Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Topic Installazione Pomelli Cambio,cuffie,freni A Mano Ecc

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    leva freno a mano su new MINI!

    Ragazzi riporto la mia esperienza alllucinante.

    Allora ho comprato una leva freno a mano simoni racing cromata con cuffia in pelle inox da montare sulla MINI. Ero abbastanza sicuro che montasse in quanto è stata allestita una demo car dalla simoni con esattamente quella cuffia.

    Smonto la leva freno originale tirando con forza (era fissata con 2 punti di colla) e smonto la cuffia incollata su un telaietto di plastica.

    Morale? dopo mille tentativi mi rassegno che non c'è verso di montare la cuffia in quanto la forma è decisamente diversa ed è troppo grande. In pratica la cuffia simoni una volta montata sul telaietto è talmente abbondante che copre i gancetti e quindi il telaietto non si incastra al suo posto

    Ho trascorso tutta la domenica pomeriggio a rifilare la cuffia cambio a filo del telaietto e l'ho incollata man mano con la colla phonocar a spruzzo che avevo avanzato dalla costruzione di un sub

    ho lasciato asciugare il tutto con le mollette per i panni attaccate al telaietto

    poi ho montato il tutto

    E' venuto un ottimo lavoro ma mi chiedo quanti sarebbero riusciti?

    E' giusto vendere dei prodotti per universali, illudendo che si possono installare in 5 min e poi...

    P.S. lasciamo perdere il livello di finitura del prodotto (tra l'altro piuttosto caro) Mio papà (abile con ago e filo) ha dovuto ripassare molte cucuiture in quantlo la cuffia tendeva a scucirsi, soprattutto nella zona dle velcro
    Ultima modifica di pauldesign; 21-02-2004, 11:11.

    Club-Mini Socio N° 9
    Club Mini Italia
    .:: il nuovo forum del Club-Mini ::.
    in risposta a chi garbatamente mi informa che 'questa non è più la Cooper S di una volta', rispondo che sì, è vero, non lo è più, l'ho notato anch'io. I miti degli anni '60 non ci sono più e non abbiamo più voglia di comprare un'auto che non abbia servosterzo, ABS, airbag e climatizzatore; d'altra parte non ci sono più neppure Peter Sellers, Britt Ekland, George Harrison e i Beatles, sostituiti da Austin Powers, Britney Spears, Eminem e gli Oasis.... complessivamente, direi che nel settore automobilistico ci è ancora andata piuttosto bene.

    Stefano Pasini

    Commenta


    • #92
      Re: leva freno a mano su new MINI!

      Messaggio originariamente postato da pauldesign
      Ragazzi riporto la mia esperienza alllucinante.

      Allora ho comprato una leva freno a mano simoni racing cromata con cuffia in pelle inox da montare sulla MINI. Ero abbastanza sicuro che montasse in quanto è stata allestita una demo car dalla simoni con esattamente quella cuffia.

      Smonto la leva freno originale tirando con forza (era fissata con 2 punti di colla) e smonto la cuffia incollata su un telaietto di plastica.

      Morale? dopo mille tentativi mi rassegno che non c'è verso di montare la cuffia in quanto la forma è decisamente diversa ed è troppo grande. In pratica la cuffia simoni una volta montata sul telaietto è talmente abbondante che copre i gancetti e quindi il telaietto non si incastra al suo posto

      Ho trascorso tutta la domenica pomeriggio a rifilare la cuffia cambio a filo del telaietto e l'ho incollata man mano con la colla phonocar a spruzzo che avevo avanzato dalla costruzione di un sub

      ho lasciato asciugare il tutto con le mollette per i panni attaccate al telaietto

      poi ho montato il tutto

      E' venuto un ottimo lavoro ma mi chiedo quanti sarebbero riusciti?

      E' giusto vendere dei prodotti per universali, illudendo che si possono installare in 5 min e poi...

      P.S. lasciamo perdere il livello di finitura del prodotto (tra l'altro piuttosto caro) Mio papà (abile con ago e filo) ha dovuto ripassare molte cucuiture in quantlo la cuffia tendeva a scucirsi, soprattutto nella zona dle velcro
      il problema e' proprio quello! cioe' che sono universali! e non si adattano bene su molte car.
      perche' ci sono car con la leva lunga e altre con la leva corta!
      stesso discorso con il diametro della leva stessa! sulla quale l'impugnatura puo' non adattarsi bene!
      ___RoverManiaci___Socio n°1 _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ ___MG-ROVER CLUB__Socio476
      -----FAIDATETuningClub - Member N° 46----Club_dei_CORTOCIRCUITI_member_N°3
      --------------------------------------------------
      Va Pian Che le n'attimo!!! _________ RISPETTO I LIMITI_______
      ____________________@__PER DIMOSTRARE QUANTO SONO ASSURDI__@____
      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio 79

      Commenta


      • #93
        La mia 146 2.0 ha una specie di abbellimento in plastica finto legno proprio ai lati del volante. Vorrei cambiarlo il più presto possibile con altro in carbon look ed in via subordinata con legno o radica. Ho fatto qualche, ricerca senza esito. Potete darmi un consiglio.
        GIà che ci sono cambierei anche il pomello del freno a mano, metterei una base in acciaio alla leva del cambio e la sostituirei con altra di 5 cm più corta.
        A presto

        Commenta


        • #94
          raga di che marca e' il pomello che si vede in f&f nell'eclipse verde?
          nessuno lo sa,magari se vuoi lo sapete.......
          N.T.V. - Notti Tuning Varese
          J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Vicepresidente Arrapato

          B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Grosso

          Commenta


          • #95
            Messaggio originariamente postato da avido
            raga di che marca e' il pomello che si vede in f&f nell'eclipse verde?
            nessuno lo sa,magari se vuoi lo sapete.......
            se non ricordo male hanno usato interni della SPARCO.
            non hai una foto da postare?
            ___RoverManiaci___Socio n°1 _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ ___MG-ROVER CLUB__Socio476
            -----FAIDATETuningClub - Member N° 46----Club_dei_CORTOCIRCUITI_member_N°3
            --------------------------------------------------
            Va Pian Che le n'attimo!!! _________ RISPETTO I LIMITI_______
            ____________________@__PER DIMOSTRARE QUANTO SONO ASSURDI__@____
            A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio 79

            Commenta


            • #96
              mmmmmmmmmmm no,vedo domani se riesco afare unoscreeschot del film.........
              grazie
              N.T.V. - Notti Tuning Varese
              J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Vicepresidente Arrapato

              B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Grosso

              Commenta


              • #97
                confermo tutto sparco nel film 2fast....
                www.tuningland.it tutto il resto è fuffa!!!!!!!

                Commenta


                • #98
                  Do il mio contributo su come smontare il pomello di una Megane II con cambio a 6 marce (a siringa)

                  Dovete tirare con forza il pomello, appena inizia a "mollare" andateci con cautela, appena scatta fuori ruotatelo di 90° e uscira da due piccole guide, sotto di esso trovate un bel perno di plastica con delle amorevoli alette su 3 lati, potete o limarle via e infilarci il pomello sopra (cosa consigliata) oppure fare i macellai ignoranti come me e tirarlo via a pinzate.

                  Rimarra un mozzettino metallico del cambio cosi corto che nessun pomello a siringa avra abbastanza "corsa" x la siringa, quindi nn fate i macellai e andate con "calma" di lima e tirate via ste dannate 3 alette ^_^

                  Io ho dovuto segar via la parte dove si metterebbero le dita x tirare su la siringa, ora devo tirarmela su direttamente dal cuffiotto

                  Addio Deltuccia, sarai sempre nel mio cuore.
                  Nel reparto corse Lancia gli ingegneri discutevano di associare allo stemma HF un animale che facesse pensare al dinamismo della squadra e della macchina, come Ferrari il cavallino; Lamborghini il toro; ecc. ecc. ad un certo punto uno disse: mettiamoci un elefantino e risposero: l'elefantino non e' agile, non è veloce e tutti rimasero un po' perplessi e lui rispose: quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più NESSUNO.

                  Commenta


                  • #99
                    salve a tutti mi sapete dire qual'è il modo migliore per smontare la leva del freno a mano...ovviamente solo la parte in plastica della 147?????

                    vorrei comprare il pezzo della momo ma mi hanno detto che devo segare il freno a mano(parlo sempre della parte in plastica)e non vorrei rovinare altre parti della car considerando che la cuffia la vorrei tenere così com'è.......insomma datemi qualche consiglio per favoreeeeeee

                    in più segarlo mi diventerebbe un problema perchè c'è il poggiabraccio che disturba......ingegnateviiiiii
                    Ultima modifica di memole; 10-04-2004, 20:54.
                    ....Briciola & Ciottolino...
                    "Quando io ti amo e tu mi ami, siamo come lo specchio dell'altro e riflettendoci l'uno nello specchio dell'altro vediamo l'infinito"
                    106 sport - RePaRtO PiKkOlE PeStI - PoTtO&PeGgY lA cArIcA DeI 106&SaXo
                    “A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta.”

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da memole
                      salve a tutti mi sapete dire qual'è il modo migliore per smontare la leva del freno a mano...ovviamente solo la parte in plastica della 147?????

                      vorrei comprare il pezzo della momo ma mi hanno detto che devo segare il freno a mano(parlo sempre della parte in plastica)e non vorrei rovinare altre parti della car considerando che la cuffia la vorrei tenere così com'è.......insomma datemi qualche consiglio per favoreeeeeee

                      in più segarlo mi diventerebbe un problema perchè c'è il poggiabraccio che disturba......ingegnateviiiiii
                      io 147 non l'ho però ho una 156, se è come quella ti conviene levare la cuffia (ci dovrebbe essere una clippetta, mentre dietro la stacchi dal tunnel di plastica), ruotare il bracciolo e arretrare il sedile (insomma lo devi spostare il piu lontano possibile) e poi seghi la leva.....in tutte le macchine (non solo del gruppo fiat) le leve di plastica sono messe a pressione, ed è quasi impossibile levarle senza segare.... facci sapere come è andata!!

                      Alfa 147... La bellezza non basta! ... Passione intramontabile!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X