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Catalizzatore....

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  • Catalizzatore....

    Ciao!Voglio sostituire il mio catalizzatore originale mettendogli un tubo diretto. Ho un BMW, 318is anno 94. ho gia tutte le misure e pensavo di fargli fare una doppia curva da 45°,ma mi hanno parlato di una "curva tagliafuoco".Cos'è? Come devo fare?

    HELP

    <Byez>
    N.o.S

  • #2
    Re: Catalizzatore....

    Messaggio originariamente postato da marko.it1
    Ciao!Voglio sostituire il mio catalizzatore originale mettendogli un tubo diretto. Ho un BMW, 318is anno 94. ho gia tutte le misure e pensavo di fargli fare una doppia curva da 45°,ma mi hanno parlato di una "curva tagliafuoco".Cos'è? Come devo fare?

    HELP

    <Byez>
    Può darsi che tu intenda il frangifiamma.....si adotta questa soluzione per evitare di sparare fiammate dallo scarico
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.


    Black_sheep83@hotmail.com

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    • #3
      si; penso sia quello. mi parlavano che senza quello potrebbe fare un ritorno di fiamma, rischiando che faccia un effetto "BOMBA"
      é una cazzata o può succedere?
      Eventualmente, dove potrei comprarlo?
      N.o.S

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      • #4
        il frangifiamma è quel barilotto ke trovi dopo il kat ... tutte le makkine ne hanno uno ... o almeno .. tutte quelle ke ho visto

        ... se togli il kat (io sono espressamente contro quest'opera cmq), basta ke nn elimini il frangifiamma, in questo modo eviti di sentire gli skoppi in rilascio provenire dallo skarico ...

        ... io ho eseguito il lavoro contrario ... ho tolto il frangifiamma e lasciato il cat ... sebbene abbia il cut-off della benza in rilascio, gli skoppietti ci sono

        ... per l'effetto bomba ... mai sentito, a meno ke il tuo motore nn butti benzina incombusta nello skarico ... cmq al max sai dei botti tipo fuoko d'artificio e ti arrestano

        P.S.
        se togli il kat e ti bekkano, riski una denuncia penale ....
        Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
        M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
        Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
        IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
        Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

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        • #5
          Re: Catalizzatore....

          cmq ricprdate tutti che il cat in un auto da la contopressione....e sinceramente se devo guadfagnare 1cv in alto per perdee tutta la coppia in basso .....non guadagni niente perchè hai una auto magari che ti va 5 km/h in più ma è inguidabile ai bassi regimi.....e oltrutto magari perdi tutta la ripresa...al max installi un kat metallico....ma non so se ti conviene costa un casino......pensaci bene altrimenti dopo...
          in curva non frenare mai......
          SOCIO OPEL TIGRA CLUB
          MOTO YZ125 99

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          • #6
            su un'auto del 94 probabilmente nn c'è stato tutto quello studio ke fanno ora sui motori, probabilmnte l'han messo e basta, per poter utilizzare la verde .... cmq sicuramente il guadagno prestazionale sarà nell'ordine di 2-3CV al max ... a meno ke nn sia fatto un lavoro più mirato su tutta la car ... e personalmente, la rimozione del frangifiamma può essere equivalente alla rimozione del cat
            Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
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            • #7
              Posso suggerire un catalizzatore metallico?

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              • #8
                re

                lo facevo per non spendere una cifra esagerata....
                N.o.S

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                • #9
                  Il mio, per motori fino a 1.600, l'ho pagato 150 Euro iva compresa. Non costano poi tanto.

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                  • #10
                    Io personalmente non toglierei il cat... al massimo ne metto uno sportivo... visto che oltretutto non costa così tanto e se mi fermano non rischio la denuncia penale..
                    Volkswagen Polo Zone Member n°015
                    Lodi Tuning Club

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