annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pedaliere sparco

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pedaliere sparco

Ciao a tutti! Degli amici mi hanno appena regalato dei bellissimi copripedali Sparco in alluminio.
    Vorrei un consiglio sul montaggio. Secondo voi sotto ai copripedali sparco è meglio tenere quelli ingomma originali o mettere i gommini apposta della sparco?
    Comunque posso montare questi copripedali senza problemi, vero?
    Rischio problemi con Polizia e Carabinieri?

Re: pedaliere sparco

Messaggio originariamente postato da zioricka
    Ciao a tutti! Degli amici mi hanno appena regalato dei bellissimi copripedali Sparco in alluminio.
    Vorrei un consiglio sul montaggio. Secondo voi sotto ai copripedali sparco è meglio tenere quelli ingomma originali o mettere i gommini apposta della sparco?
    Comunque posso montare questi copripedali senza problemi, vero?
    Rischio problemi con Polizia e Carabinieri?
    Per ottenere il risultato migliore ti consiglio di togliere i vecchi copripedali in gomma, anche perchè si potrebbero vedere uscire dai bordi dei pedali Sparco, inoltre dipende dal modello di pedali potrebbe essere necessario fare dei buchi sui pedali e con la gomma non sarebbe facile.
    Per quanto riguarda polizia & co. dipende da chi trovi, a me personalmente non hanno mai fatto problemi (e i miei pedali Momo si notano), ma in giro sul forum ho letto di qualcuno che ha rischiato il libretto per dei pedali sportivi.
    Io ti consiglio cmq di montarli. ciao e buon lavoro
    Guarda la mia Tipo Blade - Socio fai da te dell' Etna Tuning Club (Catania)Il il club sul forum
    T ipo T uning C lub - Presidente - Il sito del club
    FIAT - GARAGE Member #008 FAIDATETuningClub - 45 WRC Padova
    1° Classificato categoria Interni - Raduno Le Ciminiere - 16 maggio 2004 - Catania
    Sara'S Owner
    [Arghh] Primario del Reparto di Neuropsichiatria del Forum [Arghh]

Commenta

prima di tutto verifica se la pedaliera è omologata CE ... se è così il montaggio è legale!!
      Foto&Video Raduni 2003 - FOTO ITS LUGANO 2005 - Meteo - NEW Kate picture!! - President of: Japanese Girls Lover Club
      n1k0's Corsa C GSi CORSA CLUB n.109
      n1k0's YZF R6 2003

Commenta

gli sparco hanno l'omologazione europea ece se vengono montati seguendo le istruzioni e le distanze e se non si usano gli acceleratori con flangia x il puntatacco.
        Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

secondo le norme ece la distanza fra i pedali di frizione e freno deve essere minimo 50 mm e 50 mm pure tra freno e acceleratore seguendo la linea inclinata dell'acceleratore stesso. in + ci sono altre misure da rispettare rispetto alla scocca. se si rispettano queste non c'è possibilità di contestazione. ecco xchè le auto possono anche uscire dalla casa con i pedali d'alluminio.

Commenta

http://www.unece.org/trans/main/wp29.../r035r1e_2.pdf
            http://www.unece.org/trans/main/wp29.../r035r1c1e.pdf
            Ultima modifica di Stè 500; 26-10-2002, 14:48.

Commenta

Ragazzi sapete mica se le normatise sono uguali anche per i pedali delle auto automatiche e sequenziali?

Io ho una corsa c easytronic e ho montato le pedaline per sequenziale della simoni,ma i 50mm tra freno e accelleratore non c'erano neanche coi pedali originali...
              Club Opel Corsa - Metronotte Ufficiale
              ::. NighT ZonE PresidentE NottambulO .::
              "...Puoi scegliere la birra che vuoi basta che sia una Corona..."

Commenta

http://www.unece.org/trans/main/wp29.../r035r1e_1.pdf
                in fondo al documento. cmq 50 mm ci devono stare anche tra i pedali originali, altrimenti non sarebbe possibile la loro istallazione da parte della casa.

Commenta

Messaggio originariamente postato da Stè 500
                  http://www.unece.org/trans/main/wp29.../r035r1e_1.pdf
                  in fondo al documento. cmq 50 mm ci devono stare anche tra i pedali originali, altrimenti non sarebbe possibile la loro istallazione da parte della casa.
                  ok grazie, mi metto a ricontrollare...
                  Club Opel Corsa - Metronotte Ufficiale
                  ::. NighT ZonE PresidentE NottambulO .::
                  "...Puoi scegliere la birra che vuoi basta che sia una Corona..."

Commenta

tra qlc giorno vi posto le mie pedaliere...

alluminio spazzolato, conversione a cerniere a terra...

tutti e tre i pedali...chi fosse interessato posso dare disegni in formato autocad

ciauz...

PS : affancula i pulotti che rompono i coglioni per le pedaliere...streccassero i fumati e gli alcolisti piuttosto
                    I think that a Ferrari is a scale down version of god! and a Porsche 911 a jumped up of VW Beetle!! J.Clarkson (Top Gear)
                    ...DOVE I SITI INTERNET DIVENTANO REALTA'...

Commenta

Sto operando...
                    X