annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ritorno della benzina nel serbatoio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ritorno della benzina nel serbatoio

Su un altro forum, il proprietario di un'altra Ford mi ha detto che tappando il tubicino di ritorno della benzina dal flauto degli iniettori al serbatoio, avrei un incremento della pressione degli iniettori di +0,3 bar:tale incremento di pressione quindi, per un'unità di tempo di apertura degli iniettori, permetterebbe un maggiore ingresso di benzina nei cilindri
    Vale la pena di fare questa modifica?Considerando anche il montaggio di un filtro a panello, guadegnerei qualcosa in prestazioni o andrei a consumare solo in più? A lungo andare posso avere problemi con gli iniettori o qualche altra cosa?
    ciao e grazie
    Il Signor Zetec

La prima Fiesta con ABS e TCS montato in casa???

non so se si guadagna...pero' si è vero strozzando il ritorno hai piu' pressione

pero' a sto punto monto un regolatore di pressione tarato in maniera opportuina
    MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

rischioso. meglio montare un regolatore tarato con precisione. se aumenti troppo spacchi l'iniettore. ma cmq aumentare la benzina non serve a niente xchè la centralina taglia i tempi x ottimizzare la carburazione. meglio se monti un filtro in cotone e un buono scarico.
      Ultima modifica di Stè 500; 04-05-2003, 19:34.
      Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

mi hai tolto un altro pensiero dalla testa...
        ciao

Commenta

Re: ritorno della benzina nel serbatoio

Messaggio originariamente postato da Il Signor Zetec
          Su un altro forum, il proprietario di un'altra Ford mi ha detto che tappando il tubicino di ritorno della benzina dal flauto degli iniettori al serbatoio, avrei un incremento della pressione degli iniettori di +0,3 bar:tale incremento di pressione quindi, per un'unità di tempo di apertura degli iniettori, permetterebbe un maggiore ingresso di benzina nei cilindri
          Vale la pena di fare questa modifica?Considerando anche il montaggio di un filtro a panello, guadegnerei qualcosa in prestazioni o andrei a consumare solo in più? A lungo andare posso avere problemi con gli iniettori o qualche altra cosa?
          ciao e grazie
          Il Signor Zetec
          guarda.......non fidarti di quella ca........... che ti ha detto quello con l'altra ford,io ho messo un regolatore di pressione e ho aumentato la pressione statica da 2,5 a 3 bar,e la macchina andava pressoche' come prima,io ho un filtro a pannello in cotone e silenziatore CSC.
          E poi se tappi il tubo...........come si chiama quel tubo? tubo di ritorno della benzina,e cosa pensi che serva?a far tornare la bensina in eccesso nel serbatoio,se lo tappi o si rompe la pompa,o saltano i raccordi del tubo,o nel caso regga tutto arriva una pressione talmente elvata agli iniettori che spruzzerebbero la benzina nei cilindri allo stesso modo di come esce l'acqua dal tubo di gomma mentre lavi la macchina.

Aumentare la pressione della benza tramite reglatore rende solo se hai un CDA o una aspirazione diretta.
          Ultima modifica di Jackal; 04-05-2003, 21:45.
          C.T.I. MEMBER V.eT.roR.esina Club –The President
          °°°F.F.C. FordFiestaClub- XXX Member°°° ***SITO CLUB***
          Socio onorario Opel Corsa Club
          PRISCILLA fun club – member n°21
          Non conta quanto stai vicino alla macchina........l'importante e' che quando ti allontani inserisci l'antifurto
          Agente Segreto P.I.

Commenta

si, avete ragione!
            scusa l'ot, ma il tuo nome è Andrea e hai una Fiesta blu???
            ciao
            Il Signor Zetec

Commenta

Messaggio originariamente postato da Il Signor Zetec
              si, avete ragione!
              scusa l'ot, ma il tuo nome è Andrea e hai una Fiesta blu???
              ciao
              Il Signor Zetec
              no,la fiesta e' blu ma non sono andrea
              C.T.I. MEMBER V.eT.roR.esina Club –The President
              °°°F.F.C. FordFiestaClub- XXX Member°°° ***SITO CLUB***
              Socio onorario Opel Corsa Club
              PRISCILLA fun club – member n°21
              Non conta quanto stai vicino alla macchina........l'importante e' che quando ti allontani inserisci l'antifurto
              Agente Segreto P.I.

Commenta

Se aumenti di poco non spacchi niente....per legge le tubazionie e i raccordi devono reggere pressioni fino a 6 bar

2 si la centralina ( grazie alla lambda) va in correzzione....ma arriva a correggere fino ad un certo punto......poi va in stallo e cmq ingrassi la miscela.
                MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

c'è un problema ke nessuno però ha tenuto in considerazione .... al minimo o cmq con farfalla quasi kiusa, il tubetto ke è collegato alla parte superiore del regolatore, porta depressione e quindi "skarica" la molla del regolatore, di conseguenza la prex viene ridotta drasticamente per evitare un'iniezione troppo abbondante al minimo (altrimenti si ingolferebbe la car) ....

... per aumentare la prex, l'ideale è un regolatore, oppure come dicono a volte su elaborare, quello di skiacciare la superficie superiore del regolatore, per caricare un po' di più la molla ... però nn si si di quanto la prex aumenta ... inoltre uno nn può più tornare indietro
                  Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
                  M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
                  Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
                  IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
                  Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

Eheh in effetti ha ragione il Proff. Krug
                    Strade? Dove stiamo andando non ci sono strade!

Commenta

Sto operando...
                    X