Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Montaggio molle fai da te

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Montaggio molle fai da te

    ciao raga,ho montato sulla mia corsa sport 4 molle della simoni racing -4 cm ed ho avuto da subito alcuni problemi....
    ho portato l'auto da un gommista per il montaggio delle molle,quando sono andato a riprenderla ho avuto una bella sorpresa!!!l'auto era ancora più alta!!!possibile???!!!sembrava una jeep!!ho saputo che mi ha montato le molle con il ponte e quindi ho pensato che rimontando il gruppo ruota da una certa altezza,e quindi facendo peso,si siano allungate le molle e siccome erano "vergini" mi si sono snervate...può essere?
    comunque non sono soddisfatto l'avantreno è alla stessa altezza dell'originale,si nota solo il posteriore più adagiato.
    non sono convinto...la cosa buona è che la simoni in caso di mancato ribassamento della vettura ti cambia le molle...
    ora qualcuno sà dirmi se è possibile sfilare la molla dalla parte bassa dell'amno,quindi senza usare il compressa molle(o come cavolo si chiama)grazie....
    Watch your back...

  • #2
    e impossibile che delle molle si sono allungate....comunque a me le simoni racing non mi sono mai piaciute....non le metterei nemmeno se me le regalano...
    113 ??? AUTOVELOX ??? NO PROBLEM !!! C'E LA CURA COSWORTH !!!

    nati nell'83 club Member N.42

    ::. NighT ZonE MembrO NottambulO N*31 .::

    Commenta


    • #3
      ok,e allora come chi mi spiega come mai appena montate era più alta dell'originale?
      Watch your back...

      Commenta


      • #4
        qualcuno mi spiega come si smontano le molle del posteriore avendo le sospensioni a bracci interconessi...
        per le sospensioni anteriore non è possibile sfilare la molla dal basso una volta smontata la gomma?ci vuole per forza il compressa molle??
        Watch your back...

        Commenta


        • #5
          la car può essere più alta solo se la molla ke ti han messo nn è quella specifica per il tuo modello (magari nata per motorizzazioni maggiori e quindi più pesanti) oppure se è stata messa male sui supporti ...

          ... da sotto la molla nn si sfila, l'unico modo è smontare l'ammortizzatore .... mi sembra di capire ke nn hai molto idea di come è fatto un'ammo e di come è tenuta la molla, quindi prima di farti male, vai dal gommista a fartela smontare ... al max kiedi alla Simoni se ti può fornire le molle ribassate corrette, in modo ke quando ti toglie quelle può montare le altre ..

          ... per toglierle al posteriore .... come detto prima, se nn sei esperto evita ....

          ... cmq sia se vuoi ti spiego come si può fare .... ma insisto nel dire ke se nn sei esperto, riski di farti del male per risparmiare 4 soldi ....
          Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
          M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
          Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
          IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
          Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

          Commenta


          • #6
            non ho mai messo le mani sulle parti telaistiche...ma questo non vuol dire che non ho dimestichezza con le parti meccaniche....ho lavorato come elettrauto per un pò e ho lavoricchiato in giro nel settore...se hai voglia di spiegarmi come fare....
            Watch your back...

            Commenta


            • #7
              ok .. però stai molto attento, è pericoloso giokare con le molle ....... riski ke ti arrivino in faccia, e nn è piacevole ...


              ... allora posteriormente ti servono due sostegni ... devi alzare da terra entrambe le ruote, in modo tale ke puoi sganciare gli ammo .... ti conviene togliere una gomma per volta, e rimetterla nn appena togli l'ammo, questo eviterà ke il ponte vada a fondocorsa, ke nn è proprio un toccasana per le parti flessibili dell'impianto frenante ...


              ... cmq togli la ruota, e sviti il bullone ke tiene l'ammo attaccato al ponte posteriore ... smollalo soltanto, nn toglierlo del tutto ...
              ... a questo punto internamente dovrai rimuovere il buollone ke tiene superiormente l'ammo ..... a questo punto, togliendo il bullone inferiore puoi tirare via completamente ammo e molla ... questo nel caso hai la molla coassiale all'ammo .... nel caso sia in posto separato, basta ke rimuovi il bullone inferiore dell'ammo, e dovresti riuscire a sfilare la molla dalla sede senza grossi problemi ... al max dovrai sganciare entrambi gli ammo posteriori per far abbassare il ponte in modo da poter togliere le molle .... ma nn farlo caskare per terra, come detto nn è un tokkasana per i tubetti dei freni ...

              ... anteriormente il gioko è più semplice (hai un McPerson, quindi la molla è di sicuro coassiale all'ammo) .... alzi la car (se hai la barra antirollio dovrai alleggerire anke l'altra ruota, puoi usare i sostegni usati dietro) .... togli la ruota ... smolli i due bulloni (o il bullone se l'ammo è ha cartuccia) ke tiene l'ammo attaccato al mozzo .... nn toglierlo del tutto, svitalo e basta ..... svita l'attacco superiore dell'ammo al duomo ... come lo sviterai del tutto, la ruota "caskerà" a terra, quindi okkio, o fatti dare una mano .... sganciato l'ammo superiormente, leva del tutto i bulloni, ti rimarrà così ammo e molla in mano ...

              ...

              ... questa parte è in comune (a meno ke dietro nn hai ammo e molle separate) ... ed è come togliere la molla dall'ammo ..... qui ti serve una mano di sicuro, in quanto devi precaricare la molla col tuo peso, in modo da far rientrare lo steso di qualke cm (anke un paio) ..... devi svitare il bullone ke tiene superiormente accoppiata la molla allo stelo dell'ammo ... come detto devi svitarlo con la molla nn in tensione (ha questo serve il tuo peso), altrimenti kome togli il bullone salterebbe via (ed è qui il pericoloso) ...

              ... cmq dicevo, tieni premuto lo stelo dell'ammo (e la molla di conseguenza), e sviti il bullone ke li tiene accoppiati .... quando hai rimosso del tutto il bullone, alleggerisci il peso e la molla salirà oltre il punto di fermo ..... e quindi potrai sfilarla ....

              ... per rimontarla lavori al contrario ... attento ke la molla originale è più lunga, e per agganciarla, dovrai avere lo stelo alla lunghezza massima, e dovrai garavare di un bel po' sulla molla per skiacciarla ...


              ... io ho usato questo sistema per mettere e togliere le molle d'assetto sulla mia car .....


              ... se ti servono kiarimenti sono qui
              Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
              M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
              Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
              IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
              Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

              Commenta


              • #8
                grazie!!
                Watch your back...

                Commenta

                Sto operando...
                X