ho provato ha installare un tachimetro digitale sprinter della leo sulla mia punto gt, le istruzioni sono molto dettagliate per quanto riguarda la sonda per contachilometri meccanici, mentre per quanto riguara quelli elettronici come il mio c'è solo un paragrafetto che dice di collegare il cavo bianco della sonda a un indefinito cavo sul contachilometri probabilmente grigio.
smondando il cruscotto per esclusione dietro il contachilomentri ho trovato tre viti:
1 con dicitura +
1 -
l'altra SP
ho collegato il filo del tachimetro digitale a quest'ultima e il tachimentro cosi risponde:
luminosità e accensione risultano OK (quindi almeno quei cavi sono collegati giusti -credo-)
il tachimentro funziona, ma solo isolando il negativo del contachilomentri che se non viene escluso non manda segnali a quello digitale..
quindi almeno cosi funziona, solo che non riesco a tararlo, o meglio mi da valori molto sballati almeno 30 km/h di più...
sulle istruzioni una taratura sballata la riconduce a problemi di collegamento..
cosa posso aver sbagliato o come devo fare la taratura di preciso?
smondando il cruscotto per esclusione dietro il contachilomentri ho trovato tre viti:
1 con dicitura +
1 -
l'altra SP
ho collegato il filo del tachimetro digitale a quest'ultima e il tachimentro cosi risponde:
luminosità e accensione risultano OK (quindi almeno quei cavi sono collegati giusti -credo-)
il tachimentro funziona, ma solo isolando il negativo del contachilomentri che se non viene escluso non manda segnali a quello digitale..
quindi almeno cosi funziona, solo che non riesco a tararlo, o meglio mi da valori molto sballati almeno 30 km/h di più...
sulle istruzioni una taratura sballata la riconduce a problemi di collegamento..
cosa posso aver sbagliato o come devo fare la taratura di preciso?
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