annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto SOS - Sverniciare plastica!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto SOS - Sverniciare plastica!

Sto impazzendo. Innanzitutto ciao a tutti

Ho i fari dietro fatti fumè con la bomboletta della OMP. E fin quì nessun problema. Il fatto è che per rendere il faro lucido ho usato del trasparente lucido. E non ho risolto niente perchè è rimasto cmq opaco... e vabbè pazienza.

Il fatto è questo. Se fosse stato il solo colore fumè OMP con un pelino di acetone si leva subito... ma c'è sopra il trasparente e non ne vuole sapere di schiodarsi!!

Ho provato due tipi diversi di acetone e dopo un bel po' di sfregamento ho leggermente chiarito una zona ma viene via pochissimo per il fatto che c'è il trasparente.

Sono andato in 2 colorifici + granbrico + castorama e non esiste uno sverniciatore apposito per plastiche. Tutti quelli che si trovano sono specifici per legno, ferro, marmo o gli universali. Ma tutti contengono acido e sciolgono la plastica.

Ne ho trovato uno delicato per legno che non conteneva ne diluente, ne acido e ne schifezze ma cmq diceva di non usarlo assolutamente sulla plastica.

Che posso fare... io voglio togliere il nero dal faro (forse poi farò un altro lavoro ma per farlo devo rimetterlo come originale) e non riesco in nessun modo.

Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

Ciauzzzzzzzzzzzz........!!!!
    Club C2 Italia,Il riferimento italiano sulla Citroen C2. Entra anche tu! Diffidate dalle (scarse) imitazioni

Dagli fuoco e prendilo a matellate vedi che funziona!

Cmq a parte gli scherzi: penso sara una bella gatta da pelare... quella roba lucida nn so se viene via senza acidi o solventi...
    Addio Deltuccia, sarai sempre nel mio cuore.
    Nel reparto corse Lancia gli ingegneri discutevano di associare allo stemma HF un animale che facesse pensare al dinamismo della squadra e della macchina, come Ferrari il cavallino; Lamborghini il toro; ecc. ecc. ad un certo punto uno disse: mettiamoci un elefantino e risposero: l'elefantino non e' agile, non è veloce e tutti rimasero un po' perplessi e lui rispose: quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più NESSUNO.

Commenta

Eh infatti, non credo nemmeno io sia facile.

Però non mi va di comprarmi due fari dietro nuovi, devo pagarmi l'assetto.

Consigli?
      Club C2 Italia,Il riferimento italiano sulla Citroen C2. Entra anche tu! Diffidate dalle (scarse) imitazioni

Commenta

acquaragia sciolta in acqua..........
        è un consiglio,provaci!

Commenta

Lascia il faro a bagno nella benzina (o nel petrolio che trovi al supermercato) dovrebbe venire via...a me con quelli del motorino aveva funzionato (non mi assumo responsabilità )
          - Quake III Arena Player -
          "When you sit on a tour bus smelling like hell, telling the worst jokes and still feeling comfortable you know that you're in the right place"

Commenta

Eh, il fatto è che ste plastiche sono molto delicate e si rovinano per niente.

Già ho avuto brutte esperienze coi deflettori... :rolleyes:

Acquaragia sciolta in acqua... lo dici per esperienza o come cosa da provare?

Benzina o petrolio da supermercato... ma tu sui fari che vernice avevi? A me quella nera sotto verrebbe via con semplice acetone... è quel cacchio di trasparente

Nessun'altra idea o cmq nessuno che ha avuto lo stesso problema? Mi servono idee certe per non rovinare i fari.

Ringrazio per le risposte...

Ciauzzzzzzzzzz.........!!!!

Commenta

Nero e trasparente lucido! ...devi lasciarle a bagno perchè è lo strofinarle con un panno che lo opacizza e le rovina (almeno per mia esperienza, ma non vorrei dire sxxxxxxte) mentre lasciandole a bagno si scioglie la vernice(come un potente sgrassante)...poi una passata sotto acqua fredda e rimuovi il tutto con un batuffolo di cotone...prova in un angolino e vedi!(se hai possibilità di provare su una freccia presa da un rottamaio è meglio)...il faro non si scioglie...la benza non è acida...forse ...facci sapere
              Ultima modifica di TheCat; 10-07-2003, 22:13.
              - Quake III Arena Player -
              "When you sit on a tour bus smelling like hell, telling the worst jokes and still feeling comfortable you know that you're in the right place"

Commenta

un consiglio ...io per sverniciare le parti in plastica uso il fluidoper i freni il dot4 ad esempio..............e problemi di plastica rovinata nn ne ho mai avuta lho usto sul abs e nessun problema solo la vernice viene via come se fosse una pellicola.......se vuoi provalo su di un faro ba buttare e se nn ti rovina la plastica buon lavoro...
                ciao
                A.T.C. - Ancona Tuning Club - Socio n°6
                ** Club Tuning 2 Monti **
                Club dei CORTOCIRCUITI member N°5
                La mia piccola:clicca qui nuove foto
                Forum:tiburon drivers team forum
                Sito:tiburon drivers team

Commenta

Mmmhhh... ora sono tra metterlo a bagno di uno sgrassante o passargli il liquido freni. Ma non è corrosivo il liquido freni?

A me basta solo riavere il faro come prima, senza aloni o pezzi opachi...

Quando mai gli ho spruzzato quel trasparente... sta proteggendo fin troppo

Consigli consigli!!

Ciauzzzzzzzzzzzzz.......!!!!

Commenta

l'olio per i freni...lo devi mettere a bagno il pezzo...x un giorno circa.....a me nn ha mai dato problemi ne con le plastiche per modellini ne con l'abs della macchina nn so sul trasparente ...posso provare e poi ti dico perndo un pezzo di plastica trasparente e vediamo....cmq si è corrosivo ma per le vernici ecco xke bisogna evitare di buttarlo sulla carrozeria
                    A.T.C. - Ancona Tuning Club - Socio n°6
                    ** Club Tuning 2 Monti **
                    Club dei CORTOCIRCUITI member N°5
                    La mia piccola:clicca qui nuove foto
                    Forum:tiburon drivers team forum
                    Sito:tiburon drivers team

Commenta

Sto operando...
                    X