annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domandina sul nos

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• domandina sul nos

mi chiedevo quanto duri una bombola per un uso non esagerato (diciamo sui + 25cv su un 2000cc)

altro quesito, quando si monta bisogna aggiungere un iniettore aggiuntivo per la benzina giusto? Su un auto dotata di 4 iniettori, uno per ogni cilindro, vanno aggiunti 4 iniettori oppure basterà 1 solo iniettore messo in stile monopoint? Quanto distante si può metterlo? e come fare perchè il singolo iniettore sia messo in un punto dove poi il suo apporto vada ben distribuito tra i 4 cilindri?

In teoria su un motore a 4 iniettori gestiti in parallelo (cioè sono 4 iniettori che ricevono lo stesso identico impulso, l'iniezione è di tipo antico ....) basterebbe portare un quinto cavo e dotarlo di un interuttore che lo attiva contemporaneamente al nos?
    Il solo problema è fare una deviazione all imbocco del flauto della benzina per alimentare il quinto iniettore giusto?
    Tale deviazione richiede ritocchi al regolatore di pressione? o si devono usare 2 regolatori di pressione?
    Oppure il sistema per escludere l'iniettore supplementare è diverso? (tipo rubinetto che toglie la mandata di benzina ...)

illuminatemi!

Ciao!!!!

Visto che bel forum???

Saremo anke noi così!!! :rolleyes:
    Staff of www.tuttoscooter.it

Tenetevi forte....

Commenta

allora una bombola del nos in media ti dura 5 minuti

Commenta

ola collega! anche tu bazzichi da queste parti.....

ma noi siamo già così! :-)

Messaggio originariamente postato da Kaos2Gio
        Ciao!!!!

Visto che bel forum???

Saremo anke noi così!!! :rolleyes:

Commenta

grazie! 5 minuti non sono male! io pensavo durasse molto meno.

di sorpassi con 5 minuti di autonomia se ne possono fare un buon numero no? (penso che 10 secondi bastino per un sorpasso..., anzi meno probabilmente)

dove si ricaricano le bombole e quanto costa?

ciao

Messaggio originariamente postato da DIEGO t.spark
          allora una bombola del nos in media ti dura 5 minuti

Commenta

be' ... diciamo ke il nos funziona a "spari" ... se lo usi per più di un tot di secondi ... fai la fine dell'auto verde di F&F se nn peggio

.. quindi la bombola dura a seconda di quanti "spari" fai ... se nn ho capito male, una bombola pikkola fa 10/15 "colpi ... poi ci sono le più grosse

... le bombole si ricaricano in due posti:
            (1) presso le officine ke fanno elaborazioni con NOS, e ke spesso tengono il bombolone di ricarica
            (2) presso qualsiasi ditta ke fa vendita di gas tecnici per industria (tipo SIAD) ... se la bombola è omologata nn ti possono far problemi

.. del costo nn ne ho idea, nn mi sono mai informato .. cmq una bombola di elio per cromatografia da 1m^3 costa circa 90€ comprensiva di affitto
            Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
            M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
            Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
            IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
            Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

secondo me il discorso NOS e' da vedere con le pinze se si guarda anche la lungimiranza della propria auto...

sappiamo benissimo che 100 cavalli\litro ormai li si tirano fuori senza problemi...quindi su un 2000 (che solitamente hanno sui 150 cavalli) arrivare a 180 o 190 cavalli elaborando la macchina si ha un rapporto prestazioni\durata piu' che accettabile...
              se da un 2000 tiriamo fuori 400 cavalli...eheheh la macchina fa 60.000 km e poi la si puo' buttare...dipende sempre dall'uso che ne fa una persona...

quando uno e' intenzionato all'acquisto del NOS deve anche essere intenzionato a cambiare tantissime parti del motore e non...quando si preme il fatidico tastino viene iniettato il protossido d'azoto nella camera di scoppio e questo praticamente ti butta dentro nel giro di 1 decimo di secondo o giu di li un'orgia di cavalli che vanno a sollecitare notevolmente le valvole...pistoni...alberi a camme albero a gomiti...fasce....etc etc etc...

oltretutto c'e' anche da pensare a un'eventuale frenata d'emergenza subito dopo l'utilizzo del nos (il cane che attraversa puo' sempre capitare senza alcun preavviso...o vecchiette sbadate etc etc) quindi impianto frenante piu' potente...etc etc...

a mio parere per un 25\30 cavalli in piu' io utilizzerei altre scappatoie ad esempio...abbassa la guarnizione di testa, agisci sullo scarico...cambia fasce e pistoni mettendo su quelli ultraleggeri per diminuire lo sforzo e l'attrito...con ste 3 cose secondo me si guadagnano anche piu' di 25 cavalli...e i vantaggi sono notevoli :

1) spendi circa uguale (2000€) o forse qualcosina di piu'
              2) i 30 cavalli non li hai solo per quei 4 o 5 secondi di quando azioni il nos
              3) l'usura del motore rimane invariata...quindi la macchina ti dura piu' a lungo etc etc...
              4) rischi di rompere pezzi molto meno (sollecitazioni alberi a camme...etc etc vedi prima...)

boh...anche a me piacerebbe montare il NOS sull'eclipse...ma penso lo faro' quando dovro' rifare tutto il motore...cosi' me lo fo fare apposta per un'impianto NOS come si deve

a presto!

WWW.RACE-WAR.COM Tuning and Much More...

Commenta

pensavo al nos perchè tutto sommato costa poco ...
                il mio motore non è nuovissimo..ha 160.000km.....
                però è un 1905cc non tanto spinto, solo 126cv.
                ho la testata rimessa a nuovo per bene (valvole nuove, con relative guide e sedi etc etc.., lavorati leggermente i condotti, tolte le imperfezioni e lucidati...) l'albero a cammes ho tenuto l'originale, che era in ottimo stato, direi impeccabile.
                Il banco del motore è in buone condizioni, non altrettanto pistoni e cilindri, che un po' di usura la hanno (non tanta, ma c'è...diciamo che l'auto non mangia olio per nulla e la compressione è ancora buona..però pensavo di rettificare le canne e mettere 4 pistoni nuovi...+ relative bronzine entro 20.000Km)
                il cambio è stato fatto da poco, come pure la trasmissione integrale è piuttosto ok (cambiato l'albero che va al posteriore) avrei da sistemare i semiassi posteriori e i supprti del torsen...

come interventi da fare subito pensavo di manomettere il debimetro rendendolo un po più cedevole via molla, poi innalzare la pressione del regolatore di pressione col trucco della compressione in morsa...., per portare i bar massimi a 3,4 invece di 3,0 del bosh originale.
                fatto questo regolare la iniezione per segnare un co di 2,5 a 1000 giri (ora segna 1,5....è ecologica? ...)
                pensavo anche di montare una bobina di accensione sportiva e una pompa della benzina ad alta pressione..2 elementi che sul mio motore funzionano ma non tropo bene causa età....

con queste cose a quanto arriverei?

in futuro magari riprofilare l'albero a cammes e farmi uno scrico artigianale (il collettore 4-2-1 è di serie)

una cosa che mi rompe molto è che non capisco dove sia il limitatore che spesso mi toglie potenza a 6400 giri...a volte a 6500..a volte un po oltre! un mistero!

Messaggio originariamente postato da Sniper
                secondo me il discorso NOS e' da vedere con le pinze se si guarda anche la lungimiranza della propria auto...

sappiamo benissimo che 100 cavalli\litro ormai li si tirano fuori senza problemi...quindi su un 2000 (che solitamente hanno sui 150 cavalli) arrivare a 180 o 190 cavalli elaborando la macchina si ha un rapporto prestazioni\durata piu' che accettabile...
                se da un 2000 tiriamo fuori 400 cavalli...eheheh la macchina fa 60.000 km e poi la si puo' buttare...dipende sempre dall'uso che ne fa una persona...

quando uno e' intenzionato all'acquisto del NOS deve anche essere intenzionato a cambiare tantissime parti del motore e non...quando si preme il fatidico tastino viene iniettato il protossido d'azoto nella camera di scoppio e questo praticamente ti butta dentro nel giro di 1 decimo di secondo o giu di li un'orgia di cavalli che vanno a sollecitare notevolmente le valvole...pistoni...alberi a camme albero a gomiti...fasce....etc etc etc...

oltretutto c'e' anche da pensare a un'eventuale frenata d'emergenza subito dopo l'utilizzo del nos (il cane che attraversa puo' sempre capitare senza alcun preavviso...o vecchiette sbadate etc etc) quindi impianto frenante piu' potente...etc etc...

a mio parere per un 25\30 cavalli in piu' io utilizzerei altre scappatoie ad esempio...abbassa la guarnizione di testa, agisci sullo scarico...cambia fasce e pistoni mettendo su quelli ultraleggeri per diminuire lo sforzo e l'attrito...con ste 3 cose secondo me si guadagnano anche piu' di 25 cavalli...e i vantaggi sono notevoli :

1) spendi circa uguale (2000€) o forse qualcosina di piu'
                2) i 30 cavalli non li hai solo per quei 4 o 5 secondi di quando azioni il nos
                3) l'usura del motore rimane invariata...quindi la macchina ti dura piu' a lungo etc etc...
                4) rischi di rompere pezzi molto meno (sollecitazioni alberi a camme...etc etc vedi prima...)

boh...anche a me piacerebbe montare il NOS sull'eclipse...ma penso lo faro' quando dovro' rifare tutto il motore...cosi' me lo fo fare apposta per un'impianto NOS come si deve

a presto!

Commenta

beh non male...c'hai fatto un bel lavoretto...e i lavori futuri che hai in mente sono belli tosti...

e allora perche' mettere su il nos per guadagnare solo 25\30 cv?

fai una cosa degna delle tue prospettive e pesta bene col nos eheheh penso che in spinta quando lo attacchi almeno un 80 cavalli si riescono a tirare fuori...ci dev'essere tutta una meccanica dietro che non prevede nessun tipo di "gioco" del motore...

non ho capito se la testa l'hai fatta rifare...originale...oppure te la sei fatta rifare abbassata (da guadagnare in compressione)

cmq per un tuning pesante come il tuo direi che il nos allora ci sta... hehehe

WWW.RACE-WAR.COM Tuning and Much More...

Commenta

Atrejus...se non ho capito male la tua è turbo??bhè se è cosi perchè non puntare su un bel overboost??con lui la potenza ce l'hai sempre e non a colpi come il nos
                    Cmq per il nos bastano 1000€per tutto l'impianto e 25€ per ricaricarlo

Commenta

Sto operando...
                    X