Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Manometro turbo lancia Y

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Manometro turbo lancia Y

    Ciao a tutti mi chiamo Federico vorrei installare un manometro turbo ed uno della temperatura olio su una ypsilon mj 70 cv del 2005. Nn so da che parte iniziare, potete aiutarmi?

  • #2
    Re: Manometro turbo lancia Y

    non è proprio semplice...ci vuole manualità, attrezzi e competenze...comunque per il manometro generalmente si buca il collettore di aspirazione e si maschia un nipplo per il tubo del manometro. Il collettore di aspirazione va smontato per non rischiare che qualche scarto di lavorazione finisca nei cilindri. Per il sensore temperatura il mio meccanico aveva filettato il tappo dell'olio di scolo della coppa dell'olio. Da li devi far partire il filo per il segnale del sensore. La strumentazione poi va cablata per l'illuminazione e non puoi prendere delle tensioni a caso, ma quelle dei fari e non puoi sbagliare perchè se hai il body computer rischieresti messaggi strani di lampade bruciate perchè con il nuovo cablaggio "sbilanci" il circuito luci...
    Non importa se perdi di un cm o di un Km, l'importante e' l'amore per la tua macchina e per la tua vita!
    La quantita' di intelligenza sulla terra e' costante...ma la popolazione e' in aumento.

    Commenta


    • #3
      Re: Manometro turbo lancia Y

      Ciao,scusate ma in un negozio accessori mi hanno fatto vedere il manometro turbo dicendomi che ci sono dei raccordi apposta da collegare senza dover bucare nulla...

      Commenta


      • #4
        Re: Manometro turbo lancia Y

        E' abbastanza facile il 1.3 multijet monta la turbina kp35 a geo fissa quindi basta tagliare il tubicino della westgate ed interporre la T che esce dal kit manometro, dopo ti fai passare il tubicino all' interno dell' abitacolo, e colleghi il 12v per l' illuminazione sottochiave prendendo la corrente dall' accendisigari...

        Commenta


        • #5
          Re: Manometro turbo lancia Y

          Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
          E' abbastanza facile il 1.3 multijet monta la turbina kp35 a geo fissa quindi basta tagliare il tubicino della westgate ed interporre la T che esce dal kit manometro, dopo ti fai passare il tubicino all' interno dell' abitacolo, e colleghi il 12v per l' illuminazione sottochiave prendendo la corrente dall' accendisigari...

          [qimg]http://i80.servimg.com/u/f80/14/20/96/42/immagi10.jpg[/qimg]
          Peg te che conosci bene i mjt, la 1.3 mjt 75 monta kp35 a geo fissa giusto? Ha intercooler?... la 1.3 90 cv passa alla geo variabile?

          Commenta

          Sto operando...
          X