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Monteare 1 Intercooler da solo......

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  • #11
    io ho trovato un IC in un demolitore qui da me,di dimensioni era circa 30x40 cm e di spessore 5cm circa con 2 staffe sopra e sotto,l'ho visto bene perche' io e un mio amico abbiam preso i manicotti che vi erano collegati,come dimensioni penso sia facilmente installabile anche con poco spazio,l'ingresso e l'uscita erano ai lati opposti al centro del lato,quindi non aveva forme strane.
    cmq in risposta a un paio di post che ho letto:
    1)le curve a 90 gradi nn gli fanno nulla perche' essendo sotto pressione l'aria di perdite di carico nn se ne hanno quasi per niente,mentre su un'aspirato una curva del genere influenza molto.

    2)la lunghezza dei condotti non c'entra niente con la pressione,non si possono avere perdite di pressione,perche' la pressione e' costante su tutta la superficie del tubo,al massimo con un condotto troppo lungo si avra' una risposta un po meno immediata allo schiacciare dell'acceleratore.

    3)il diesel nn ha la farfalla

    4)L'IC si puo' mettere anche dietro al radiatore dell'acqua(lo ha fatto uno del club ford fiesta) solo che si ha un rendimento minore rispetto che in una posizione + "fredda" cmq rende sempre meglio che nn averlo
    Ultima modifica di Jackal; 06-01-2003, 14:00.
    C.T.I. MEMBER V.eT.roR.esina Club –The President
    °°°F.F.C. FordFiestaClub- XXX Member°°° ***SITO CLUB***
    Socio onorario Opel Corsa Club
    PRISCILLA fun club – member n°21
    Non conta quanto stai vicino alla macchina........l'importante e' che quando ti allontani inserisci l'antifurto
    Agente Segreto P.I.

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    • #12
      Messaggio originariamente postato da Jackal
      io ho trovato un IC in un demolitore qui da me,di dimensioni era circa 30x40 cm e di spessore 5cm circa con 2 staffe sopra e sotto,l'ho visto bene perche' io e un mio amico abbiam preso i manicotti che vi erano collegati,come dimensioni penso sia facilmente installabile anche con poco spazio,l'ingresso e l'uscita erano ai lati opposti al centro del lato,quindi non aveva forme strane.
      cmq in risposta a un paio di post che ho letto:
      1)le curve a 90 gradi nn gli fanno nulla perche' essendo sotto pressione l'aria di perdite di carico nn se ne hanno quasi per niente,mentre su un'aspirato una curva del genere influenza molto.

      2)la lunghezza dei condotti non c'entra niente con la pressione,non si possono avere perdite di pressione,perche' la pressione e' costante su tutta la superficie del tubo,al massimo con un condotto troppo lungo si avra' una risposta un po meno immediata allo schiacciare dell'acceleratore.

      3)il diesel nn ha la farfalla

      4)L'IC si puo' mettere anche dietro al radiatore dell'acqua(lo ha fatto uno del club ford fiesta) solo che si ha un rendimento minore rispetto che in una posizione + "fredda" cmq rende sempre meglio che nn averlo

      Ok grazzzzzzzzzzie molto esaudiente!!!!!

      Quindi i miei problemi dei 90° e tubazioni lunghe nn ci sono +!!!!!!!!!!

      Al + presto inizieranno i lavori!!!!!!!!!
      >>>>>>>>>>3 Interi Turni A Varano<<<<<<<<<<

      :cool:.....And Much Moore.....:cool:

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      • #13
        Messaggio originariamente postato da AUDI_RS4
        No.........

        L'intercooler deve esere montato tra la turbina e la farfalla xke serve nn a raffreddare l'aria del motore ma a raffreddare l'aria compressa dal turbo.........l'aria venendo compressa diventa calda e diventando calda ha meno ossigeno importantissimo x la combustione!
        Allora potrei anche montare un intercooler in una macchina senza turbo. Sicuramente l'aria fredda che arriva a miscelarsi con la benza sarà sicuramente più carica di ossigeno di quella che utilizza tuttora senza intercooler...
        Per non so perchè ma mi sa che senza turbo non se po fa vero?
        Perdonatemi ma mi servirebbe un disegnino per farmi capire
        Hukant (18, 78, RM)
        Member of I.D.A. from 2/06/2002
        Renault Clio Si 1.4 del '96

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        • #14
          Il disegno lo trovi qui http://web.tiscali.it/no-redirect-ti...o/schemas1.gif !

          Sul fatto di montare 1 intercooler su una makkina aspirata credo proprio di no, l'aria prima di entrare nell'intercooler arrivaanke a 100° ed esce a 40-50!Quindi un aspirato normalmente prende aria a temperatura ambiente quindi al max 40.........!
          >>>>>>>>>>3 Interi Turni A Varano<<<<<<<<<<

          :cool:.....And Much Moore.....:cool:

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          • #15
            Messaggio originariamente postato da AUDI_RS4
            Il disegno lo trovi qui http://web.tiscali.it/no-redirect-ti...o/schemas1.gif !

            Sul fatto di montare 1 intercooler su una makkina aspirata credo proprio di no, l'aria prima di entrare nell'intercooler arrivaanke a 100° ed esce a 40-50!Quindi un aspirato normalmente prende aria a temperatura ambiente quindi al max 40.........!
            Però potrei montare una resistenza del freezer dietro al filtro dell'aria
            Hukant (18, 78, RM)
            Member of I.D.A. from 2/06/2002
            Renault Clio Si 1.4 del '96

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            • #16
              Messaggio originariamente postato da Hukant
              Però potrei montare una resistenza del freezer dietro al filtro dell'aria

              >>>>>>>>>>3 Interi Turni A Varano<<<<<<<<<<

              :cool:.....And Much Moore.....:cool:

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