Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Verniciatura delle plastiche nere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Verniciatura delle plastiche nere

    Ciao a tutti, sotto il paraurti della mia macchina, come in tante altre, c'è un mini spoiler che non è in tinta carrozzeria.
    Oltretutto questo pezzo presenta una zigrinatura che io credo abbiate tutti presente... è la stessa dei vecchi paraurti neri.

    Momentaneamente ho applicato un nastro dello stesso colore della carozzeria (quasi)... ora però vorrei fare le cose seriamente e verniciare... cosa mi consigliate di fare????
    Come si fa a verniciarci sopra? Devo passare un giorno intero con la carta vetrata?

    E' meglio che vada in carrozzeria??? Mi darebbe un po' fastidio per il fatto che essendo in un posto in cui si arriva a toccare frequentemente... dovrei ritoccare ogni tanto.
    Ciao
    M.T.C <- -> Millequattro Tuning Club <- -> Membro n 10

  • #2
    Re: Verniciatura delle plastiche nere

    Messaggio originariamente postato da Komas
    Ciao a tutti, sotto il paraurti della mia macchina, come in tante altre, c'è un mini spoiler che non è in tinta carrozzeria.
    Oltretutto questo pezzo presenta una zigrinatura che io credo abbiate tutti presente... è la stessa dei vecchi paraurti neri.

    Momentaneamente ho applicato un nastro dello stesso colore della carozzeria (quasi)... ora però vorrei fare le cose seriamente e verniciare... cosa mi consigliate di fare????
    Come si fa a verniciarci sopra? Devo passare un giorno intero con la carta vetrata?

    E' meglio che vada in carrozzeria??? Mi darebbe un po' fastidio per il fatto che essendo in un posto in cui si arriva a toccare frequentemente... dovrei ritoccare ogni tanto.
    Ciao
    Guarda secondo me l'unico modo e' la carrozzeria anche perche le plastiche nere per fare un bel lavoro che nn venga via va trattata prima con prodotti appositi (tipo il desiliconante) e di sicuro nn e' una cosa da fai da te!!!

    Io mi sono affidato al mio carrozziere di fiducia e a tutt'oggi la vernice e' ancora li bella bella!!!
    FIAT - GARAGE Member
    NOW 500 ABARTH ESSEESSE
    T ipo T uning C lub -Maniac MEMBER-
    ---- X tutti i veri Tipisti ---

    Commenta


    • #3
      Secondo me puoi provare a farlo tu. Naturalmente con il rischio che se viene male dovrai comunque rivolgerti ad un carrozziere.
      Allora, comincia a scartavetrarlo ben bene finche non diventa bello liscio. Poi lo vernici un paio di volte con un buon aggrappante per plastiche. Poi Gli dai la vernice del colore della tua auto e poi il lucido sopra (un paio di mani, cosi' e' piu' resistente a graffi e palle varie).
      Da noi al "Do it" trovi piu' o meno tutti i colori (basta andar li' con il numero di colore) nelle bombolette spray... per dei pezzi piccoli ti conviene provare a farlo con lo spray...
      Provaci... al limite se viene male lo scartavetri ben bene ancora e lo porti in carrozzeria... ma vedrai che ti verra' bene!
      VAX - Toyota Corolla GTI
      http://web.ticino.com/vasal

      Commenta


      • #4
        ciao ... sul faidatè club (trovi il link nella sign) c'è un post ke spiega passo a passo come fare
        Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
        M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
        Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
        IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
        Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

        Commenta


        • #5
          So che tu VAX hai fatto diversi lavoretti con VTR e vernice (se non ricordo male), ma quale carta vetrata bisognerebbe usare per togliere la zigrinatura (che non è tanto leggera), e poi per rifinire prima di passare l'aggrappante?
          In carrozzeria quanto mi costerebbe? Saranno 2 metri X 7 cm di superfice.
          M.T.C <- -> Millequattro Tuning Club <- -> Membro n 10

          Commenta


          • #6
            Poi quello che conta e che mi fa più paura sarebbe l'autolavaggio e la lancia a 60°, Dovrebbe tenere la vernice?Quella trasparente che uso tiene i 300° (è scritto), è da vedere se trovo anche il mio bianco per i 300°.
            M.T.C <- -> Millequattro Tuning Club <- -> Membro n 10

            Commenta


            • #7
              ... io ho usato la vernice bicomponente ... quella usata dai carrozzieri ... e nn mi si è mai sfogliata ..... ora la car sta per compiere 6 anni .,... e da almeno 4 le plastike del profilo basso sono state verniciate .... alcune pure stukkate con il poliestere ... e nn ho ne crepe ne sfogliamento della vernicie

              ... c'è da dire ke ho fatto un lavoretto minuzioso, cosa ke un carrozziere nn ti fa, perkè altrimenti ti kiederebbe una fortuna
              Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
              M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
              Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
              IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
              Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

              Commenta


              • #8
                Io ti consiglio di passare prima con una carta da 250 finke nn togli tutta la zigninat, poi passa con una carta meno rugosa tipo 400, e via via sempre piu fina finke nn diventa lissia lissia...
                Poi ci passi una mano di fondo e aspetti ke si asciughi e procedi con una mano del colore finale, aspetti ancora e dai la 2 mano...
                Alla fine stendi il trasparente e hai finito

                Ti consiglio,x farlo bene,di usare il compressore e l'aerografo per verniciare e se restano dei piccoli pezzetti di colore(nn m viene il termine ) ci passi sopra la carta da 1000 x toglierli...

                Commenta


                • #9
                  ciao comas visto che abbiamo la stessa macchina posso darti una risposta chiara io l'ho fatta tutta in tinta tranne quel pezzo poiche la plastica cambia quella dello spoilerino e plastica molle e molto porosa durerebbe si e no un mesetto poi comincerebbe a levarsi .
                  Ho girato molti carrozieri e mi hanno dato tutti la stessa risposta

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X