annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Volante sportivo. Come spengo la Spia Airbag? TIGRA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Volante sportivo. Come spengo la Spia Airbag? TIGRA

possiedo una opel Tigra.
    vorrei mettere il volante sportivo.
    ma mi sorge una domanda.
    come faccio poi a far spegnere la spia dell'airbag sul cruscotto ke inevitabilmente si accenderà?

dovrò fare kualke ponticello sul connettore?
    se si kuale esattamente?
    ki l'ha già fatto?
    |\___\____[H]____/___/|.....EtnaTuningClub.....IlPrimo Vice Presidente, THE ORIGINAL!!!
    Tutto iniziò da qui: Oh nostro Celeste...[Spirito]...Grazie!, Noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido d'Azoto e 4 Intercooler interni, i turbo modificati con cuscinetti a sfera e le molle delle valvole al titanio...e...Grazie! [AMEN!]

togliere l'air bag, oltre che non molto saggio, è una modifica da ritiro libretto.
    F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
    F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
    Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
    W la benzina, che la nafta puzza e inquina

Commenta

per fare quello che vuoi non serve staccare nulla...........basta che smonti il cruscotto e metti un tappino sulla spia........in questo modo i collegamenti funzioneranno sempre........e la spia anche. solo che tu non la vedi...

io ho fatto così e va benissimo

Commenta

Messaggio originariamente postato da bonkers_corp
        togliere l'air bag, oltre che non molto saggio, è una modifica da ritiro libretto.
        Sulla saggezza son d'accordo, ma il libretto non lo ritirano... E' una questione di assicurazione, se fai il botto, e scoprono che non gli avevi detto di aver tolto l'airbag, non pagano. Semplice...

Commenta

cmq sia io a libretto non ho scritto che ho l'air-bag.......quidni come fanno a sapere che lo avevo????

non possono a meno che non smontano 1/2 car per vedere se ci sono i cablaggi...........ma ne dubito

Commenta

metti un cappuccio nero sul led della spia. ...

ciao

Commenta

oppure tagli i cavi dietro la spia e li attacci a qualcos'altro di cui ti serve la spia!
              La giraffa ha il cuore
              lontano dai pensieri
              si è innamorata ieri
              e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

Penso sia sufficente azzerare il messaggio d'errore con un software specifico tramite l'interfaccia OBD2, cosi' tutto rimane originale senza ponticelli tappini o cose varie, e ti eviti pure di smontarti il cruscotto x arrivare alla spia...
                E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
                e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
                e' l'ignoranza che crea la violenza...
                S.S.S.

Commenta

Messaggio originariamente postato da Diablo
                  Penso sia sufficente azzerare il messaggio d'errore con un software specifico tramite l'interfaccia OBD2, cosi' tutto rimane originale senza ponticelli tappini o cose varie, e ti eviti pure di smontarti il cruscotto x arrivare alla spia...
                  Se l'airbag è staccato, stai tranquillo che l'errore nn si cancella, semmai ci puoi mettere una resistenza (nn so il valore) che simula alla centralina la presenza dell'airbag (come quelle che usano in officina per provare se funziona senza farlo scoppiare), a quel punto puoi cancellare l'errore.
                  Quando affondo sento il mio cuore andare a 7000 battiti al minuto.

Commenta

Messaggio originariamente postato da CuoreSportivo82
                    Se l'airbag è staccato, stai tranquillo che l'errore nn si cancella, semmai ci puoi mettere una resistenza (nn so il valore) che simula alla centralina la presenza dell'airbag (come quelle che usano in officina per provare se funziona senza farlo scoppiare), a quel punto puoi cancellare l'errore.
                    esatto..........l'errore della centralina non è risolvibile via software......solo con un modulo (il valore di resistenza lo puoi misurare con il tester sui connettor con air-bag ancora montato)

Commenta

Sto operando...
                    X