauto.
        se invece hai gia' lavorato nel settore auto, oppure hai esperienza tecnologica,
        allora si possono seguire le istruzioni del kit di montaggio.
        io ho montato molti tipi di chiusure centralizzate, e dipende dal tipo...
        alcune sono studiati apposta per l'auto in questione, e si istallano abbastanza bene,
        altri tipi detti "universali" c'e' bisogno di adattare molti particolari,
        quindi e' un lavoraccio sia di carrozzeria che di elettricita'.
        al limite sarebbe meglio chidere un preventivo in un officina..
        bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.

Commenta

alcune sono studiati apposta per l'auto in questione....
          Dove li trovo chi li vende? negozi di elettronica? quali negozi cercare?
          casomai compro il kit e ti posto la foto del modello che compro

Commenta

Il lavoro a livello prettamente tecnico è banale, si tratta di mettere dei motorini vincolati al perno che mette la sicura e di effettuare il collegamento dei fili secondo il manuale di istruzioni, le uniche cose su cui devi un po' ingegnarti è come ancorare i motorini e come/dove far passare i fili, di "rischioso" c'è solo l'alimentazione del sistema, devi procurarti dei rubacorrente e un portafusibili, da uno dei positivi diretti che ci sono nella scatola dei fusibili, con il rubacorrente prelevi il positivo e lo fai entrare nel portafusibile che si collega al nuovo sistema, la massa la colleghi a uno dei tanti punti di massa che ci sono sull'auto, normalmente ce ne è uno nella zona del battitacco, sotto la scatola dei fusibili.

Scegli il kit che ti sembra più adatto, alla fine sono tutti simili.

Bye, Luca
            Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

MSProject Ecu...

Commenta

banale mica tanto ...
              gia' smontare i pannelli porta, se non l'hai mai fatto puo' essere un problema.
              diciamo che un elettrauto esperto lo fa' in 2 ore, un hobbista minimo 4..

Commenta

Originariamente inviato da TurboTaxi Visualizza il messaggio
                banale mica tanto ...
                gia' smontare i pannelli porta, se non l'hai mai fatto puo' essere un problema.
                diciamo che un elettrauto esperto lo fa' in 2 ore, un hobbista minimo 4..
                Se volete aumentare l'autostima del vostro elettrauto o la vostra medesima, possiamo dire anche che è un lavoro di media difficoltà, ma nei fatti, su una punto smontare i pannelli e mettere le chiusure centralizzate richiede una capacità tecnica appena superiore a quella di cambiare la ruota bucata con quella di scorta.

Il tempo è un fattore irrilevante, potrebbe anche metterci 30 minuti come 6 ore, ma non avendo nessuno a cui dare conto può anche fare pausa sigaretta e caffè ogni 5 minuti...

Bye, Luca
                Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

MSProject Ecu...

Commenta

Allora turbo taxi, io di mia esperienza e non so niente di elettricita o elettronica, alla mia punto ho installato l'impianto audio da solo, con il rosso (compreso fusibile) che dalla batteria va alla' amplificatore attaccato dietro ai sedili,(ho bucato il ferro posteriore ai sedili)
                  compreso di sub ecc, (non è niente, come diresti anche tu ed hai ragione)
                  Poi ho messo dei neon piccoli blu (nascosti bene) dentro tutte e 3 i comparti dele prese d'aria della plancia in modo che si vedono
                  poi un neon sul tettuccio nel ricurvo all altezza della spalliera dei sedili posteriori tutti che si accendono da un bottone aggiunto vicino allo spandi lunotto (ponte positivio ovviamente) ed il tutto ancora ancorato ad un interruttore che prende il positivo dal faro sx (anche questo è irrilevante lo so) questo per far capire anche se infimo, il grado di conoscenza che ho.

Poi dato che la mia è un modello s era con orologio al quadro con lucina normale al tettuccio e alzavetri normale
                  Ora al posto dell orologio qualche settimana fa, grazie al tutorial ho montato il contagiri (quello con sfondo grigio chiaro tipo metallizzato) quindi ho cambiato completamente il quadro per intero, poi ho messo al posto della lucina del tettuccio la plafoniera con orologio (quella dall'elettrauto) solo perchè non riuscivo a trovare i jack della plafoniera e non sapevo dove prendere l orologio, gli alzavetri elettrici me li sono fatti fare dall'elettrauto perchè non sono riuscito a trovare un tutorial dettagliato, e alla punto sto mettendo i pannelli della portiera della GT, che sto tappezzando (io in pelle sky bianco e nero con cuciture verdi e colorate le tasche e manigliera del pannelllo verde

Mi sapete dire a chi rivolgermi e quanto costa un kit di chiusura centralizzate compreso i telecomandi?
                  Ultima modifica di leonardo80; 17-10-2012, 11:37.

Commenta

Si potrebbe avere un aiuto in questo forum?

Commenta

Sto operando...
                    X