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presa dinamica sul CDA

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  • presa dinamica sul CDA

    Salve a tutti! Ho montato da poco un CDA sulla mia 106, ora, siccome il filtro non arriva fino sotto il longherone anteriore dove prenderebbe più aria fresca avevo pensato di montargli una presa d'aria dinamica tipo quella del cup simota. La domanda che vi pongo è questa: esiste in commercio qualcosa del genere, o eventualmemte si potrebbe costruire con la vetro?????
    Grazie a tutti!!

  • #2
    Re: presa dinamica sul CDA

    Messaggio originariamente postato da sauro
    Salve a tutti! Ho montato da poco un CDA sulla mia 106, ora, siccome il filtro non arriva fino sotto il longherone anteriore dove prenderebbe più aria fresca avevo pensato di montargli una presa d'aria dinamica tipo quella del cup simota. La domanda che vi pongo è questa: esiste in commercio qualcosa del genere, o eventualmemte si potrebbe costruire con la vetro?????
    Grazie a tutti!!
    personalmente non ti consiglio di fare la presa dinamica diretta...
    io ho anche il CDA, ma per 2 motivi non l'ho fatta!

    1) il problema principale è che quando piove è un vero casino e aspiri acqua a + non posso!

    2) le performance della CAR non sono entusiasmanti stto gli alti regimi dove la portata d'aria è nettamente superiore a quella necessaria! il CDA è un filtro da pista, quindi è progettato per lavorare in luoghi dove il motore lavora sempre a giri altissimi, e quindi richiede una quantità d'aria elevata!

    Cmq io l'ho collegato al raccordo originale e devo dire che la differenza l'ho sentita eccome in ripresa...non so in allungo, ma non mi interessa molto scoprirlo...
    __Peugeot 206 EXTRA LARGE__
    _Etna Tuning Club "L'unico CLUB a Catania"_
    Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio

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    • #3
      io ho fatto un po' d prese d'aria.. alcune in vetroresina altre in carbonio....cmq... facendo una giusta lunghezza d tubi eccetera...arrivi ad avere una perdita ai bassi prossima allo 0.... e agli alti..beh.... VOLA esperienza personale...

      ZATZY RACING

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      • #4
        Messaggio originariamente postato da kobra
        io ho fatto un po' d prese d'aria.. alcune in vetroresina altre in carbonio....cmq... facendo una giusta lunghezza d tubi eccetera...arrivi ad avere una perdita ai bassi prossima allo 0.... e agli alti..beh.... VOLA esperienza personale...

        cmq in mente ho una cosa incredibile, se dovesse riuscirmi, magari poi posto qualcosa!
        __Peugeot 206 EXTRA LARGE__
        _Etna Tuning Club "L'unico CLUB a Catania"_
        Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio

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        • #5
          ok!

          anke io ho un paio d soluzioni da testare xmigliorare nn tanto la portata d'aria ma la fluidodinamica del tutto

          già il CDA l'ho modificato...
          ZATZY RACING

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          • #6
            Io sul seicento avevo portato con un flessibile la "bocca" di aspirazione in mezzo ai radiatori, in basso davanti alle trombe... Respirava da dio... E niente problemi con la pioggia, perchè non ce la faceva a risalire il tubo...

            Ora che l'ho levato si sente la differenza!!!

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            • #7
              il mio respira a fianco a un faro

              cmq..ero tentato d levare i fendi e fare 2 belle bokke ... solo ke i tubi sarebbero un po' tr lunghi
              ZATZY RACING

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              • #8
                Messaggio originariamente postato da kobra
                il mio respira a fianco a un faro

                cmq..ero tentato d levare i fendi e fare 2 belle bokke ... solo ke i tubi sarebbero un po' tr lunghi
                Senti, io è un po' che mi cimento per fare una presa dinamica.
                Ma dove hai trovato spazio per la presa sul clio?
                Hai bucato qualcosa?

                Se sei incerto... ... ...boh!

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                • #9
                  eeeeehheheh è un bordello!

                  prima ne avevo una accanto al fendi..ma il tubo era tr lungo (bucato il carter in plastica)

                  ora il cda l'ho momentaneamnete giù x revisionarlo.. dunke ora nada.. tra qlc giorno penso d rimetterlo... come presa ne ho una in una pos... ma tu hai lavarsione prima e questa posizione nn esiste....

                  cmq.... puoi sfruttare i fori dei fendi.. oppure... sul cofano! una naca e via
                  ZATZY RACING

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                  • #10
                    C'è nessuno che lo ha montato su saxò 1.6 8v??

                    la resa com'è?
                    Il sound?
                    SAXO' EXTREME RULEZLA MIA BIMBA - watch your back!
                    -Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°32 socio completamente fuso
                    Ci facciamo gli affari nostri, andiamo a dormire tardi, siamo stati cacciati da parcheggi che non ci volevano, siamo stati multati per cose assurde, noi siamo implacabili, noi crediamo in quello che facciamo, noi siamo dei veri appassionati e alla fine troviamo sempre quella spinta che non ci fa mollare mai.
                    Referendum Omologazioni Cee

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