Mio figlio ha acquistato uno strumento "Depo" per la pressione del turbo . "nn va vi speigo come ho istallato il tutto nel caso sbagli correggetemi tranquillamente nn sono un esperto" , ho istallato lo strumento su una mini cooper s r56 2008 turbo .dal kit di istallazione compreso nello strumento ho allacciato con un T il tubo di pressione che usciva dalla valvola pop off quella sul turbo che regola lo scarico di sovrapressione il tubo va a uno convertitore da pressione a segnale elettrico , da qui con cavetto in dotazione va allo strumento . sempre sullo strumento va innestato un cavetto che ha 4 fili da collegare .
1 di colore rosso che ho collegato a +12v
1 di colore nero che ho collegato a -12v
1 di colore arancio che ho collegato a +12v sotto chiave x illuminazione strumento ambra
1 di colore bianco nn collegato serviva x illuminazione strumento bianca
questo era riportato anche su uno schemino allegato l'arancio serve x la colorazione dello strumento ma senza il suo collegamento lo strumento nn accenderebbe neanche .
comunque all accensione quadro lo strumento si accende fa un test lancetta lampeggia bianco e ambra e poi si stabilizza acceso 0bar lancetta e display .
il rang dello strumento va da -0,9 a +2,5 bar .
ma quando metto in moto lo strumento va in negativo +/- -,0,8 bar e in fase di prova nn arrivava a 1bar . penso che cio sia errato . c'e una vite di calibrazione sul retro dello strumento ma mi dava la possibilitŕ solo di calibrare lo 0 iniziale . dove č il problema .
puo essere che l'istallazione sul tubo pop off sia errata .
altra prova fatta se soffio nel tubo che va al convertitore la lancetta tende a salire
se aspiro la lancetta tende a scendere .
sono un po deluso pensavo fosse piů semplice .
chiunque sia piů esperto ho voglia condividere questa esperienza e ben accetto. anche le critiche se costruttive
vi ringrazio anticipatamente . a presto
P.s faccio l'autotrasportatore di professione quindi e facile che possa rispondere o visionare risposte solo a fine settimana
1 di colore rosso che ho collegato a +12v
1 di colore nero che ho collegato a -12v
1 di colore arancio che ho collegato a +12v sotto chiave x illuminazione strumento ambra
1 di colore bianco nn collegato serviva x illuminazione strumento bianca
questo era riportato anche su uno schemino allegato l'arancio serve x la colorazione dello strumento ma senza il suo collegamento lo strumento nn accenderebbe neanche .
comunque all accensione quadro lo strumento si accende fa un test lancetta lampeggia bianco e ambra e poi si stabilizza acceso 0bar lancetta e display .
il rang dello strumento va da -0,9 a +2,5 bar .
ma quando metto in moto lo strumento va in negativo +/- -,0,8 bar e in fase di prova nn arrivava a 1bar . penso che cio sia errato . c'e una vite di calibrazione sul retro dello strumento ma mi dava la possibilitŕ solo di calibrare lo 0 iniziale . dove č il problema .
puo essere che l'istallazione sul tubo pop off sia errata .
altra prova fatta se soffio nel tubo che va al convertitore la lancetta tende a salire
se aspiro la lancetta tende a scendere .
sono un po deluso pensavo fosse piů semplice .
chiunque sia piů esperto ho voglia condividere questa esperienza e ben accetto. anche le critiche se costruttive

vi ringrazio anticipatamente . a presto
P.s faccio l'autotrasportatore di professione quindi e facile che possa rispondere o visionare risposte solo a fine settimana
Commenta