Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione Air Box.........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione Air Box.........

    Salve a tutti, informandomi 1 pò in giro ho constatato purtroppo ke x la mia Vettura nn esiste un filtro sportivo specifico da allplicare nell'airbox.........Allora mi kiedevo io, potrei sostituire il mio air box con uno di una makkina di cui posso trovare 1 pannello specifico???

    E 1 cosa difficile???????

    Grazie!
    >>>>>>>>>>3 Interi Turni A Varano<<<<<<<<<<

    :cool:.....And Much Moore.....:cool:

  • #2
    Nn è difficile!

    Difficile è trovare un AB che "riempia bene" lo spazio vuoto lasciato dal tuo!

    Di solito la forma e la posiz dell' AB è studiata x sfruttare quegli spazi vuoti che restano tra gl organi del motore...

    Al limite, con un po' di buonavolontà... lo puoi costruire te in VTR partendo dalle misure di un filtro disponibile e adeguato!

    ma.. sennò.... una bella axp dinamica??

    MA... ... che auto hai?

    Ciauzz'!

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da PasoTDI
      Nn è difficile!

      Difficile è trovare un AB che "riempia bene" lo spazio vuoto lasciato dal tuo!

      Di solito la forma e la posiz dell' AB è studiata x sfruttare quegli spazi vuoti che restano tra gl organi del motore...

      Al limite, con un po' di buonavolontà... lo puoi costruire te in VTR partendo dalle misure di un filtro disponibile e adeguato!

      ma.. sennò.... una bella axp dinamica??

      MA... ... che auto hai?

      Ciauzz'!

      Il roblema è oltre agli spazi (al max taglio qualke passaruota, duomo o sospensione )è ke praticamente il tubo dopo l'air box arriva fino al turbo e nn so se si puo tagliare prima e come collegarlo poi con l'altro air box.......

      La makkina è un Primera 2.0 Td , l'asp diretta sui diesel ho sentito ke nn conviene e poi se mi ferma madama sn caxxi!
      >>>>>>>>>>3 Interi Turni A Varano<<<<<<<<<<

      :cool:.....And Much Moore.....:cool:

      Commenta


      • #4
        Spetta, spetta... nn sono sicuro... l'avevo letto da qlc parte, forse in una risposta data su elaborare... mi sembra che l'AB della tua sia uguale a quello di un altro modello, per il quale veniva prodotto!

        Dopo provo a frugare un po'... sennò, fai un colpo di Tel in concessionaria e domanda se i codici del filtro sono uguali anche x qlc altra auto!
        Dovrebbero risalire senza troppi probl!

        X il discorso Diesel, nn conviene... si, in effetti nn rende più di un pannello, ma se questo voleva dire risparmiare una cifra di sbatti magari ne valeva la pena !

        X il discorso madama.. ... niente da dire! :rolleyes:

        X il discorso del tubo... nn ci sono probl. quando lo tagli (più probabile disincastri ) dall' AB di serie, lo infili in un altro facendogli una sede di diametro adeguato (o per assurdo gli monti un cono..)

        Ciauzz'!
        Ultima modifica di PasoTDI; 29-12-2002, 14:14.

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da PasoTDI
          Spetta, spetta... nn sono sicuro... l'avevo letto da qlc parte, forse in una risposta data su elaborare... mi sembra che l'AB della tua sia uguale a quello di un altro modello, per il quale veniva prodotto!

          Dopo provo a frugare un po'... sennò, fai un colpo di Tel in concessionaria e domanda se i codici del filtro sono uguali anche x qlc altra auto!
          Dovrebbero risalire senza troppi probl!

          X il discorso Diesel, nn conviene... si, in effetti nn rende più di un pannello, ma se questo voleva dire risparmiare una cifra di sbatti magari ne valeva la pena !

          X il discorso madama.. ... niente da dire! :rolleyes:

          X il discorso del tubo... nn ci sono probl. quando lo tagli (più probabile disincastri ) dall' AB di serie, lo infili in un altro facendogli una sede di diametro adeguato (o per assurdo gli monti un cono..)

          Ciauzz'!

          Ok grazie, se riesci a trovare qualke info mi faresti un enorme favore!
          Al max telefono come dici tu in concessionaria e vediamo ke magari siano uguali alla Micra o al Sunny.....:rolleyes: Speriamo!

          Adesso appena ho 1 pò di tempo vado e mi conrollo x bene tutto il tragitto del tubo e vedo se come dici tu potrei disincastrarlo da qualke parte!

          Ciao!
          >>>>>>>>>>3 Interi Turni A Varano<<<<<<<<<<

          :cool:.....And Much Moore.....:cool:

          Commenta


          • #6
            Stavo dando un'occhiata.....

            Allora... La primera 2000 16v ha un AB con alloggiamento x un filtro da 282*168mm
            Che è uguale a quello del Sunny, 100 Sx(93) e 200sx (95)
            Dai un'occhiata se è uguale, nel caso li produce la BMC e la K&N a circa 75E e l' OMP a 45E !

            Sennò, sfogliando, che ne dici dell' axp dinamica della SuperCompetition?
            Quella nell'AB quadro col filtro a pannello, nelle foto si vede sempre con la trombetta simil-cromata, ma, se tu gli montassi un tubo che prende aria dal frontale, e mimetizzi un po' il tutto, dubito che qlc "zelante" tutore dell'ordine lo noti!
            Sempre + anonimo che un CDA!

            secondo me porebbe funzionare!

            Ciauzz'!

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da PasoTDI
              Stavo dando un'occhiata.....

              Allora... La primera 2000 16v ha un AB con alloggiamento x un filtro da 282*168mm
              Che è uguale a quello del Sunny, 100 Sx(93) e 200sx (95)
              Dai un'occhiata se è uguale, nel caso li produce la BMC e la K&N a circa 75E e l' OMP a 45E !

              Sennò, sfogliando, che ne dici dell' axp dinamica della SuperCompetition?
              Quella nell'AB quadro col filtro a pannello, nelle foto si vede sempre con la trombetta simil-cromata, ma, se tu gli montassi un tubo che prende aria dal frontale, e mimetizzi un po' il tutto, dubito che qlc "zelante" tutore dell'ordine lo noti!
              Sempre + anonimo che un CDA!

              secondo me porebbe funzionare!

              Ciauzz'!

              Si, ma io ho la TD, nn credo ke l'air box sia uguale.......
              Adesso vado a cercare qualcosina su internet a pro posito di questa Super Competition ke nn ho mai sentito.......
              >>>>>>>>>>3 Interi Turni A Varano<<<<<<<<<<

              :cool:.....And Much Moore.....:cool:

              Commenta


              • #8
                Ho visto, nn è una cattiva idea, xò ho paura x i prezzi.....:rolleyes:

                Mi sa ke alla fine cambierò airbox e filtro.....
                >>>>>>>>>>3 Interi Turni A Varano<<<<<<<<<<

                :cool:.....And Much Moore.....:cool:

                Commenta


                • #9
                  I prezzi nn ricordo.. ma nn mmi sembrava una cifra "esorbitante"... informati!

                  Cmq, ti consiglio, anche se monti un altro AB, fai cmq una modifica che ti permetta di avere il pescaggio di aria fresca!
                  Basta un pezzo di tubo, che ti arrivi anche dietro a un faro, in modo da nn far entrare sporco o acqua, ma di nn prendere nemmeno aria calda dal motore! .. fidati, ne vale la pena!

                  Ciauzz'!

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da PasoTDI
                    I prezzi nn ricordo.. ma nn mmi sembrava una cifra "esorbitante"... informati!

                    Cmq, ti consiglio, anche se monti un altro AB, fai cmq una modifica che ti permetta di avere il pescaggio di aria fresca!
                    Basta un pezzo di tubo, che ti arrivi anche dietro a un faro, in modo da nn far entrare sporco o acqua, ma di nn prendere nemmeno aria calda dal motore! .. fidati, ne vale la pena!

                    Ciauzz'!

                    Si si, quella era già in progetto................
                    >>>>>>>>>>3 Interi Turni A Varano<<<<<<<<<<

                    :cool:.....And Much Moore.....:cool:

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X