Messaggio originariamente postato da Venon
no no...è un pezzo di vtr senza fibra....indurito normalmente con proporzioni giuste di indurente.
resina verde?? no no..è quella normale.
vabbè...basta che come dice krug resiste pure nel vano motore.
no no...è un pezzo di vtr senza fibra....indurito normalmente con proporzioni giuste di indurente.
resina verde?? no no..è quella normale.
vabbè...basta che come dice krug resiste pure nel vano motore.


Non è vtr quella che dici, è resina epossidica bicomponente. Quella ha resistenza al calore praticamente nulla, basta un termosifone per sformarla. Per intenderci, la usano in modellismo perchè è facilmente modellabile. La VETRORESINA (resina+vetro) resiste a temperatire elevatissime, e tranquillamente in qualsiasi vano motore. (se resiste l'abs, figuriamoci..). Se viene scaldata, e sottoposta a pressione costante (più o meno il principio dell'autoclave) si può leggermente modellare, ma è un altro conto.
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