Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Telaio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Telaio

    Vi risulta che ci siano sul mercato telai per auto gt da poter utilizzare per il tuning meccanico ed estetico?

    Intendo telai tipo quello della lotus elise su cui mettere una meccanica e una carrozzeria a propria scelta omologando poi l'auto come esemplare unico?

  • #2
    Re: Telaio

    Se il tuo budget è a 5 zeri, si
    -

    Commenta


    • #3
      Re: Telaio

      Dice bene Simo...

      In Italia in ogni caso non omologhi nulla


      Commenta


      • #4
        Re: Telaio

        Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
        Dice bene Simo...

        In Italia in ogni caso non omologhi nulla
        ma se ci fosse un telaio da 35.000 euro apposta per il tuning su cui sbizzarrirsi, secondo me crearsi l'auto su misura pian piano (con le giuste consulenze) diventerebbe finalmente realtà!

        Commenta


        • #5
          Re: Telaio

          Originariamente inviato da bartezz Visualizza il messaggio
          ma se ci fosse un telaio da 35.000 euro apposta per il tuning su cui sbizzarrirsi, secondo me crearsi l'auto su misura pian piano (con le giuste consulenze) diventerebbe finalmente realtà!
          I telai esiostono, non di certo per fare tuning ma ben altro fine. Il fatto è che bisogna sempre passare per altri paesi, in primis l'Inghilterra, per le omologazioni.


          Commenta


          • #6
            Re: Telaio

            ad avere i soldi tutto si può fare

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • #7
              Re: Telaio

              Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
              ad avere i soldi tutto si può fare
              ma partendo dal presupposto che la cosa sia omologabile (e secondo me lo è, basta contattare gli uffici giusti) in Italia un'idea del genere avrebbe mercato?

              Commenta


              • #8
                Re: Telaio

                Originariamente inviato da bartezz Visualizza il messaggio
                ma partendo dal presupposto che la cosa sia omologabile (e secondo me lo è, basta contattare gli uffici giusti) in Italia un'idea del genere avrebbe mercato?
                Non c'è da presupporre, in Italia non lo è.


                Commenta


                • #9
                  Re: Telaio

                  Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                  Non c'è da presupporre, in Italia non lo è.
                  NI, l'omologazione esemplare unico non è impossibile tramite i nostri uffici, è però una pratica molto molto burocratica(ho letto di alcuni che hanno desistito e alla fine sono passati dal uk anche fisicamente, figuriamoci), che non conoscono neanche gli addetti, esistono alcune auto che hanno fatto questo iter (anche su telaio lotus 111), di fatto però è lunga ,impervia( molto facile incappare in un ufficio di "mtc" che ti dice che non si può) e alla fine i costi sono quelli del esportazione/importazione, anzi anche maggiori perchè spesso si devono ungere degli ingranaggi, dato che è una cascata che no ha moto proprio...
                  Ultima modifica di alexvts85; 13-07-2014, 11:37.
                  "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                  (cit.zovert)
                  HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                  WikiNociva
                  MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Telaio

                    Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
                    NI, l'omologazione esemplare unico non è impossibile tramite i nostri uffici, è però una pratica molto molto burocratica(ho letto di alcuni che hanno desistito e alla fine sono passati dal uk anche fisicamente, figuriamoci), che non conoscono neanche gli addetti, esistono alcune auto che hanno fatto questo iter (anche su telaio lotus 111), di fatto però è lunga ,impervia( molto facile incappare in un ufficio di "mtc" che ti dice che non si può) e alla fine i costi sono quelli del esportazione/importazione, anzi anche maggiori perchè spesso si devono ungere degli ingranaggi, dato che è una cascata che no ha moto proprio...
                    Si, qualche spiraglio c'è...
                    Anche io ho sentito qualcuno che in un modo o nell'altro è riuscito a fare una sorta di omologazione a esemplare unico, ma si trattava sempre di vetture esistenti a cui facevano questa omologazione per "coprire" l'elaborazioni eseguite. Ma un telaio che nasce dal nulla no..
                    Gli unici telai che si possono comprare nudi sono quelli delle kitcar, appunto dall'UK, e quindi sicuramente è più facile fare l'omologazione là.


                    Commenta

                    Sto operando...
                    X