Ora mi beccherò una svalangata di sassate :rolleyes:, ma ho deciso di tentare una modifichina piccola piccola sulla mia Opel Corsa 1.7 DTI. Dopo aver installato modulo Pbox e filtro aria sportivo, non contento
, ho decretato che avevo bisogno di un po' di pressione in più nel turbo...
ed ho messo in pratica il consiglio letto in un post qui sul forum: ho piazzato una fascetta stringitubo sul tubicino che entra nella wastegate. L'intento era quello di strozzare leggermente il tubicino, diminuendo la pressione percepita dalla valvola e quindi ritardandone l'apertura. Ovviamente la regolazione è spannometrica, non ho un manometro a portata di mano e manco saprei dove piazzarlo...
Ok, mi sono detto, ora proviamo... Incrocio le dita e faccio un giretto.
Avevo quasi paura a spingere l'acceleratore, ma quando l'ho fatto ho subito sentito la differenza! Ora il turbo non spinge più solo tra i 2000 ed i 3000 giri, ma continua fin sopra i 4000 in una progressione mozzafiato!
Il suono della turbina è lo stesso, non arriva a velocità superiori, ma l'impressione è davvero notevole.
Cosa dite, sfascio tutto?

Ok, mi sono detto, ora proviamo... Incrocio le dita e faccio un giretto.

Avevo quasi paura a spingere l'acceleratore, ma quando l'ho fatto ho subito sentito la differenza! Ora il turbo non spinge più solo tra i 2000 ed i 3000 giri, ma continua fin sopra i 4000 in una progressione mozzafiato!

Cosa dite, sfascio tutto?

Commenta