annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

marmitta che sfiata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• marmitta che sfiata

salve a tutti:
    stamattina ho smontato lo scarico per riparare il terminale ma per evitare di smontare mezza macchina per sfilarlo ho tagliato la marmitta per riuscire a sfilare il tubo senza come ho detto prima smontare tutto.quando sono andato per rimontarla ho messo per tenere assieme le due parti tagliate una fascia un po artigianale.la marmitta nn vibra più però adesso dove ho messo la fascia sfiata
    e la macchina sembra aver perso un po in prestazioni come posso risolvere il problema? esistono delle fascette apposta per tenere assieme i due tubi senza che sfiati? volevo saldarla ma in quel punto c'è il serbatoio.grazie anticipato a tutti.

secondo me non è stata una mossa molto azzeccata....
    CAUTION! Drifter On Board!
    IL MONDO E' PIU' BELLO SE LO VIVI DI TRAVERSO! Miata Style!!
    Switch your ESP --> OFF and HAVE FUN!

Commenta

Premetto che non hai fatto proprio un buon lavoro...

Comunque, tempo fa avevo avuto anch'io dei problemi di sfiato per una saldatura fatta un po' male, e avevo risolto il problema con un mastice speciale bicomponente, che quando indurisce diventa una resina metallica durissima, resistente ad alte temperature e allungamento del materiale per l'escursione termica...
      Io ti consiglio di trovare il modo di fare stare vicini saldamente i due pezzi (saldamente intendo che devono tenere, anche per le vibrazioni non indifferenti...) e poi puoi evitare che sfiatino con quel mastice, che si compra tranquillamente in qualsiasi ferramenta o faidate...
      "Mr. Big Bamboo"

Commenta

ciao:
        grazie per il tuo consiglio domani andro subito a prendere il mastice.
        grazie ancora ciao.

Commenta

...come si fa a controllare che la marmitta non sfiati? Per mettere lo scarico sportivo ho dovuto modificare l'attaco al KAT (era da 44-45mm contro i 43 del mio) e l'ho dovuto modificare in questo modo:tagliato dal centrale sportivo e dal mio il tubo che va al KAT, saldato il mio allo sportivo e verniciato il tutto! Il lavoro è stato fatto da me e dal mio meccanico e il materiale l'avevo preso usato e probabilmente era stato scaldato per toglierlo, quindi deformato e avrebbe sfiatato sull mia...
          La modifica è stata fatta bene e la macchina va però ho il dubbio...
          Ypsilon Tuning Club sul forum
          C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
          Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
          Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
          Nati nel 1982 Socio n°13
          ElaborarE Dj Club Member N°3
          GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

Commenta

E se si fa aumentare di qualche millimetro (giusto lo spessore del tubo) il tubo della marmitta? Poi lo si puo' infilare e con una guarnizione di rame o di alluminio lo si stringe con la fascetta e non dovrebbe piu' sfiatare...
            No?
            VAX - Toyota Corolla GTI
            http://web.ticino.com/vasal

Commenta

magari si può incastrare un tubo + piccolo dentro o + grande all esterno, dovrebbe tenere.

Commenta

Buona l'idea del tubo più piccolo all'interno, con siglierei dopo di stringere alle due estremità dei 2 tubi una fascetta metallica per ogni tubo, non per stringere (è impossibile) ma per dopo tirare del fil di ferro da una fascetta all'altra, in modo da tenere per forza i due tubi uno contro l'altro... Poi si sigilla tutto con in mastice...
                "Mr. Big Bamboo"

Commenta

Messaggio originariamente postato da Alberto_y
                  ...come si fa a controllare che la marmitta non sfiati? Per mettere lo scarico sportivo ho dovuto modificare l'attaco al KAT (era da 44-45mm contro i 43 del mio) e l'ho dovuto modificare in questo modo:tagliato dal centrale sportivo e dal mio il tubo che va al KAT, saldato il mio allo sportivo e verniciato il tutto! Il lavoro è stato fatto da me e dal mio meccanico e il materiale l'avevo preso usato e probabilmente era stato scaldato per toglierlo, quindi deformato e avrebbe sfiatato sull mia...
                  La modifica è stata fatta bene e la macchina va però ho il dubbio...
                  Nel dubbio non ti costa niente mettere un stratu di mastice tutt'intorno all'attacco...
                  "Mr. Big Bamboo"

Commenta

Messaggio originariamente postato da Alberto_y
                    ...come si fa a controllare che la marmitta non sfiati? ..cut..
                    con queste giornate fredde c'è un sistema semplicissimo ... kiedi un'aiuto ad un amico ... accendi la makkina, mentre lui tiene semi tappato lo skarico, tu guardi sul punto della giunzione ... se vedi il fumo (per la maggior parte, aria calda ) uscire dalla giunzione, vuol dire ke sfiata ... altrimenti no .... stai attento ke il tuo amico nn tappi di botto l'usciata dello skarico, altrimenti ti si spegne la makkina e poi si ingolfa
                    Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
                    M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
                    Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
                    IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
                    Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

Sto operando...
                    X