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colorazione vano motore

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  • colorazione vano motore

    oggi mi sono comprato il prodotto apposta per colorare parti motore resistente anche alle alte temperature. è a base siliconica ed è adatto per colorare marmitte,testate,pinze freni ecc..
    siccome però le istruzioni sono in lingua straniera volevo sapere:
    - voi aveve smontato i pezzi (testata, copri corpo farfallato) o li avete colorati direttamente dentro il vano motore?
    - il colore basta stenderlo direttamente o prima bisogna fare qualcosa ( leggendo ho intuito che si parla di 80° ma non so a cosa si riferiscano)
    - quanto bisogna aspettare prima di riusare l'auto
    Rispondetemi spiegandomi per piacere esattamente le varie fasi per fare un bel lavoretto ciao

  • #2
    ... intanto il prodotto è in bomboletta spray o è a pennellino???

    ... nel caso sia in bomboletta .... a meno ke tu nn voglia farti TUTTO il vano motore in quel kolore, devi smontare le parti da verniciare
    .. in caso sia a pennello, puoi provare a fare il lavoro con le parti montate ... ma oltre ad essere difficoltoso, potrebbe nn essere un lavoro perfetto :rolleyes:


    ... sicuramente dovrai sgrassare e pulire le superfici ke vuoi verniciare ... se di metallo puoi usare del diluente nitro o dell'acetone ... per le parti in plastica invece dovrai pulirle con alcool, poi dare una passata con la spugnetta per irruvidire la plastica o cartavetro a grano 400, dare 1-2 mani di primer per plastica, e dopo almeno 2 ore, verniciare con la vernicie apposta


    ... per quanto riguarda l'attesa .... nn ne ho idea, dovrebbe esserci un tempo scritto da qualke parte sulla confezione ... probabilmente ci vorrà almeno 2 ore prima ke la vernicie asciughi in profondità ... e 1/2 giornata prima di usarla .....

    cmq MOLTOOO probabilmente, la prima volta ke userai l'auta sentirai una strana puzza di bruciato ... se la vernicie come dici è apposta, nn succede niente, si sta solo "temprando" ... se nn è quella apposita .... si sta sfogliando
    Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
    M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
    Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
    IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
    Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

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    • #3
      Re: colorazione vano motore

      Messaggio originariamente postato da dario dal pra
      oggi mi sono comprato il prodotto apposta per colorare parti motore resistente anche alle alte temperature. è a base siliconica ed è adatto per colorare marmitte,testate,pinze freni ecc..
      siccome però le istruzioni sono in lingua straniera volevo sapere:
      - voi aveve smontato i pezzi (testata, copri corpo farfallato) o li avete colorati direttamente dentro il vano motore?
      - il colore basta stenderlo direttamente o prima bisogna fare qualcosa ( leggendo ho intuito che si parla di 80° ma non so a cosa si riferiscano)
      - quanto bisogna aspettare prima di riusare l'auto
      Rispondetemi spiegandomi per piacere esattamente le varie fasi per fare un bel lavoretto ciao
      Smontare la testata per colorarla mi pare tanto...

      Se è a bomboletta, maschera bene con lo scotch da carrozziere tutte le parti non da verniciare...

      Prima pulisci bene...

      Più aspetti meglio è.

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      • #4
        è a pennello devo ancora aprire la confezione ma dentro si vede che c'è un barattolino di vernice una bottiglietta penso di diluente da mescolare alla vernice e un pennello. Penso che tutto quello che posso fare da montato lo farò nel vano smonterò solo il copri corpo farfallato visto la velocità di operazione per il resto seguirò le indicazioni di krug ciao

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        • #5
          dimenticavo ma voi l'avete fatto questo lavoretto?

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          • #6
            Messaggio originariamente postato da dario dal pra
            dimenticavo ma voi l'avete fatto questo lavoretto?
            Io l'ho fatto a bomboletta su due auto:

            la mia 106 e una Tigra........risultato splendido e senza smontare nulla!

            Ho semplicemente coperto con carta e cartone le cosa da non verniciare ed il gioco è fatto.....

            consiglio: vernicia quando il motore è leggermente tiepido e fallo asciugare a cofano chiuso

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            • #7
              Io ho verniciato il coperchio delle valvole con i colori Motorsport BMW con semplice vernice di carrozzeria e sopra il lucido, pee farlo ho avuto la fortuna di avere giu il coperchio dal motore e ci ho messo circa 20 di ore di lavoro per coprire la varie parti del coperchio che mi interessava tenere color alluminio, che poi ho lucidato a mano con scotch di carta:
              1- sabbiatura coperchio valvole per eliminare la vernice precedente;
              2- copertura imbocco delle candele, ingresso olio motore, scritta BMW M Power, strisce orizzontali, parte inferiore coperchio (dove va la guarnizione di chiusura) e attacco tubo sfiato vapori olio;
              3- fondo vernice con completa asciugatura
              4- copertura della parte dove poi verrà la strisica centrale (la viola);
              5- verniciatura striscie azzurra e rossa (le due alle estremità) e completa asciugatura;
              6-copertura striscie verniciate per proteggerle durante la verniciatura della viola e scopertura parte per la striscia viola;
              7- verniciatura striscia viola e completa asciugatura;
              8- liberare completamente il coperchio dallo scotch carta tranne la parte sotto
              9- lucidatura con carta abrasiva fine di tutte le scritte e strisce che rimarranno color alluminio
              10- ritocco eventuali angoli che si fossero rovinati
              11- applicazione lucido
              12- eliminazione scotch carta rimasto;
              13- permanenza del coperchio in ambiente asciutto e caldo per 48 ore (la stanza della caldaia a casa mia, forse ho esagerato con il tempo di permanenza ma volevo essere sicuro che si seccasse bene il lucido )
              14- monaggio coperchio.
              Per farlo in totale mi è andata via in totale una settimana (avevo un' altro coperchio e l'auto non è restata ferma ) ma a distanza di un anno e più il coperchio è ancora in perfette condizioni, è delicato ai graffi ma non molto rispetto a prima e a tutti i coperchi verniciati di fabbrica che ci sono in circolazione, lascio immaginare come è l' effetto, appena posso posterò una foto....
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

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              • #8
                fantastico 320is si vede quanto ami la tua car è un gusto vedere la passione che molti di voi hanno anche nel curare i particolari per molti inutili veramente fantastico. comunque oggi ho fatto il mio lavoro ciò messo due ore ho colorato il copri corpo farfallato da smontato e la testata del motore e relativi carter. è venuto veramente benegrazie anche al ottima qualità del prodotto facilissimo da dare col pennello la vernice è talmente buona(penso grazie alla presenza di silicone) che copre tutto in un attimo anche superfici non pulitissime si asciuga facilmente e ha un colore fantastico era scritto blu sulla conf invece è un azzurrino veramente bello ciao a tutti e buon anno

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                • #9
                  Messaggio originariamente postato da dario dal pra
                  fantastico 320is si vede quanto ami la tua car è un gusto vedere la passione che molti di voi hanno anche nel curare i particolari per molti inutili veramente fantastico. comunque oggi ho fatto il mio lavoro ciò messo due ore ho colorato il copri corpo farfallato da smontato e la testata del motore e relativi carter. è venuto veramente benegrazie anche al ottima qualità del prodotto facilissimo da dare col pennello la vernice è talmente buona(penso grazie alla presenza di silicone) che copre tutto in un attimo anche superfici non pulitissime si asciuga facilmente e ha un colore fantastico era scritto blu sulla conf invece è un azzurrino veramente bello ciao a tutti e buon anno
                  Grazie per il complimento, in effetti la passione secondo me non è solo per meccanica, assetto, estetica, ma anche i piccoli particolari come la tonalità del colore di molti particolari.
                  Come ad esempio la barra duomi, potevo prenderla di ferro colorata di rosso, ma nel mio vano motore stava molto male, ho speso di più per quella in alluminio, ma ne è valsa la pena come impatto estetico!
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                  • #10
                    ancora un grande a 320is ciao

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