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se mi faccio lo scarico per la uno?

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  • se mi faccio lo scarico per la uno?

    volendo uno scarico che suoni bene e che spinga altrettanto io sulla uno turbo ie 1.4 pensavo di togliere tutto dai collettori in giù mettere un tubo diritto in inox e terminare con un terminale omologato mi piace il magnum della ss.
    -quante "padelle"ci sono nello scarico dellla 1 turbo 1.4 originali ?
    -nn è che cn la mia edea faccia troppo casino
    Non rispondetemi in PM perche non funziona scerivete a c.matteo@libero.it
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  • #2
    dovrebbe esserci la pignatta al centro, e il terminale, se fai un centrale dritto con terminale omologato, farai un po' di casino, ma penso che rimanga accettabile, forse farai qualche fiamma
    ¤Simo¤Clio 1.4 la mia ¤
    R.F.C. - Renault Fan Club - Clio - 1.4 xxx ¤ Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Socio N°15
    ¤
    V.T.R. club – member n°9
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    • #3
      se la mika nn è cat dovrebbero esserci 1 pignatta ed il silenziatore io tolgo tutto e lascio un terminale omologato

      ok grazie

      come mi faccio il centrale in quanti pezzi? ...meglio diritto o a curve?
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      • #4
        Segui la forma dell'originale, ora non so come sia fatto quello della uno, cmq ti conviene farlo con la stessa forma, eliminando la pignatta, cos' avrai anche meno problemi per quel che riguarda staffe e musse varie
        ¤Simo¤Clio 1.4 la mia ¤
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        • #5
          Nella uno in mezzo non c'è niente,è già tutto dritto,solo nel terminale ci sono due "barilotti", il primo lo puoi levare usando il tubo ss già fatto e in fondo metti il terminale che vuoi...
          se hai bisogno di altri consigli la uno la conosco piuttosto bene....

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          • #6
            ...lo scarico senza kat è formato da: collettore di scarico,tubo centrale,silenziatore centrale e silenziatore centrale.
            Per terminale tu intendi solo il "codino" che si vede o la "pancia"?...già lasciando una pancia sola farebbe parecchio casino...senza sarebbe assurdo...e svuoteresti troppo l'erogazione in basso...penso che con collettori SS e centrale dritto (occhio che non è omologato) e terminale omologato SS hai lo scarico completo...
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            • #7
              riassumendo : COLLETTORI ,CENTRALE EVENTUALE KAT ,SILENZIATORE (BARILOTTO),TERMINALE.
              se io tolgo il barilotto ed il terminale fiat praticamente dai collettori in poi nn cè + niente ed alla fine ci metto un bel magnum omologato ss. potrebbe funzionare?
              perche buco di potenza ai bassi ai turbo nn interessa la contropressione ,giusto?
              poi inn un turbo essendoci la turbina nn dovrebbe essere essa stessa a silenziare un po?

              grazie per le informazioni
              Non rispondetemi in PM perche non funziona scerivete a c.matteo@libero.it
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              • #8
                tu dici: COLLETTORI SS,CENTRALE GN(TUBO DIRITTO) SS,TERMINALE OMOLOGATO SS?
                DOVREBBE FUNZIONARE?

                CMQ se io faccio : COLLETTORI ORIG, CENTRALE ARTIG SENZA PADELLE,TERMINALE OMOLOGATO?

                CMQ IO NN VORREI PERDERE AI BASSI COME FACCIO?
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                • #9
                  Come hai detto tu, va benissimo la perdita ai bassi è irrisoria, a confronto del guadagno generale
                  ¤Simo¤Clio 1.4 la mia ¤
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                  • #10
                    UN PO DI IDEE

                    MI SERVIREBBE SAPERE INOLTRE CHE ASSETTO FARE SU QUESTA MACCHINA VISTO CHE ORIGINALE è UN PO BALLERINA, A ME PIACEREBBE ABBASSARLA TANTO VISTO CHE HA I 13 MA MI SA DIFFICILE.....CMQ IO PENSAVO AC UN -5 MOLLE CONSIGLIATEMI VOI LA MARCA E AMMO RITARATI TANTO PER NN SPENDERE L'IMPOSSIBILE E FARLA UN PO+ SICURA ED UN PO+CARINA.POI HO SENTITO CHE PER LA UNO CHE HA + DI 10 ANNI NN SERVE + NULLAOSTA...?? SE METTO I 14 BASTANO MOLLE-4 CM!
                    POI CHE FILTRO METTERE ORIG +FILTRO PANNELLO BMC KN ECC OPPURE ASP DIRETTA ,MA MI RUBA AI BASSI? DEVO TENERMI LUNGO DI MANICOTTO COLLETTORE DEL FILTRO? PENSAVO ANCHE DI MONTARE UNA SECONDA CENTRALINA IAW CN CABLAGGI FARLA RIMAPPARE AL TOP E POI INSERIRLA ED DISINSERIRLA TOPO OVERBOOST CN COMANDO ALL INTERNO MANTENENDO ANCHE QUELLA ORIGINALE LAVORONE!!.........
                    ANCHE UN CALICE E DUE BEI SEDILI RECLINABILI MA LI ENTRANO IN GIOCO GLI SBIRRI!!!!!!
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