Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

smontaggio cruscotto fiat seicento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • smontaggio cruscotto fiat seicento

    ciao a tutti non so se ho fatto bene ad aprire il topic qui...comunque volevo farvi una domanda...avrei bisogno di smontare il cruscotto di una seicento...ma come si fà??ho provato a dare una guardata in giro però non ho trovato nulla su come smontarlo...grazie mille...

  • #2
    Re: smontaggio cruscotto fiat seicento

    ti dico subito che è più facile smontare e rimontare una testata che il cruscotto
    il cruscotto è composto da diecimila cazzebbubboli, viti, connettori e incastri
    che per smontarlo tutto c'è bisogno di una mezza giornata.
    poi molte viti sono posizionate in posti irraggiungibili per gli esseri umani,
    e lo smontaggio deve seguire un ordine preciso, prima questo poi quello,
    altrimenti alcune parti restano incastrate e non si tolgono.
    poi spesso bisogna togliere anche il volante e quindi c'è bisogno della chiave a bussola/torx/ecc.ecc.
    per il rimontaggio sarà anche peggio, perchè difficilmente gli incastri tornano al loro posto al primo tentativo..
    insomma ci sarà da penare parecchio..

    l'unico consiglio che ti posso dare è ...
    se sei ben preparato, cioè hai fatto lavori di meccanica come operaiospecializato, o hai frequentato squole professionali,
    allora procurati gli attrezzi necessari, e puoi pure provare, soprattutto fai decine di foto di tutte le fasi di smontaggio,
    che saranno molto utili dopo.
    e attenzione soprattutto agli eventuali airbags e alle norme di sicurezza.. stacco batteria e maneggio degli essplosivi.

    in tutti gli altri casi meglio lasciare l'auto in officina o all' ellettrauto..
    Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
    moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !

    Commenta

    Sto operando...
    X