annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

intercooler frontale focus tdci 1° serie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• intercooler frontale focus tdci 1° serie

salve a tutti del forum , ho appena montato un untercooler frontale alla mia focus tdci 115cv , e volevo un consiglio, nell'intercooler originale c'è un sensore che legge la pressione, cosa cambia se lo monto sul tubo di alluminio ,invece che direttamente nell'intercooler, anchesso di alluminio?. Poi ho montato una centralina aggiuntiva della RaceBox , mentre la provavo , raggiunti i 130km h , si accende la spia delle termocandele e perde di potenza , spengo e riaccendo , e tutto ritorna alla normalittà fino a che non raggiungo i 130km h , cosa potrebbe essere ? , sarrà legato a quel sensore che adesso si trova collegato ma non insertito da nessuna parte non sentendo nessuna pressione!!!!.

grazie

Re: intercooler frontale focus tdci 1° serie

quel sensore che funzione ha?? nella mia auto è solo un indicatore di pressione che non manda il dato da nessuna parte se non al manometro,quindi se funziona così lo puoi mettere dove vuoi o se vuoi fare una cosa per il futuro, lo togli proprio e lo sostituisci con il sensore di un boost controller digitale che visualizzi la pressione,ma su una focus con 2 modifiche in croce è fine a sè stesso e piuttosto inutile; per quanto riguarda il calo di potenza non ne ho idea,m'è capitato qualche volta e ogni volta era una cosa diversa, dalla carburazione alla bobina che si stava bruciando....

Commenta

quel sensore probabilmente "comunica" con la centralina e se non legge una pressione la manda in recovery e la macchina non và più.
      ricollegalo sulla tubazione o cmq in un posto dove legga la pressione.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

ok grazie mille , anche oggi con centralina aggiuntiva inserita accellerando, spingendo in ripresa si è bloccato dèvo provare a montarlo come si deve nel tubo di alluminio dell'intercooler e far contollare la centralina molto probabilomente cè troppa pressione e và in blocco.

Commenta

quel sensore legge la temp. aria aspirata... va montato anche sui tubi..va bene ugualmente!! credo che comunque il tuo problema sta però sul rail...dovresti fare una diagnosi...

Commenta

Sto operando...
          X