Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come collegare contagiri su fiat uno 60s

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • come collegare contagiri su fiat uno 60s

    ciao a tutti sono eros e vengo dalla provincia di Venezia sono nuovo di questo forum,e volevo subito chiedervi un parere o meglio una soluzione:
    ho appena comprato da bep's un contagiri della marca tuning guru, che dovrei montare sulla mia uno 60s fire a carburatore, ho gia provato a collegarlo nei due seguenti modi senza risultati soddisfacenti:
    1°- o collegato positivo e negativo su batteria e l' impulso sul filo verde dello spinotto che va sulla bobina;
    2°-ho collegato negativo su batteria, positivo su filo rosso che va alla centralina spinterogeno, e l' impulso sul filo verde sempre diretto alla centr. spint.
    Questi modi mi danno solo il 20%, cioè molto meno della metà di quello che il contagiri dovrebbe rilevare, quindi per favore aiutatemi.
    Aspetto al più presto una vostra risposta, ciao e grazie

  • #2
    Re: come collegare contagiri su fiat uno 60s

    le istruzioni che dicono ?
    sei sicuro che e' compatibile con il modello d'auto ?
    probabilmente c'e' un commutatore per selezionare il numero di cilindri.
    senza centralina elettronica, le soluzioni piu' utilizzate
    sono due o il segnale dalle puntine (e simili) oppure il segnale dall' alternatore (diesel).
    Ultima modifica di Lightning1; 29-11-2013, 16:21.
    Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
    nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
    HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

    Commenta


    • #3
      Re: come collegare contagiri su fiat uno 60s

      Grazie per avermi risposto Lightning1, queste sono le istruzioni dove è scritto rpm.
      Il contagiri ha un selettore per il n° cilindri io ovviamente lo messo sul 4 quindi lo strumento dovrebbe essere universale seno' come faccio a capire se è quello giusto per la mia auto a patto che non sia un 10 o 12 cil.
      Comunque se è come dici tu come farei a prendere il segnale dalle puntine?
      Ciao e grazie anticipatamente.

      Commenta


      • #4
        Re: come collegare contagiri su fiat uno 60s

        Provando e riprovando collegando e ricollegando non riesco a venirne fuori, però o riscontrato che se il contagiri lo capovolgo parerebbe segnarmi i giri effettivi.
        Un' ipotesi del scarso segnale potrebbe essere riconducibile al malfunzionamento dello spinterogeno o della bobina?
        Attendo delle vostre risposte ciao e grazie.
        PS: il contagiri è della marca tuning guru fondo nero lancetta rossa, su internet lo trovate insieme alle istruzioni.

        Commenta


        • #5
          Re: come collegare contagiri su fiat uno 60s

          Eilaa cè qualcuno???
          Se non ci sono soluzioni ditemelo cosi chiudo la discussione.

          grazie
          Ultima modifica di eros.rt; 18-01-2014, 17:49.

          Commenta

          Sto operando...
          X