annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Danni e consigli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Danni e consigli

Ho una Bravo 1.6 16V e sabato scorso mentre stavo andando a.....ehm con una tipa...beh avete capito...ho rotto la cinghia di distribuzione.
    Velocità 70km/h 5a marcia perciò circa 2500 giri. Dopo 2 km da dove sono partito si accende la spia dell'olio e si ammutolisce il motore
    Il mio dubbio era: alimentazione o cinghia?
    Telefono ad un amico meccanico gli spiego la faccenda e mi dice di provare ad avviare facendogli sentire per telefono il rumore.
    Cinghia sentenzia. E hai toccato le valvole.
    Ma avrebbe potuto sbagliarsi mi dice.
    Beh oggi a casa mi sono smontato tutto (che lavoraccio)...sorpresa.
    12 valvole su 16 piegate

La causa di tutto? Si è rotto un coperchio di protezione delle sfere del galoppino fisso e mi ha tranciato la cinghia
    L'avevo sostituita da poco.
    Ora ho la testata da portare ad un altro meccanico per sostituire le valvole e smerigliarle.
    Dato che ho la testata in mano cosa potrei fargli di bello?
    Una spianatina non gliela toglie nessuno ma poi si accettano consigli

be' ... visto ke hai piegato le valvole ... potresti optare per montare valvole maggiorate ... poi se hai segnato i pistoni ... 4 bei pistoni stampati con RC aumentato ... allargare e raccordare i condotti di asp e ska ... e se nn l'hai giù messo ... un paio di alberi a kamme

se nn hai i dindi per tutto sto ben di dio ... opta almeno per la lavorazione dei condotti e se riesci le valvole ... le camme si cambiano anke a testa montata
    Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
    M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
    Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
    IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
    Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

Sto operando...
    X