annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cambiare luci plancia e quadro strumenti fiat punto 3a serie!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cambiare luci plancia e quadro strumenti fiat punto 3a serie!

salve,come da titolo vorrei cambiare le luci della plancia centrale e del quadro strumenti.

nella plancia ci sono normali lampadine nella zona clima/aria e led nella pulsantiera degli alzacristalli/frecce/city
    in piů non ho ancora smontato il quadro ma so che ci sono led anche li

La mia domanda č piů che altro non sul come fare perchč non ci vuole gran che ma sul nome delle lampadine e dei vari led da usare che proprio non conosco.

Se qualcuno mi risponde con precisione ne sarei molto grato

Re: cambiare luci plancia e quadro strumenti fiat punto 3a serie!

I led in questione sono led smd 3528 miraccomando usa un saldatore con temperatura regolabile e la punta molto fina altrimenti rischi di sciogliere il citcuito.....io l'ho fatto usando un saldatore ad aria calda....

Commenta

Originariamente inviato da lele92rm Visualizza il messaggio
      I led in questione sono led smd 3528 miraccomando usa un saldatore con temperatura regolabile e la punta molto fina altrimenti rischi di sciogliere il citcuito.....io l'ho fatto usando un saldatore ad aria calda....
      ma i led sono uguali anche per la pulsantiera?
      poi vorrei sapere anche il modello delle lampadine.Grazie mille per la risp comunque

Commenta

Si sono uguali mentre dietro le manopole A/C trovi delle lampadine con attacco t5 li pero hai un problema con i fondini in quanto sono arancio i casi sono due o prendi dei fondini trasparenti(non ho idea di dove reperirli)oppure fai come ho fatto io con tanta pazienza e un piccolo bisturi scolori i fondini in corrispondenza di numeri lettere e simboli,attenzione pero perche se non sei preciso poi quando lo illumini non ormttieni la forma perfetta....poi una volta fatto questo un altro consiglio che ti do č di mettere delle strisce di led al posto dei led classici in modo da ottenere una luce piu uniforme spero di essere stato abbastanza chiaro altrimenti chiedi pure

Commenta

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da lele92rm Visualizza il messaggio
          Si sono uguali mentre dietro le manopole A/C trovi delle lampadine con attacco t5 li pero hai un problema con i fondini in quanto sono arancio i casi sono due o prendi dei fondini trasparenti(non ho idea di dove reperirli)oppure fai come ho fatto io con tanta pazienza e un piccolo bisturi scolori i fondini in corrispondenza di numeri lettere e simboli,attenzione pero perche se non sei preciso poi quando lo illumini non ormttieni la forma perfetta....poi una volta fatto questo un altro consiglio che ti do č di mettere delle strisce di led al posto dei led classici in modo da ottenere una luce piu uniforme spero di essere stato abbastanza chiaro altrimenti chiedi pure
          allora si,tutto chiarissimo,solo per il fatto della striscia di led a posto delle lampade t5,come dovrei fare esattamente? in realtŕ comunque su ebay avrei trovato dei t5 con led...sono buone?
          Ultima modifica di Mr.GP; 19-11-2012, 23:46.

Commenta

Allora io presi delle t5 a led e non facevano luce come dicevo io....per cui ho preso lo zoccoletto in plastica e ci ho adattato la striscia di led saldando due piedini(quelli dei led da 3.5mm)uno sul positivo e uno sul negativo della striscia e poi li ho inseriti nello zoccoletto

Commenta

Sto operando...
            X