Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HELP!!!! Vetroresina:Questo tabù

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• HELP!!!! Vetroresina:Questo tabù

Salve a tutti, ho visto recentemente dei lavori farri in vetroresina, ma fatti artigianalmente a mani nude (logicamente con i guanti) che erano venuti da do, vorrei sapere se qualkuno mi può dare delle dritte, mi hanno detto che per fare un pezzo, devo prima preparare una forma, come mi consigliate di farla, intendo il materiale, se è un pezzo sottile quello che devo fare mi consigliereste di lasiare la forma all'interno del pezzo compisto?
    Grazie della comprensione
    Andrea
    Come mai si dice che uno è diligete?

Ciao Zio,
    se guardi all'inizio di questa sezione (oppure qui )

trovi tutte le info possibili sulla VTR

Ciao a tutti,
    00Fox
    Ciao,
    00Fox

Commenta

ti consiglio di venire nel nostro club del faidate.. è in club mania!! troverai tt le indicazioni necessarie e persone che la usano spesso
      ZATZY RACING

Commenta

grazie mille

verrò di certo nel vostro club
        Come mai si dice che uno è diligete?

Commenta

allora ... per fare un pezzo in vtr ti serve di sicuro uno stampo ... a meno ke tu nn lo voglia realizzare con stukko in vtr facendolo pieno ..... ma penso ke sia un lavoraccio

... diciamo ke ci sono due tipi principali di stampi ... quelli positivi e quelli begativi .... su quelli positivi praticamente poggi il panno di vetro ke poi impreghi, e quando asciugherà avra internamente (la superficie ke appoggia sullo stampo) esattamente il disegno dello stampo (se il lavoro è stato fatto bene e nn ci sono pieghe molto accentuate), mentre esternamente ricalkerà la forma ma sarà abbastanza grossolano .... questo sistema può essere utile, nel caso del car tuning, per realizzare componenti quali trombette di aspirazione, airbox o simili ...

... gli stampi in negativo invece lavorano al contrario ... praticamente nel loro incavo c'è la forma del pezzo ke ti serve ..... questo sistema si può usare per costruire parti come paraurti o flap ... o cmq tutte quelle parti ke si vogliono ben rifinite esteriormente ....

... la realizzazione dello stampo è a seconda dell'esperienza e delle necessità .... alcuni utilizzano gesso per fare stampi in nagativo, ricalcando la forma da un pezzo già esistente ... il "pezzo" esistente può essere lui stesso uno stampo creato in qualke modo ......

... altri realizzano lo stampo exnovo lavorando materiale dal pieno (tipo il legno dolce) .....

.. tutto dipende da ke devi fare ..... per esempio ... per fare delle palpebre, basta utilizzare il faro come forma, ponendoci sopra alcuni strati di pellicola (per evitare di rovinare il faro stesso) ....

.... mentre per i prifili alari ... li è più problematico .... perkè sono sottili e devono essere rifiniti esteriormente ....
          per fare questi spesso si realizza due stampi in negativo ... stampi ke nn sono altro ke i due gusci ke costituiscono il pezzo ... con questi si creano le due metà ke saranno poi da unire assieme incollandole con la resina stessa ..... internamente puoi affogarci un profilo di alluminio o altro, per irrobustire il tutto ...
          Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
          M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
          Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
          IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
          Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

Sto operando...
          X