Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spese inutili??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spese inutili??

    Ciao a tutti del forum.. Volevo sapere se faccio bene a modificare la mia focus 2002 tdci 115cv... In questo anno vorrei aggiungere una turbina maggiorata , un catalizzatore sportivo e una bella mappatura(valvola egr off) ... Cosa ne pensate?? Per voi butto via dei soldi ??
    Grazie

  • #2
    Elaborare un auto è di per sé una spesa inutile...
    Se sono soldi buttati, alla fine dipende esclusivamente da due cose: vuoi farlo, puoi farlo... Se hai modo, è togliersi uno sfizio come un altro....
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

    Commenta


    • #3
      Re: Spese inutili??

      Per chi ama le auto nn ne mai una spesa inutile...��cmq volevo sapere se una focus tdci 115cv spenderci un po di soldi per avere un po di cavalli in piu( una 40 in piu) e inutile o no ???

      Commenta


      • #4
        Re: Spese inutili??

        Dipende che uso ne fai dell'auto. Se ti piace guidarla e non solo dire che hai cv allora la spesa può valere.
        Però anche in questo caso punterei ad altro. Meccanicamente uno scarico e una bella mappa ci stanno, ma gli altri soldi li spenderei per un buon assetto, buoni freni, buone gomme montate su cerchi giusti e qualche alleggerimento.

        Con una buona mappa 20cv li tiri fuori, o anche più, e in termini di prestazione non cambia molto, mentre con gli altri lavori sull'handling il piacere di guida aumenta di parecchio!


        Commenta


        • #5
          Re: Spese inutili??

          la tua focus soffre di problemi alle bielle, si sboccolano facilmente e in un caso di un mio cliente una si è addirittura spezzata.

          Io avrei paura a caricargli 40 cavalli in più.

          Commenta


          • #6
            Re: Spese inutili??

            Mi piace molto guidare i strade con belle curve strette e tirarci un po��...e se capita anche in pista ....la mia auto monta gia delle molle sportive della eibach e come freni o montato sei dischi brembo e davanti baffati...cerchi originali della zetec sport da 17 ..
            Come cerchi vorrei montare degli oz ultra leggiri e camnbiare l asseto con uno regolabile ....pero nn saprei come diminuire il perso del auto ?????

            - - - Aggiornato - - -

            Quindi e meglio nn superare i 40 cv??? Perche con i lavori che vorrei fare penso che li supero di un po ..almeno penso di un 15

            Commenta


            • #7
              Re: Spese inutili??

              Originariamente inviato da rocco233 Visualizza il messaggio
              Mi piace molto guidare i strade con belle curve strette e tirarci un po��...e se capita anche in pista ....la mia auto monta gia delle molle sportive della eibach e come freni o montato sei dischi brembo e davanti baffati...cerchi originali della zetec sport da 17 ..
              Come cerchi vorrei montare degli oz ultra leggiri e camnbiare l asseto con uno regolabile ....pero nn saprei come diminuire il perso del auto ?????

              - - - Aggiornato - - -

              Quindi e meglio nn superare i 40 cv??? Perche con i lavori che vorrei fare penso che li supero di un po ..almeno penso di un 15
              Per quanto riguarda i freni esegui un lavoro completo. I dischi da soli fanno poco o nulla, servono pastiglie serie, tubi in treccia e olio. Così il discorso cambia, e parecchio.
              Per quanto riguarda invece l'alleggerimento si può fare di tutto, dal togliere le cose inutili (come coperchi motore, coperchio batteria ecc, oppure insonorizzamento baule, ruota di scorta) a togliere o sostituire con parti in carbonio o VTR (cofano, baule, rimuovere i sedili post, sostituire quelli anteriori). Ovvio che se l'auto deve rimanere una daily car non si può alleggerire più di tanto.

              Prima di tutto punterei su un bell'assetto, di quelli con il camber regolabile, con angoli fatti come si deve. Cerchi un modello vale l'altro, sicuramente sono più leggeri di quelli di serie, e gomme buone e non cinesate o Goodyear F1.. Freni come ti ho detto prima e poi una mappa. Scarico per un minimo di sound (anche se sul diesel più di tanto non fai).


              Commenta


              • #8
                Re: Spese inutili??

                Per la questione dell assetto e dei freni sono d accordo con te ....invece per la questione del peso avevo pensato soltanto a un cofano in carbonio (se lo trovo usato) seno lascio tutto cosi come , perche intanto la utilizzo praticamente solo in citta ....per la questione dei cv vorrei piu accelerazione che velocita max!..quindi pensavo che una mappatura non basta

                Commenta

                Sto operando...
                X