Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

strumento pressione olio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • strumento pressione olio

    Ho montato sulla mia seicento €3 il manometro della pressione olio, un Pilot blue series. Ho montato il bulbo dello strumento, tramite un raccordo a croce, dove originariamente c'è quello della spia dell'olio, quindi presumo essere il punto corretto dove rilevarla. Il problema è che mi sembra che sia un po' troppo alta.... il motore non ha mai lamentato problemi di rumorosità, però anche a caldo arrivo spesso a fondo scala (7 bar)... quali sono le pressioni in esercizio di questo motore? premetto che l'olio è nuovo come il filtro, sostituito dopo trattamento sintoflon ET ed è magnatech 10W40

  • #2
    Re: strumento pressione olio

    arrivi a fondoscala al minimo oppure mentre cammini??

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #3
      Re: strumento pressione olio

      Quando vado. Al minimo a freddo leggo 4 bar circa per arrivare a meno di 1 a caldo. A caldo raggiungo un max di 6,5 a 6000 giri. In pratica a freddo anche con andatura tranquilla sin fisso a fondoscala... Può subire lo strumento? A quadro acceso e motore spento sta a zero..
      Ultima modifica di Raptor64; 22-10-2012, 11:09.

      Commenta


      • #4
        Re: strumento pressione olio

        a caldo circa 4 bar @ 3000 giri, piu' acceleri piu' sale, fino a 7 bar circa.
        cmq. dovrebbe esserci la valvola di sovrapressione.
        poi evidentemente, meno "zozzerie" ci sono nell' olio, piu' e' fluido, e minore e' lo sforzo della pompa...
        bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
        http://www.mulliner.org/pc.cgi

        Commenta


        • #5
          Re: strumento pressione olio

          Allora tutto regolare... Ho messo il sintoflon et nell'olio vecchio 2000km prima del tagliando quindi dovrebbe esser tutto pulito. Il motore ha 68000km. Non temo tanto per il corretto funzionamento del motore, il mio timore era che fosse fallato lo strumento o il bulbo... e resta il timore che lo strumento possa subire il fondoscala
          Ultima modifica di Raptor64; 22-10-2012, 18:00.

          Commenta

          Sto operando...
          X