Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Colorazione Bici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Colorazione Bici

aiuto dovrei colorare il telaio di una bici magari di un bel nero
    c'è qvalke karroziere ke mi puo spiegare bene kome fare

devo scrostare la vernice ke c'è gia sulla bici o gliene appliko sopra uno strato??

Innanzitutto se ci sono adesivi leva tutto.

Poi se la vernice è tanto rovinata il brutto e cercare di tirare a pari il pià possibile il tutto con carta vetrata e, in casi disperati, con dello stucco.

Come carta all'inizio usa magari una grana grossa sennò non ti passa più, poi via via sempre pià fine la grana. Arriva max a 400 per non lasciare grossi segni, max 600. Oltre non credo serva.

Se hai dato lo stucco la mano con la carta vetrata devi darla dopo di modo che rendi tutto liscio uguale, occhio a non lasciare che lo stucco lasci "pance" perchè una volta verniciata si vede.

Poi dai un paio di mani di fondo e lascia asciugare bene.

Lo stesso fondo lo gratti con carta a grana abbastanza fine di modo da lisciare al 100% tutto e ottenere una superficie liscissima e con i segni più piccoli possibilli della carta. Alla fine passa la 600 di modo che non rimangano segni grossi di carta vetrata.

Ora dai un paio di mani, o più dipende da te, con il colore che vuoi. Lascia asciugare un 10/15 minuti tra una mano e l'altra.
    Una volta finito lascia asciugare un po' per bene e dai un paio di mani col trasparente per proteggere la vernice. C'è sia lucido che opaco, per far venire la vernice lucida o opaca.

So che sono stato un po' frettoloso ma ho un sonno allucinante

Ciauzzzzzzzzzzzz..........!!!!
    Club C2 Italia,Il riferimento italiano sulla Citroen C2. Entra anche tu! Diffidate dalle (scarse) imitazioni

Commenta

grazie innanzitutto ma nn ho kapito solo 1 kosa la vernice ke c'è adesso la tiro via del tutto kon la carta vetrata ho gliela lascio e gli metto sopra il fondo

Commenta

Tirane via il + possibile, cerca di non lasciare grossi dislivelli tra le parti dove la vernice nn viene via e le parti sverniciate
        Strade? Dove stiamo andando non ci sono strade!

Commenta

Sto operando...
        X