io ho trovato un IC in un demolitore qui da me,di dimensioni era circa 30x40 cm e di spessore 5cm circa con 2 staffe sopra e sotto,l'ho visto bene perche' io e un mio amico abbiam preso i manicotti che vi erano collegati,come dimensioni penso sia facilmente installabile anche con poco spazio,l'ingresso e l'uscita erano ai lati opposti al centro del lato,quindi non aveva forme strane.
cmq in risposta a un paio di post che ho letto:
1)le curve a 90 gradi nn gli fanno nulla perche' essendo sotto pressione l'aria di perdite di carico nn se ne hanno quasi per niente,mentre su un'aspirato una curva del genere influenza molto.
2)la lunghezza dei condotti non c'entra niente con la pressione,non si possono avere perdite di pressione,perche' la pressione e' costante su tutta la superficie del tubo,al massimo con un condotto troppo lungo si avra' una risposta un po meno immediata allo schiacciare dell'acceleratore.
3)il diesel nn ha la farfalla
4)L'IC si puo' mettere anche dietro al radiatore dell'acqua(lo ha fatto uno del club ford fiesta) solo che si ha un rendimento minore rispetto che in una posizione + "fredda" cmq rende sempre meglio che nn averlo
cmq in risposta a un paio di post che ho letto:
1)le curve a 90 gradi nn gli fanno nulla perche' essendo sotto pressione l'aria di perdite di carico nn se ne hanno quasi per niente,mentre su un'aspirato una curva del genere influenza molto.
2)la lunghezza dei condotti non c'entra niente con la pressione,non si possono avere perdite di pressione,perche' la pressione e' costante su tutta la superficie del tubo,al massimo con un condotto troppo lungo si avra' una risposta un po meno immediata allo schiacciare dell'acceleratore.
3)il diesel nn ha la farfalla
4)L'IC si puo' mettere anche dietro al radiatore dell'acqua(lo ha fatto uno del club ford fiesta) solo che si ha un rendimento minore rispetto che in una posizione + "fredda" cmq rende sempre meglio che nn averlo
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