annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Montare regolatore pressione benzina Fiat Punto 75

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Montare regolatore pressione benzina Fiat Punto 75

Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto.. ho una punto ex55 con tutto della 75.. però ho qualche problema con il regolatore sul flauto iniettori, dopo un po che la macchina rimane ferma, quando accendo il quadro, nel momento in cui la pompa manda a pressione l'impianto, si sente un forte cigolio dal regolatore, e non credo sia normale.. inoltre, a volte non parte subito, ed ai bassi non tira per niente, oltre ad avere leggeri singhiozzi..

Quindi ho deciso di prendere un regolatore pressione benzina esterno regolabile, con manometro.. oltre al foro per il manometro, ha altri 3 attacchi.. (entrata, uscita e tubo depressore collettori).. però ho alcuni dubbi, se tolgo il regolatore originale sul flauto, con cosa tappo il foro? e poi, collego la mandata della pompa nell'entrata del regolatore e l'uscita direttamente al flauto, o si deve riutilizzare lo stesso sistema del regolatore originale?? cioè fare una flangia direttamente sul flauto sulla quale collegare l'uscita del regolatore?

Re: Montare regolatore pressione benzina Fiat Punto 75

ma e' una modofica o una riparazione ?
    bisogna vedere se puo' essere anche un problema di pompa o filtro benzina.
    oppure se la membrana del regolatore e' rovinata, si puo' sostituire con i ricambi originali.
    se invece e' un elaborazione per utilizzo pista,
    allora, prima di arrivare ad aumentare la pressione,
    ci sono altre mille modifiche molto piu' importanti.
    prima di tutto, Assetto, Freni e Gomme, poi il motore...
    bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
    http://www.mulliner.org/pc.cgi

Commenta

Originariamente inviato da TurboTaxi Visualizza il messaggio
      ma e' una modofica o una riparazione ?
      bisogna vedere se puo' essere anche un problema di pompa o filtro benzina.
      oppure se la membrana del regolatore e' rovinata, si puo' sostituire con i ricambi originali.
      se invece e' un elaborazione per utilizzo pista,
      allora, prima di arrivare ad aumentare la pressione,
      ci sono altre mille modifiche molto piu' importanti.
      prima di tutto, Assetto, Freni e Gomme, poi il motore...
      grazie della risposta turbotaxi ti spiego.. pompa multipoint e filtro sono nuovi.. ho fatto un giro in autoricambi e per quel regolatore originale mi hanno chiesto 136€... io per scarsi 25€ne ho preso uno regolabile (che intendo portare alla pressione originale).. per quanto riguarda il resto, ha gia assetto e le gomme maggiorate, non mi interessa spenderci tanto perchè gia ho una 147 elaborata

Commenta

ho capito, se l'originale prevede anche il tubo di depressione, (regolazione dinamica a depressione)
        allora sostituire con il fisso (regolabile a mano) puo' dare problemi, o comunque bisogna rimappare.
        per spendere poco io proverei all' autodemolizioni... forse per 20euro porti via anche tutta la rampa.
        bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.

Commenta

Originariamente inviato da TurboTaxi Visualizza il messaggio
          ho capito, se l'originale prevede anche il tubo di depressione, (regolazione dinamica a depressione)
          allora sostituire con il fisso (regolabile a mano) puo' dare problemi, o comunque bisogna rimappare.
          per spendere poco io proverei all' autodemolizioni... forse per 20euro porti via anche tutta la rampa.
          Ma quello che ho preso anche ha l'entrata per il depressore..

Commenta

Originariamente inviato da alfyx16v Visualizza il messaggio
            Ma quello che ho preso anche ha l'entrata per il depressore..
            Il regolatore originale si elimina in questo modo:lo smonti e tagli il beccuccio interno,dopo dì che lo rimonti fungendo così da tappo. Prendi poi il regolatore regolabile e lo monti sul tubo dì ritorno benzina subito all' uscita del flauto,ed il depressore esattamente al posto dì quello originale. Ps ho anche io una ex punto 55

Commenta

Originariamente inviato da ninuz69 Visualizza il messaggio
              Il regolatore originale si elimina in questo modo:lo smonti e tagli il beccuccio interno,dopo dì che lo rimonti fungendo così da tappo. Prendi poi il regolatore regolabile e lo monti sul tubo dì ritorno benzina subito all' uscita del flauto,ed il depressore esattamente al posto dì quello originale. Ps ho anche io una ex punto 55
              grande ninuz!! ma se mi si rompesse il filtrino (quello in plastica marrone), come faccio poi a far fare spessore? mi è gia successo di romperlo e fuoriusciva benzina perchè non faceva piu spessore sul flauto..

Commenta

Originariamente inviato da alfyx16v Visualizza il messaggio
                grande ninuz!! ma se mi si rompesse il filtrino (quello in plastica marrone), come faccio poi a far fare spessore? mi è gia successo di romperlo e fuoriusciva benzina perchè non faceva piu spessore sul flauto..
                Il regolatore originale ha due o-ring dì tenuta,quella più grossa devi lasciarla integra,dì sotto invece ce un beccuccio piccolo,devi eliminare questo tagliandolo in modo che la benzina non fa il passaggio con la membrana del regolatore,deve diventare solo un tappo in pratica

Commenta

imho non sarebbe da modificare troppo la rampa iniettori,
                  resto con qualche dubbio, se costa poco vale poco.

Commenta

Io ho fatto esattamente come ho spiegato,ho portato la pressione a 4 bar,ho montato pompa benzina 1.2 16v la 85 cavalli x intenderci che tiene più pressione rispetto a quella della punto 75,la macchina mi va benissimo ed ho potuto constatare che aumentando la pressione dal regolatore mi consuma dì meno,diminuendo invece aumentano i consumi

Commenta

Sto operando...
                    X