Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strumenti AutoMeter/Cobalt

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Strumenti AutoMeter/Cobalt

    Salve raga,vorrei avere informazioni sugli strumenti Cobalt/AutoMeter,so che vengono distribuiti dalla Simoni Racing ma nn ci sono siti dove vedere foto e specifiche di questi strumenti? Voi ne avete montati qualcuno? Io vorrei montarne 3 sul monante della mia nuova saxo vts,mi attira tantissimo anche il fuorigiri..SPETTACOLO!

    Quali strumenti sono i piu' utili da montare sul monante?

    Press. olio - Press. Benzina - Temp. acqua

    ...questi posso andare?

    Boys and girls aspetto vostri consigli...

    PS. Aggiungo anche un sondaggio per sapere se secondo voi gli strumenti supplementari sono utili o meno.
    37
    Sì,sono utili
    91.89%
    34
    No,bastano quelli di serie
    2.70%
    1
    Indifferente
    5.41%
    2

  • #2
    ma diciamo che se la macchina ha pochi km e non è modificata gli strumenti sono + estetica che altro..
    invece se modifichi o hai già tanti km alle spalle può essere utile monitorare meglio il motore...
    se ogni tanto magari vai in pista allora servono, soprattutto per macchine che non sono destinate alla pista (praticamente tutte )

    io la penso così.. poi ogniuno ha la sua opinione
    -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 05]-
    -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 15
    -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Socio n. 4 #=-

    Commenta


    • #3
      Re: Strumenti AutoMeter/Cobalt

      Messaggio originariamente postato da gninut
      Salve raga,vorrei avere informazioni sugli strumenti Cobalt/AutoMeter,so che vengono distribuiti dalla Simoni Racing ma nn ci sono siti dove vedere foto e specifiche di questi strumenti? Voi ne avete montati qualcuno? Io vorrei montarne 3 sul monante della mia nuova saxo vts,mi attira tantissimo anche il fuorigiri..SPETTACOLO!

      Quali strumenti sono i piu' utili da montare sul monante?

      Press. olio - Press. Benzina - Temp. acqua

      ...questi posso andare?

      Boys and girls aspetto vostri consigli...

      PS. Aggiungo anche un sondaggio per sapere se secondo voi gli strumenti supplementari sono utili o meno.
      Io vorrei mettere (della VDO bianchi, visto che sono simili a quelli di serie) temp. e press. olio (visto che prima di tirare è bene che sia l'olio ad andare in temp. e nn solo l'acqua) poi volevo aggiungere (xò me lo costruisco visto che costa un'esagerazione) un misuratore stechiometrico.
      Quando affondo sento il mio cuore andare a 7000 battiti al minuto.

      Commenta


      • #4
        secondo me uno strumento moooolto utile, che dovrebbe essere montato di serie, ma che purtroppo spesso viene snobbato, è la temperatura dell'olio.

        ok quello dell'acqua, ma anche quando questa è calda, non vuol dire nulla.... non potete cominciare a tirare come dei dannati, perchè l'olio è ancora molto lontano dalle temperature di esercizio (questo discorso è valido anche per auto perfettamente di serie).

        poi se la macchina è preparata (non "filtro e scarico") oltre alla Temp. olio, è praticamente d'obbligo la pressione dello stesso e anche un indicatore della temperatura dei gas di scarico, ottimo indice della carburazione...
        una rana sotto ghiaccio....
        **** ATTICA SAIGON SMIX ****
        ---->Il mio Bmw<----
        President Of FERRARATuningClub - Il Sito del FtC -
        Member Of Bayerische Motoren Werke Club Italia
        I cavalli si vedono e si sentono nella schiena, non si raccontano!!

        Commenta


        • #5
          bella raga grazie per le risposte,a me piacciono molto i Cobalt dell'autometer,sopratutto quelli con fondini bianchi,sapete mica se ci sono foto e specifiche in internet?

          Potete fare un lista di tre strumenti che montereste su un'auto con soft tuning?

          Commenta


          • #6
            boys nn ci sono siti internet dove vedere foto e specifiche di questi strumenti?

            Commenta


            • #7
              Si vai sul sito della simoni e poi nella sezione SERVIZI e ti scarichi il catalogo AUTO METER.

              Io o quelli LUNAR SERIES e secondo me a livello di illuminazione sono i meglio fra tutti glia altri (VDO,ROAD etc).

              Commenta


              • #8
                i piu' utili??

                prima di tutto la temperatura acqua

                poi temperatura olio ( utilissima anche se molti la snobbano e piuttosto mettono 3 o 4 manometri turbo)

                pressione olio

                pressione benzina

                il manometro se gia ce basta quello

                i contagiri cosi sono belli ma servono a poco se i ha gia il contagiri
                MeccanicoVoncione:Presidente

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da G-Lader
                  i piu' utili??

                  prima di tutto la temperatura acqua

                  poi temperatura olio ( utilissima anche se molti la snobbano e piuttosto mettono 3 o 4 manometri turbo)

                  pressione olio

                  pressione benzina

                  il manometro se gia ce basta quello

                  i contagiri cosi sono belli ma servono a poco se i ha gia il contagiri
                  Perfetto G-Lader nulla da aggiungere!!
                  una rana sotto ghiaccio....
                  **** ATTICA SAIGON SMIX ****
                  ---->Il mio Bmw<----
                  President Of FERRARATuningClub - Il Sito del FtC -
                  Member Of Bayerische Motoren Werke Club Italia
                  I cavalli si vedono e si sentono nella schiena, non si raccontano!!

                  Commenta


                  • #10
                    mi lasciano abbastanza indifferenti, un bel contagiri, non serve altro, certo che se la macchina è pesantemente elaborata, un pò di sicurezza fa comodo
                    Il mio ex impianto:
                    Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
                    V.T.R. club – member n° 10
                    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X