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pulire la sonda!

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  • pulire la sonda!

    ciao ragazzi volevo sapere da voi una cosa...e` possibile pulire la sonda lambda e soprattutto serve a qualcosa...perche penso che dopo 70.000 km sara un po sporca no?soprattutto usando additivi sgrassanti nel carburante, volevo solo sapere se si deve fare e come grazie in anticipo
    Ritmo avrài sempre un posto nel mio cuore!
    LA mia PUNTO!
    se vuoi sentire cosa vuol dire scarico libero e aspirazione diretta clicca qui
    http://it.youtube.com/watch?v=w1OIyyG-swo

  • #2
    Re: pulire la sonda!

    Messaggio originariamente postato da danysporting
    ciao ragazzi volevo sapere da voi una cosa...e` possibile pulire la sonda lambda e soprattutto serve a qualcosa...perche penso che dopo 70.000 km sara un po sporca no?soprattutto usando additivi sgrassanti nel carburante, volevo solo sapere se si deve fare e come grazie in anticipo
    Non credo che ce sia bisogno.... un pieno di v-power dovrebbe essere sufficiente.
    Ma credo che sia fatta apposta per funzionare anche da "sporca"

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    • #3
      La pulizia della sonda è un'operazione praticamente impossibile da fare, sia perchè è un componente delicato e rischieresti la rottura, sia perchè l'anima della sonda è racchiusa al di sotto di una protezione in modo da non farla entrare in contatto direttamente con la corrente di gas incandescenti...
      Se funziona a dovere lasciala così com'è e se manifesta dei problemi l'unica soluzione è la sostituzione!!
      My dream website. ...[B]My motorbike
      "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
      Hornet&Z dreams

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      • #4
        Messaggio originariamente postato da Pegaso ice
        La pulizia della sonda è un'operazione praticamente impossibile da fare, sia perchè è un componente delicato e rischieresti la rottura, sia perchè l'anima della sonda è racchiusa al di sotto di una protezione in modo da non farla entrare in contatto direttamente con la corrente di gas incandescenti...
        Se funziona a dovere lasciala così com'è e se manifesta dei problemi l'unica soluzione è la sostituzione!!
        Concordo

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        • #5
          Messaggio originariamente postato da Pegaso ice
          La pulizia della sonda è un'operazione praticamente impossibile da fare, sia perchè è un componente delicato e rischieresti la rottura, sia perchè l'anima della sonda è racchiusa al di sotto di una protezione in modo da non farla entrare in contatto direttamente con la corrente di gas incandescenti...
          Se funziona a dovere lasciala così com'è e se manifesta dei problemi l'unica soluzione è la sostituzione!!
          Concordo
          -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Socio n. 6 #=-
          G.S.56.K. --> Gli Sfigati del 56K - Number 11
          -<I MITICI DELL'85!>- Membro N° 10
          MIIII VOLA!!!

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          • #6
            Esatto! La sonda non deve essere toccata! Vai tranquillo che non si sporca! L'unica cosa che può veramente metterla ko è il piombo nella benzina, ma visto che nn si trova + il problema è risolto!
            E' fatta apposta x essere assolutamente senza manutenzione e se la stuzzichi rischi di danneggiare l'elemento sensibile che sta sotto al "cappuccio" di metallo!
            In media durano circa 120.000km e quando sono rotte possono solo essere sostituite.
            Sapevo che c'erano sonde molto veloci nel comunicare le variazioni di carburazione alla centralina, dando una mano nella ricerca di brillantezza del motore...Sarà vero?BOh!

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            • #7
              grazie a tutti ragazzi credo proprio che lasciero le cose come stanno comunque la mia era piu una curiosita ma se dovesse guastarsi si accende la spia dell-iniezione vero?
              Ritmo avrài sempre un posto nel mio cuore!
              LA mia PUNTO!
              se vuoi sentire cosa vuol dire scarico libero e aspirazione diretta clicca qui
              http://it.youtube.com/watch?v=w1OIyyG-swo

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              • #8
                Ciao dani come ti hanno gia detto la sonda non la pui pulire anche perchè la punta a contatto coi gas di scarico e coperta da una capsula metallica



                se si guasta non sempre si accende la spia dell avaria impianto iniezione!



                te ne accorgi o con l' oscilloscopio, ( la becchi al volo) oppure fai la diagnosi con l' Examiner oppure con i gas di scarico!
                MeccanicoVoncione:Presidente

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                • #9
                  Messaggio originariamente postato da Horsepower

                  Sapevo che c'erano sonde molto veloci nel comunicare le variazioni di carburazione alla centralina, dando una mano nella ricerca di brillantezza del motore...Sarà vero?BOh!
                  Nn è detto xò che vadano bene con tutti i tipi di centraline, infatti se varia molto velocemente la tensione, la centralina potrebbe credere che la sonda sia difettosa, quindi quelle sonde andrebbero usate solo x dove sono progettate.

                  Cmq avevo letto su un sito (nn ricordo dove xò, e tra l'altro potrebbe essere una caxxata) che x pulire la sonda (da residui di carburazione grassa o da residui d'olio bruciato) provocando x qualche minuto una situazione di carburazione magra, così le alte temperature bruciano i residui (magari pure la sonda ). xò nn dice che quella carburazione magra può far danni ad altre cose (grippaggi, ecc.).
                  Ultima modifica di CuoreSportivo82; 23-11-2003, 20:54.
                  Quando affondo sento il mio cuore andare a 7000 battiti al minuto.

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                  • #10
                    Niente benza+nafta
                    Peccato!

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