Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifica Airbox Ka

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Modifica Airbox Ka

Ola
    So che ci sono altri felici possessori di Ford Ka sul forum, spero che qualcuno abbia già pensato. Non so se avete presente l'airbox della Ka... una simpatica scatoletta con un tubo a sezione elittica che fa almeno 3-4 gomiti a 90° e, come se non bastasse, questo tubo è formato da 4 o più parti incastrate tra di loro senza minimamente badare alle turbolenze che si pososno creare con un sistema del genere, infatti le parti si muovono in modo pauroso e (diciamolo pure) tra una sezione e l'altra, dove ci sono le giunzioni, l'aria entra e esce come vuole, tanto grandi sono i buchi che rimangono

Qualcuno ha mica trovato la soluzione? Volevo far arrivare più aria alla mia piccolina, e per favore non ditemi che quello è il sistema migliore, mi sa che alla fine si sono arresi e l'han fatto così
    Strade? Dove stiamo andando non ci sono strade!

Re: Modifica Airbox Ka

Messaggio originariamente postato da NetWorm
    Ola
    So che ci sono altri felici possessori di Ford Ka sul forum, spero che qualcuno abbia già pensato. Non so se avete presente l'airbox della Ka... una simpatica scatoletta con un tubo a sezione elittica che fa almeno 3-4 gomiti a 90° e, come se non bastasse, questo tubo è formato da 4 o più parti incastrate tra di loro senza minimamente badare alle turbolenze che si pososno creare con un sistema del genere, infatti le parti si muovono in modo pauroso e (diciamolo pure) tra una sezione e l'altra, dove ci sono le giunzioni, l'aria entra e esce come vuole, tanto grandi sono i buchi che rimangono

Qualcuno ha mica trovato la soluzione? Volevo far arrivare più aria alla mia piccolina, e per favore non ditemi che quello è il sistema migliore, mi sa che alla fine si sono arresi e l'han fatto così
    Bè, io non ho la ka, ma ho un bel bmc cda che ci va giusto giusto... http://www.elaborare.info/forum/vbul...threadid=41212 Fammi sapere se ti interessa...

Commenta

ciao NEt .... con un tubo di quelli semirigidi (plastici con rinforzo a spirale di metallo) dovresti riuscire a creare qualkosa di meno ... sforakkiato

.... magari studiando il percorso si riesce a fare anke più rettilineo .... cmq la prima volta ke si ci incontrerà ... se nn hai ankora risolto e c'è abbastanza luce .... si soluziona la cosa
      Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
      M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
      Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
      IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
      Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

X Vetro... mmmh... magari, ma per il momento preferirei lasciare l'airbox com'è, cambiavo il filtro con uno della BMC a pannello. Certo che però mi tenti

Krug, devo provare a smontare l'airbox per vedere come si innesta quel tubo schifoso... il problema è che l'AB è proprio fietro al radiatore... quindi niente tubo diretto, a meno di prendere l'aria da una bocchetta sul cofano, che però va fatta perchè ora come ora non c'è...

E poi anche senza luce... io ho sempre il mio neon da guerre stellari che fa luce in abbondanza

Fammi sapere se venerdì ci sei, o magari ci potremmo beccare da qualche parte nel weekend...

Commenta

Krug...

http://www.querlenker.de/original_an...auch-umbau.htm
          http://www.querlenker.de/basicumbau.htm

ma allora non era solo una MIA impressione!!!

Commenta

he he he .... sti tedeskoni, son sempre troppo avanti

... no ieri nn c'ero ... il prox ven dovrei esserci ... sai ieri ero un po' impegnato

... cmq ora hai un'idea d come operare ... quindi nn ti resta ke un po' di inventiva, e fare tuo il sistema del krukko
            Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
            M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
            Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
            IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
            Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

vado a cercare un airbox dal rottamarolo

Commenta

Sto operando...
              X