Allora, iniziamo col dire che ho una 500 Sporting col motore della Punto 75 con CDA della BMC e centralina rimappata. Ho cambiato le candele e sono bianche... sono andato dal mio preparatore che aveva fatto la eprom in tempo reale e mi ha prestato l'analizzatore lambda... la macchina viaggia sempre intorno al lambda stechiometrico, ma gli iniettori lavorano al 60/80% e le candele son sempre bianche. Mi ha detto che più di così non convine aumentare i tempi di iniezione perchè altrimenti rischio di bruciare le bobine degli iniettori... ho pensato di mettere su gli iniettori del Dedra 1.6 /1.8 mpi... quelli neri (ora ho gli originali Punto 75 arancioni). Qualcuno l'ha già fatto??? Un mio amico (Andrea 16v) aveva gli iniettori della Bravo 1.8 sulla Punto 1.2 16v e non gli davano problemi, però la mia paura è che mi rifaccia i problemi di quando avevo messo il monoiniettore del Dedra 1.6 spi sul mio ex motore 1.1 (ingrassava a schifo e fumava come una Volvo anni '80). Aiutatemi!!!!!
P.S. secondo me con un po'di benzina in più derivante dall'utilizzo degli iniettori neri va anche di più!!!!!
P.S. secondo me con un po'di benzina in più derivante dall'utilizzo degli iniettori neri va anche di più!!!!!

Commenta