io li cambio ogni 15.000 ma dicono che il gpl e l'aria possono essere sostituiti anche ogni 30.000 voi cosa dite?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ogni quanti km vanno cambiati i vari filtri?
Comprimi
X
-
Re: Ogni quanti km vanno cambiati i vari filtri?
bisogna controllare, dipende dalla sporcizia...
strade polverose, e gasolio scadente anche ogni 5.000 km
solo autostrada.. pure 40.000 e oltre...Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !
-
ma quanti km anno fai?Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
"C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
Commenta
-
Filtro dell'aria va sostituito sempre regolarmente, e aggiungo non oltre i 10000km, anche se apparentemente pulito e in buone condizioni.
Ricordiamoci che i comuni filtri di carta sono molto sensibili all'umidità, agli stress termo/fisici, le fibre si smagliano facilmente e perdono la loro efficacia di trattenere le polveri. Un filtro aria non efficiente può portare brevemente alla contaminazione dell'olio motore, accelerare il suo decadimento e alla lunga aumentare l'usura delle parti lubrificate.
Filtro dell'olio ovviamente ogni tagliando. Sui benzina van bene mediamente i 15000km, sui diesel 10000. L'olio si degrada molto più facilmente di quanto ci vogliano far credere le case costruttrici e i produttori.
Filtro carburante va a culo, dipende dalla qualità del carburante appounto, e non possiamo conoserla, ragion per cui anticipare gli intervalli consigliati è cosa buona e giusta.
Alcuni filtri gasolio hanno una valvola di spurgo che permette di svuotarli all'occorrenza, cosa che fatta regolarmente può allungarne la vita utile.
L'unico su cui si può sgarrare è il filtro antipolline, male che va, se non lo cambi, è come respirare coi finestrini aperti in mezzo al traffico...
Commenta
-
la vite sotto il filtro gasolio serve principalmente per lo spurgo dell' acqua...
il filtro antipolline se si intasa, non passa aria..
longhorn mi sorge un dubbio ...Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !
Commenta
-
filtro abitacolo ogni anno.perche se si intassa,primo predi tutte le schifezze.secondo stressa il condizionatore.filtro benzina una volta alla nissan si cambiava ogni 15000km se non mi sbaglio.non costava tanto.
Commenta
-
Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggioma quanti km anno fai?
- - - Aggiornato - - -
il fiiltro gpl invece?
Commenta
-
Originariamente inviato da BlownEngine Visualizza il messaggiola vite sotto il filtro gasolio serve principalmente per lo spurgo dell' acqua...
il filtro antipolline se si intasa, non passa aria..
longhorn mi sorge un dubbio ...
Filtri antipolline ormai nemmeno si sporcano nelle posizioni in cui vengono messi nelle macchine recenti, ne ho tirato fuori uno qualche settimana fa dalla macchina di mio cognato, dopo 17000km nella polverosa e pollinosa Sardegna, sembrava appena uscito di fabbrica.
Sulla mia 206 sta sotto il parabrezza, proprio in direzione della presa d'aria, non è sigillato, basta aprire il cofano e lo vedi, e da lì ci passa tutto, polvere, sabbia, acqua, mix di entrambi... non s'è mai tappato anche dopo 30000km. Al max diventava nero e puzzava di muffa, ovviamente.
Il dubbio quale sarebbe?
Commenta
Commenta