annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifica freni postriori a disco su 500 sporting

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Modifica freni postriori a disco su 500 sporting

    Ciao a tutti, so che alcuni di voi sulla 500 sporting hanno montato al posto dei tamburi posteriori, i freni a disco della uno turbo.
    Dato che ne devo fare una anch'io, vi volevo chiedere:
    La uno turbo è la prima o la seconda serie?
    Quali pezzi devo prendere?
    Devo fare delle modifiche, o vanno su così come sono?
    Grazie delle info che mi potete dare


    Ciao
    Ivan
    Rallye Sport Club Member No.69 --> The Site : The Forum : The Room.........ECCO LA MIA EX 106
    L'IMPORTANTE CHE SIA PORCA DENTRO...................E FUORI

    Offertissima di fine anno - lamierati per 106 e altro materiale universale

  • #2
    ciao, si sta proprio discutendo di questo nel nostro 3d, clikka sulla mia sign....N-Joy!
    Se sei onesto ti inculano....
    Se rubi il minimo ti inculano...
    Se rubi BENE ti inculano lo stesso....ma tra tanti anni quindi....

    Siamo in Italia, impara a rubare BENE

    Commenta


    • #3
      Re: Modifica freni postriori a disco su 500 sporting

      Messaggio originariamente postato da 106xsi
      Ciao a tutti, so che alcuni di voi sulla 500 sporting hanno montato al posto dei tamburi posteriori, i freni a disco della uno turbo.
      Dato che ne devo fare una anch'io, vi volevo chiedere:
      La uno turbo è la prima o la seconda serie?
      Quali pezzi devo prendere?
      Devo fare delle modifiche, o vanno su così come sono?
      Grazie delle info che mi potete dare


      Ciao
      Ivan
      Allora... Prendi pinza, portapinza, tubi olio, mozzi e dischi della uno. Levi i tamburi dalla tua, mozzo compreso, e con i 4 bulloni con cui son fermati ci fissi il portapinza uno. Son gli stessi identici. Attacchi tutto, rimetti i tubi e fai lo spurgo.

      I problemi son solo 2: Il tubo di ferro che parte da quello di gomma della pinza e va varso la pompa, va risagomato senza romperlo, perhè deve fare un percorso diverso.
      La corda del freno a mano, devi adattarne una di un altra fiat, non mi viene in mente qual'è, che ha l'attacco sulle pinze come la uno, e l'attacco sottoscocca come la 500...

      Buon lavoro..

      Commenta


      • #4
        Re: Re: Modifica freni postriori a disco su 500 sporting

        Messaggio originariamente postato da Vetro

        La corda del freno a mano, devi adattarne una di un altra fiat, non mi viene in mente qual'è, che ha l'attacco sulle pinze come la uno, e l'attacco sottoscocca come la 500...

        Buon lavoro..
        oppure cacci via tutto e metti idraulico..(come me..)

        L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

        Commenta


        • #5
          Re: Re: Re: Modifica freni postriori a disco su 500 sporting

          Messaggio originariamente postato da nik978
          oppure cacci via tutto e metti idraulico..(come me..)

          cioè cioè?

          Spiega un pò...

          Commenta


          • #6
            Re: Re: Re: Re: Modifica freni postriori a disco su 500 sporting

            Messaggio originariamente postato da Vetro
            cioè cioè?

            Spiega un pò...

            praticamente se non hai un impianto separato diagonale(cioe' hai una pompa dei freni con 2 uscite..una x i freni davanti ed una x quella dietro)compri un freno a mano idraulico ad una pompa sola.lo inserisci in serie sulla linea del liquido che va ai freni dietro.
            cosi' avrai,se freni coi piedi il classico impianto freni..(la linea che va dietro avra' in mezzo la pompa del freno a mano idraulico che pero' resta aperta..)
            quando tiri il freno a mano la sua pompa agisce sulle pinze dietro.

            si usa nei rally..l'asta torna subito giu'.non hai tastini da schiacciare...
            L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

            Commenta


            • #7


              in questa immagine i cricchi idraulici (da noi a genova si urla CRICCALA!!!!)
              sono quelli in ultima fila..si vede un po male ma la pompa si riesca ad capire come e' messa..
              L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

              Commenta


              • #8
                Re: Re: Modifica freni postriori a disco su 500 sporting

                Messaggio originariamente postato da Vetro
                Allora... Prendi pinza, portapinza, tubi olio, mozzi e dischi della uno. Levi i tamburi dalla tua, mozzo compreso, e con i 4 bulloni con cui son fermati ci fissi il portapinza uno. Son gli stessi identici. Attacchi tutto, rimetti i tubi e fai lo spurgo.

                I problemi son solo 2: Il tubo di ferro che parte da quello di gomma della pinza e va varso la pompa, va risagomato senza romperlo, perhè deve fare un percorso diverso.
                La corda del freno a mano, devi adattarne una di un altra fiat, non mi viene in mente qual'è, che ha l'attacco sulle pinze come la uno, e l'attacco sottoscocca come la 500...

                Buon lavoro..
                I dischi della uno turbo i.e. sono 227mm di diametro, mentre si possono mettere tranquillamente gli stessi che la 500 monta davanti, 240mm, sostituendo semplicemente il mozzo, che in questo caso è pure uguale a quello ant. della 500.
                Avrai bisogno di pinza e portapinza.
                DB SOUND HIFI
                VIA ABRUZZI 44
                MARTINSICURO (TE)

                Commenta


                • #9
                  Re: Modifica freni postriori a disco su 500 sporting

                  Messaggio originariamente postato da 106xsi
                  Ciao a tutti, so che alcuni di voi sulla 500 sporting hanno montato al posto dei tamburi posteriori, i freni a disco della uno turbo.
                  Dato che ne devo fare una anch'io, vi volevo chiedere:
                  La uno turbo è la prima o la seconda serie?
                  Quali pezzi devo prendere?
                  Devo fare delle modifiche, o vanno su così come sono?
                  Grazie delle info che mi potete dare


                  Ciao
                  Ivan
                  La Uno turbo i.e. è la 1° serie, anche se credo che vada bene la seconda, in pratica sarebbe la 1.3 senza abs.
                  DB SOUND HIFI
                  VIA ABRUZZI 44
                  MARTINSICURO (TE)

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da nik978


                    in questa immagine i cricchi idraulici (da noi a genova si urla CRICCALA!!!!)
                    sono quelli in ultima fila..si vede un po male ma la pompa si riesca ad capire come e' messa..
                    Si, ho capito... E quanto stà de listino uno de quei cosi?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X