Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

verniciare coperchio punterie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • verniciare coperchio punterie

    vorrei verniciare il coperchio delle punterie della mia Mx5 .

    quindi chiedo aiuto a coloro che lo hanno gia fatto.

    1= cosa occorre ?

    2= va bene 1 bomboletta spray di vernice ALTE TEMPERATURE ?

    3= è necessario fare 1 fondo speciale ? o un'"aggrappante" ?

    4 = è molto complicato ?

    5= regge alla temperature del motore la vernice ?

    6 = posso verniciare anche il collettore di aspirazione ed il collettore di scarico e la paratia sopra il collettore di scarico ? regge la vernice a quelle temperature ?

    P.S. sulla mia moto ho gia verniciato la marmitta x intera dai 4 collettori al terminale in NERO OPACO ed è venuta bene...faceva solo piccole bolle alla parte iniziale dei 4 collettori......ma tanto nella Mx5 i 4 collettori hanno 1 paratia anticalore.....vorrei verniciare anche quella.......


    la mia Mx5 è color grigio metallizzato chiaro ( SILVER )

    di che colore mi consigliate di verniciarla ?

    tenete conto che monto gia una BARRA DUOMI cromata .

    avevo pensato al ROSSO FERRARI lasciando le scritte MAZDA e 16V TWIN CAMM in argento che vene pare ?


    KI MI AIUTA ?????

  • #2
    Re: verniciare coperchio punterie

    Messaggio originariamente postato da escape1977
    vorrei verniciare il coperchio delle punterie della mia Mx5 .

    quindi chiedo aiuto a coloro che lo hanno gia fatto.

    1= cosa occorre ?

    2= va bene 1 bomboletta spray di vernice ALTE TEMPERATURE ?

    3= è necessario fare 1 fondo speciale ? o un'"aggrappante" ?

    4 = è molto complicato ?

    5= regge alla temperature del motore la vernice ?

    6 = posso verniciare anche il collettore di aspirazione ed il collettore di scarico e la paratia sopra il collettore di scarico ? regge la vernice a quelle temperature ?

    P.S. sulla mia moto ho gia verniciato la marmitta x intera dai 4 collettori al terminale in NERO OPACO ed è venuta bene...faceva solo piccole bolle alla parte iniziale dei 4 collettori......ma tanto nella Mx5 i 4 collettori hanno 1 paratia anticalore.....vorrei verniciare anche quella.......


    la mia Mx5 è color grigio metallizzato chiaro ( SILVER )

    di che colore mi consigliate di verniciarla ?

    tenete conto che monto gia una BARRA DUOMI cromata .

    avevo pensato al ROSSO FERRARI lasciando le scritte MAZDA e 16V TWIN CAMM in argento che vene pare ?


    KI MI AIUTA ?????
    1= vernice e pennello

    2= Meglio una vernice apposta, e a pennello. Cerca su speedup, io ho usato quella raggrinzata ed è una bomba, guarda le foto in sign.

    3= No, basta che pulisci molto bene con spazzoletta e detergente motori.

    4= No, è facile, anche se non ho idea di come è il tuo coperchio...

    5= Se è fatta apposta si, regge su tutto il monoblocco, tranne che sui collettori.

    6= Collettore aspirazione si, scarico no, paratia si, purchè non sia a contatto diretto dei collettori. Col calore che raggiungono (maggiore di quello della moto) non c'è vernice che tenga. Solo la cromatura...

    Se vuoi il rosso Ferrari, usa come me la raggrinzata, come sulle ferrari... Da un effetto stupendo (ogni volta che apro il cofano van tutti lì col ditino ). Solo se la usi (è quella della devilgear, costa pure poco...) Ne devi mettere TANTA, UNIFORME. Più ne metti più si vede l'effetto. Calcola che nella foto in sign, per i due pezzi (carterino bobine e coperchio) ho usato più di mezzo barattolo... Metti una mano, aspetti 5 minuti e ripassi, e così via, senza fare asciugare tra uno starto e l'altro, finche non ne metti un bel pò (non troppa, ovvio...) Ochhio che cola, per questo ti consiglio di smontarlo il coperchio, è facile e lo pulisci pure meglio. Poi per asciugarla, fallo seccare prima di montarlo, magari usa per un pò un phon. Calcola che quando lo monti in macchina, ora che si asciuga del tutto e la grinzatuira diventa uniforme e bella dura devi farne di km a motore caldo... Puzza dal cofano rulezz!

    Nella foto che vedi, il carterino bobine è ancora fresco, per quello è lucido...

    Ciao, buon lavoro!
    Ultima modifica di Vetro; 15-12-2003, 20:53.

    Commenta


    • #3
      ki mi da altri consigli ?

      Commenta


      • #4
        Puoi usare la vernice per i freni, a me era avanzata quella della foliatec, costava un po, ma come effetto lucido è bello.
        stesso metodo descritto da vetro. però con questa bastano due mani.
        io il coperchio non l'ho smontato, ma solo mascherato con lo scotch da carrozziere.

        il risultato lo vedi nel link sulla sign
        °°°F.C.I. FiestaClubItalia- MembroTDdi°°°Visita il sito dell'FCI See my Fiesta
        Lodi Tuning Club** **Fast & Tuning Piacenza **Foto raduni
        Gem Boy fan cool - Musica che penetra <+HeAvY METAL+>
        Quelli Del Turbo Nafta Socio N°1 DIVORATORI DI KM Member N.5
        La potenza è nulla.....sul rettilineo

        Commenta


        • #5
          qualcuno ke già lo ha fatto puo mettere delle foto ON LINE ??

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da escape1977
            qualcuno ke già lo ha fatto puo mettere delle foto ON LINE ??
            nella mia sign c'è il link
            °°°F.C.I. FiestaClubItalia- MembroTDdi°°°Visita il sito dell'FCI See my Fiesta
            Lodi Tuning Club** **Fast & Tuning Piacenza **Foto raduni
            Gem Boy fan cool - Musica che penetra <+HeAvY METAL+>
            Quelli Del Turbo Nafta Socio N°1 DIVORATORI DI KM Member N.5
            La potenza è nulla.....sul rettilineo

            Commenta

            Sto operando...
            X