Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema batteria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problema batteria

    ragazzi problema urgente..... ieri ho montato, così si fa per dire, la batteria sulla macchina della mia ragazza in quanto era cotta la precedente, appena collego i due morsetti parte una scarica secca sul cavo che va all'alternatore squagliando così la copertura del filo... ora ho scollegato i poli e non so cosa fare. la batteria è una normalissima 12v da 50A, la precedente era uguale!!!!
    cosa può essere capitato????????

    grazie

    jake
    ... Quelli dello ZIO FANALE e della MADONNA MARMITTA...
    Donne e Motori?!? ----- > MUCCHE & TORI ­®

  • #2
    non mi mandare a quel paese..i poli sono giusti?positivo con positivo e negativo con negativo?

    Commenta


    • #3
      sì almeno credo... visto che c'erano i tappini colorati sui poli...a meno che il produttore non li abbia messi invertiti...
      cmq grazie!
      ... Quelli dello ZIO FANALE e della MADONNA MARMITTA...
      Donne e Motori?!? ----- > MUCCHE & TORI ­®

      Commenta


      • #4
        Re: problema batteria

        Messaggio originariamente postato da jake
        ragazzi problema urgente..... ieri ho montato, così si fa per dire, la batteria sulla macchina della mia ragazza in quanto era cotta la precedente, appena collego i due morsetti parte una scarica secca sul cavo che va all'alternatore squagliando così la copertura del filo... ...:
        cosa può essere capitato????????

        grazie

        jake
        controlla che quel cavo non sia a massa!
        Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
        Alfa Romeo 155 1.700 TS
        Lancia Fulvia 1.100 1963
        "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

        Commenta


        • #5
          be' ... anke se il cavo fosse a massa .... nn c'entra nulla .... se metti la batteria invertita come poli ... diventa il positivo il telaio ed il negativo ... quello ke prima era il positivo


          .... e li al max si bruciano tutte le centraline sempre sotto tensione


          ... mi viene invece un dubbio molto più amletico ... hai collegato prima il negativo od il positivo???


          ... nel caso hai messo prima il negativo ..... mi sa ke involontariamente hai tokkato con la kiave mentre stringevi il positivo ed hai skaricato a massa .......
          Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
          M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
          Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
          IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
          Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

          Commenta


          • #6
            dimenticavo .... i poli della batteria nella maggior parte dei casi hanno diametro differente .... più pikkolo il negativo e più grosso il positivo, quindi è quasi impossibile sbagliarsi



            ... però nella mia vita ne ho viste di tutti i colori
            Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
            M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
            Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
            IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
            Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

            Commenta


            • #7
              mmmmmm a me sa tanto di inversione di polarita'... pero nn voglio insistere su questa cosa... solo che se cosi fosse addio alle centraline....!!!
              FIAT - GARAGE Member
              NOW 500 ABARTH ESSEESSE
              T ipo T uning C lub -Maniac MEMBER-
              ---- X tutti i veri Tipisti ---

              Commenta


              • #8
                ragazzi siete gentilissimi e disponibilissimi come al solito... cmq domattina controllo meglio la faccenda visto che non sono riuscito ancora a metterci mano visto che a piovuto a fiotte... no è possibile che magari il produttore stesso abbia invertito i cappucci per segnare positivo e negativo? oppure che la batteria sia a "massa"? cosa rischio secondo voi? è una 500 da 700cm3 quindi nssuna centralina ma vecchio stampo...

                grazie mille mila!!!!!!!!



                jake
                ... Quelli dello ZIO FANALE e della MADONNA MARMITTA...
                Donne e Motori?!? ----- > MUCCHE & TORI ­®

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da jake
                  ragazzi siete gentilissimi e disponibilissimi come al solito... cmq domattina controllo meglio la faccenda visto che non sono riuscito ancora a metterci mano visto che a piovuto a fiotte... no è possibile che magari il produttore stesso abbia invertito i cappucci per segnare positivo e negativo? oppure che la batteria sia a "massa"? cosa rischio secondo voi? è una 500 da 700cm3 quindi nssuna centralina ma vecchio stampo...

                  grazie mille mila!!!!!!!!



                  jake
                  Mi spiace x te ma anche se e' solo una 500 la centralina c'e' lo stesso... e se la batteria stessa fosse stata in corto si sarebbe scaricata da sola e una volta messa sulla car nn sarebbe successo niente...
                  FIAT - GARAGE Member
                  NOW 500 ABARTH ESSEESSE
                  T ipo T uning C lub -Maniac MEMBER-
                  ---- X tutti i veri Tipisti ---

                  Commenta


                  • #10
                    hai ragione mi deve essere sfuggito questo "piccolo" dettaglio....cmq sia mi auguro che tutto si risolva per il meglio, anzitutto ho comprato dei morsetti tali del proprio nome visto che i precedenti sono stati montati anzi incastonati sulla precedente batteria con colpi di martello e un nuovo cavo da sostituire al prec.

                    jake
                    ... Quelli dello ZIO FANALE e della MADONNA MARMITTA...
                    Donne e Motori?!? ----- > MUCCHE & TORI ­®

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X