annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tetto nero fai da te

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tetto nero fai da te

Ciao a tutti,
    vorrei fare il tetto nero lucido sulla mia car.
    vorrei spendere poco dato che prima o poi dovrò cambiarla... la cosa migliore farlo wrappare, ma non ho voglia di pagare troppo.
    Oppure mi prendo una pellicola e lo faccio io solo che la misura giusta è intorno ai 80€ o più e poi non vorrei fare bolle. in alternativa ci sarebbe l'opzione lowcost: verniciarlo!
    Potrei preparare il tetto, passare il primer, lo smalto acrilico, e poi il trasparente, mi scoraggiano i tempi di lavorazione e asciugatura delle vernici, oltre al fatto che non so quanto resistano a sole e pioggia, e la difficoltà del operazione (in realtà non pretendo troppo dato che lauto è vecchia non deve essere perfetto ma non ho mai preparato e verniciato superfici così grandi).
    L' ultima opzione sarebbe usare gli spay foliatec e simili, di cui non conosco ancora bene i pregi e difetti.

Quindi le opzioni in ordine di qualità ma anche di costo sono:

1: Farlo wrappare da un esperto
    2: Wrapparlo io
    3: Verniciarlo io
    4: Verniciarlo io con spray a pellicola

Premetto che già ho verniciato il sottoparaurti e gli specchietti
    Incidono molto il prezzo e la difficoltà del operazione. Voi che fareste?

Re: Tetto nero fai da te

Se l'intenzione è di cambiare auto a breve, lascerei stare direttamente.
    Se invece pensi di tenerla ancora e reputi il lavoro fattibile, per spendere poco andrei di wrap.
    Magari fai da te. Potresti "investire" un pò di soldi in pellicola, e provare a farlo. Alla fine tra tentativo mancato e tentativo riuscito staresti sulla spesa da affrontare per faro wrappare ad uno del settore... il tetto non è difficile da fare...
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

oppure con la pellicola spray, che vedendo i vari video non sembra neanche difficile, presto provo anche io
      lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
      panda 4x4 1.1 anno 1994
      panda 2xd 900cc anno 2000
      panda 2wd 1.1 anno 2001
      panda 750cc anno 1988

Commenta

La pellicola come il plastidip ( o analoghi) è semplice e veloce da usare. Però ha vita "breve". Bisogna stare attenti anche durante il lavaggio, altrimenti viene via...
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

C'è anche lo spray da fare sopra e diventa più resistente anzi dicono che dopo non si toglie più dopo la pellicola
          lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
          panda 4x4 1.1 anno 1994
          panda 2xd 900cc anno 2000
          panda 2wd 1.1 anno 2001
          panda 750cc anno 1988

Commenta

Foliatec, plastidip e wrap se sbagli torni indietro. Con la verniciatura se fai una porcheria, quella te la tieni.

Anche se la vernice è la migliore su tutti i fronti. Duratura, resistente ecc... Ovviamente parlo di vernici professionali, non le bombolette comprate ai vari Brico e Self.

Commenta

lascia perdere i vari plastidip e simili con quello che costano ti compri 3 bombolette di vernice seria e viene bene ma soprattutto tiene di più

Commenta

io il tetto della mia ex C2 lo wrappai da solo, feci prima una prova e poi alla seconda volta venne perfetto e senza bolle.......costo totale 50 euro di pellicole prese all'ingrosso.....evita le pellicole commerciali. solo Oracal-orafol.........5 metri per 1.26 li pagai 40 euro.... poi con pazienza,spatole acqua saponata e phon non è venuta nessuna bolla.....so che ora sulle nuove pellicole nnon serve nemmeno l'acqua saponata.
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da tubbobenza Visualizza il messaggio
                  lascia perdere i vari plastidip e simili con quello che costano ti compri 3 bombolette di vernice seria e viene bene ma soprattutto tiene di più
                  Se sei buono a verniciare, forse...

Per fare una capotte bastano 2 bombolette di plastidip, e se dato bene non è affatto vero che non tiene. C'è gente che sono anni che gira con parti in plastidip (cerchi, su un Subaru Impreza, e non è uno che va piano) e ancora tiene.

Commenta

Le pellicole per wraping, sono normalmente microforate per far uscire l'aria al momento della posa, se non hai tettuccio apribile, antenna GPS o similare sul tetto, è un lavoro molto veloce, con un minimo di manualità, lo si fa da soli, altrimenti ci si affida ad un buon professionista, che da anche un minimo di garanzia sul lavoro e adesso come adesso, un tetto semplice, non costa più come un tempo.
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Sto operando...
                    X