siccome non trovo un bulbo per far partire la ventola a qualche graso prima, volevo sapere se c'è la possibilità di fare una modifica per far partire prima la ventola, ho una panda 4x4 1100 anno '94. grazie
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
modifica termostato panda
Comprimi
X
-
Re: modifica termostato panda
Premesso che era una modifica che aveva fatto un mio amico (Non su una panda ma era un FIRE) montando un bulbo per la versione DIESEL che è tarato più basso, la cosa migliore è tenere in ordine l'impianto di raffreddamento (Costa anche poco), sostituzione liquido e pulizia radiatore ....
-
bhè quello sicuramente, però se la ventola partisse un pò prima sarebbe meglio, se no dovrò aggiungere una ventolalancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
panda 4x4 1.1 anno 1994
panda 2xd 900cc anno 2000
panda 2wd 1.1 anno 2001
panda 750cc anno 1988
Commenta
-
Perchè prima ? Non ha le 2 velocità la ventola .... inoltre all'olio andare verso i 100°C fa bene .... si libera dall'umidità. Cambia liquido e fagli un lavaggio prima di rimettere il nuovo con acqua distillata o demineralizzata che dir si voglia
Commenta
-
la prima non parte, non sono riuscito a capire se parte per il bulbo nel radiatore, o per la resistenza dietro alla ventola, comunque prima di mettere il liquido nuovo faccio un bel lavaggio da pignoloUltima modifica di Cris_89; 20-12-2012, 21:51.lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
panda 4x4 1.1 anno 1994
panda 2wd 1.1 anno 2001
panda 750cc anno 1988
Commenta
-
io ho montato il bulbo anticipato, l'ho comprato in un autoricambi, è x il fire non sò quando parte ma mi fà partire la ventola prima di quello "stock", parla con qualche autoricambiPunto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
Fiat Punto 55 s:
airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®
Commenta
-
bulbo a termocontatto e' una sola velocita' ammenoche' non sono tipi particolari a 2 uscite.
bulbo a termistore, l'attivazione delle varie velocita' e temperature dipende dalla centralina.
ma poi non capisco a cosa serve far partire prima la ventola, cioe' quali problemi si riscontrano.
se l'impianto non raffredda, bisogna trovare il guasto, non modificarlo.bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
http://www.mulliner.org/pc.cgi
Commenta
-
bhè la mia ha sia il bulbo nel radiatore, sia una specie di serpentina dietro la ventola, il fatto di far partire la ventola prima è perchè l'auto è a metano e scalda di più che a benzina, perciò per non avere problemi volevo farla partire un pò prima, adesso parte intorno ai 90/95gradi, pho valutato il fatto di farla partire manualmente, ma credo di far partire solo la seconda che monterò, la prima preferirei farla partire da sola, onde evitare dimenticanze, dato che l'auto la usa soprattutto mio padrelancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
panda 4x4 1.1 anno 1994
panda 2wd 1.1 anno 2001
panda 750cc anno 1988
Commenta
Commenta