annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Su opel X20XEV meglio un C20XE oppure C20LET

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Su opel X20XEV meglio un C20XE oppure C20LET

Salve, sto letteralmente diventando uno zombi, nel senso che penso e ripenso sempre li da circa un anno, sostituire il motore della mia calibra x20xev con un c20let, legalmente non "dovrei" avere problemi in quanto l'auto e immatricolata in Bulgaria, tempo fa o iniziato una discussione su cambiare l' X20XEV con un C20LET, mi e stato sconsigliato per via delle troppe modifiche che dovrei apportare, tipo il cambio e l'assenza del 4Wd sulla mia auto, la questione piu' rilevante di questa discussione sta nel fatto del cambio, nel senso che un c20let con cambio f28 (6marce, che poi poco fa o scoperto che esiste un cambio 5 marce per lo stesso c20let) secondo alcuni non monta sul cambio del x20xev, per il fatto del 4x4 e facilmente risolvibile, la cosa, tempo fa avevo rotto il differenziale di una vectra 2000 8v 4x4 o semplicemente tolto i semiassi posteriori.

Detto questo mi sono anche chiesto se convenga di piu' in termini di lavoro, tempo ed euri utilizzare al posto del c20let un c20xe, ovviamente sono cosciente delle differenze tra i due motori, ma almeno risparmierei il cambio (o no ), che costerebbe intorno ai 450 euro usato.

spesa per c20let:

1 - motore = 960.00 (completo di elettronica, sensori, centralina ecc. ecc.)
    2 - cambio = 500.00
    3 - pompa benzina - 150.00
    4 - intercooler = 100.00
    5 - meccanico = 300.00
    totale 2,010.00

spesa c20xe:

1 - motore 800.00 (completo di elettronica)
    2 - meccanico 300.00
    totoale 1,100.00

differenza 910.00 euro

differenza cv:

c20let = 204 coppia max 280 a 2600 giri
    c20xe = 150 coppia max 196 a 4800 giri
    ------
    54 cv che costerebbero 910 euro.

caxxo faccio?
    Ultima modifica di sparrow; 22-10-2012, 21:21. Motivo: dimenticato dei particolari
    Solo la gallina ha raggiunto il successo standosene seduta.

Re: Su opel X20XEV meglio un C20XE oppure C20LET

Non riesci a mettere il LET mantenendo la trazione anteriore?
    -

Commenta

la tua versione č l'8 valvole da 115 cv in pratica(un chiodo,lo avevamo su un'astra gsi in famiglia),il motore 16v da 150 cv č compatibile con il tuo cambio(sono uguali),la versione turbo non ne ho idea!!!di piů nin so!!!comunque presentami il tuo meccanico che ha dei prezzi incredibili!!

- - - Updated - - -

dopo una breve ricerca:il c20let č derivato dal c20xe quindi hanno tutti lo stesso basamento e di conseguenza lo stesso attacco della campana cambio!

Commenta

peppejtd avevo ora non piu' una vectra 2000 8 V 4x4, adesso ho una calibra 16 v con motore x20xev modificato, 145 cv
        e vorrei prendere un c20let, rimapparlo e provare su banco il tutto, il meccanico e mio fratello, me lo farebbe gratis ma non penso sia giusto, per questo ho scritto una cifra simbolica, e poi mi é sempre piaciuto farmeli da me i lavori, sto modificando le luci, voglio mettere delle strobo collegate alle 4 frecce, e collegate anche in modo da attivarsi quando supero i 50 km/h. se ci riesco metto tutto sul forum.

Quanto chiederebbe il tuo meccanico per fare sta cosa?

Commenta

ah scusa,hai giŕ la versione restyling(136cv),penso comunque che sia il c20xe rinominato!anch'io ho il viziaccio di farmi i lavori da solo,ma con 300 euro qua in zona ti cambiano solo la frizione!!

Commenta

e uno z20let? va bene sia per cambio f23 che il 28..

Commenta

z20let? la differenza con il c20let in termini di coppia e cv?

Commenta

ci sono tre versioni il 190 cv-192 cv e 200 cv ma la differenza č solo in mappatura, il motore č sempre quello coppia 250 nm a 2500 giri...facilmente elaborabile...se vai sulla sezione auto tedesche trovi le foto del mio z20let (astra g)
                č per motori a trazioni anteriore quindi risolveresti il problema del c20let, in inghilterra lo swappano sulle tigra e corsa..

Commenta

Allora, avrei trovato un c20let in discrete condizioni (da rifare) completo di elettronica ma senza il cambio, chiedono 863 euro copresa la spedizione devo aggiungerci la pompa benzina (la mia va a 3 bar no credo sia adatta, poi non so ditemi voi) e l'intercooler

cazzo io proverei a rifarlo io il motore, il mio l'X20XEV lo abbiamo rifatto completamente io e mio cognato, anche s eil meccanico non ero io, cmq poi ce mio fratello, mi darebbe sicuramente una mano. Giuro che sto impazzendo, mi sorpassano anche le golf diesel, per non parlare delle "alfa147" grrrrrrrrrrrrr!!!, li voglio sverniciare tuttiiiiiiiiiiiii!!!
                  dai cosa mi dite del prezzo del c20let?

url del sito e questo :

http://www.ricambiusati.eu/Ricambio....&k=K&sl=&xt=13

Commenta

guarda che č un onore essere sorpassato da una 147 jtd

Commenta

Sto operando...
                    X